TERRA NOVA | Season 1 - Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: TERRA NOVA | Season 1 - Official Thread

Messaggio da Y2J Paguro »

Le ultime due puntate non mi sono dispiaciute per niente
Detto questo, una serie che non mi fa comunque impazzire

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Dio mio, è stato un parto finirla.
Assurdamente incentrata unicamente su rapporti umani al limite del melodrammatico. Pochissima azione e neanche particolarmente esaltante: voglio dire, grande rispetto per le ultime due puntate che sono un passo in avanti immenso rispetto al resto della serie, ma non si può arrivare all'unico possibile scontro della serie e non farlo nemmeno cominciare "perché è esplosa una cazzo di bomba e improvvisamente noi siamo diventati il capo famiglia degli Shannon!"

L'unica cosa che fa ben sperare è il ritrovamento del relitto nell'area delle Badlands, che poteva essere un signor cliffhanger a cui però si è preferito la frasetta strappalacrime della famiglia unita (ma andate a cagare, spero che un Carnosauro vi divori uno ad uno). Ho però tremendamente paura che si scada nel trash citando il triangolo delle Bermuda. Sì, io me lo sento che è quello.

PS: un plauso all'attore che interpreta il comandante Taylor, che oltre ad essere l'unico personaggio con un minimo di spessore (che vada quantomeno oltre a "mamma, quanto amo la mia famiglia <3") è anche colui che rende meglio nell'interpretazione del personaggio.

Ah, e ovviamente salviamo l'accento British di Malcolm: anche 85 milioni di anni fa gli inglesi spaccavano i culi.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Avevo dimenticato di commentare il finale di stagione.
Onestamente non lo ricordo neanche troppo bene.
Anche se scommetterei che ci sono almeno 5 abbracci.

Ah, sì, muore la povera Washington fra l'indifferenza più totale.
Quello sì che era un personaggione.

Speravo che il figlio di Taylor si trombasse la parabola.
C'è stata solo la figlia sfigata di Shannon che andava giù duro di lingua col soldato asessuato.

Giuro che per un momento ho fortemente temuto che l'abbraccio fra Taylor padre e Taylor figlio (eccolo, un abbraccio!) fosse sentivo.

Ah, ad un certo punto della puntata mi sono anche chiesto:"ma che diamine ci fa lì un dinosauro?!".

Comunque, sembra che per la seconda stagione (il rinnovo pare più che probabile) cercheranno qualche sceneggiatore nuovo. Staranno già contattando la Mulino Bianco per sondare il terreno.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times

Messaggio da Trafalgar Law »

diciamo che le ultime due puntate hanno salvato la stagione (anche se continuo a pensare che hanno speso una vagonata di soldi per nulla)
Steven Spielberg questa volta ha toppato di brutto....
Gli unici personaggi da salvare sono Taylor (Stephen Lang grande attore ha salvato la serie) e Lucas....
Dinosauri praticamente assenti tranne i soliti due tipi, ma mettere un pò di velociraptor era troppo faticoso?

Io spero che nella seconda stagione ci sia un cambio di rotta....

Cmq non è giusto hanno ucciso Washington l'unica gnocca della serie XD

Blingo

Messaggio da Blingo »

Fanno così schifo che su FB si vantano per ogni cosa:
Terra Nova
TERRA NOVA has been nominated for three 2012 MPSE Golden Reel Awards. Congrats!
MPSE Golden Reel Awards... #areyouserious? :idea:

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Riuppo il topic
Spoiler:
La deludente Terra Nova (ne avevamo parlato qui) non avrà una seconda stagione. La serie, prodotta da Steven Spielberg per 20th Century Fox, è stata cancellata dalla FOX che ha deciso di non dare un’altra speranza alla famiglia Shannon nel cretaceo. Ad influire sulla decisione sono stati gli altissimi costi più degli ascolti (sempre in calo ma relativamente buoni). Terra Nova potrebbe avere un futuro su un altro network, come fa sapere Deadline, ma difficilmente questa operazione potrà avere seguito. Per FOX si tratta della seconda eclatante cancellazione dopo Dr. House.
Partita in pompa magna, Terra Nova ha dissipato qualità e ambizioni lungo la strada. Dopo un pilot accattivante che faceva presagire ottimi sviluppi, Terra Nova ha tergiversato con episodi interlocutori senza grandi avvenimenti dove qualche sbadiglio ha preso il sopravvento. Nel finale di stagione ha ripreso la retta via, dando più azione e movimento ad una trama che senz’altro avrebbe potuto dare molto di più. Certi eventi “telefonati”, personaggi bidimensionali, perdoni repentini e alcuni evidenti buchi di sceneggiatura hanno condizionato pesantemente la serie, facendola diventare una delle delusioni di questo 2011. La 20th Century Fox cerca ora un altro network pronto ad investire sulla serie tv più costosa di sempre. Difficilmente ciò avverrà: anche se gli interpreti principali hanno già firmato il rinnovo di contratto per una seconda stagione, Terra Nova non è una serie che può essere acquistata con leggerezza da altri investitori. Non è successo per serie tv come V e Flashforward che, con costi molto più accessibili, avrebbero meritato una seconda chance in altri network (si era parlato di SyFy o NBC per loro), e non succederà nemmeno con Terra Nova, diventato in appena undici episodi uno dei grandi buchi dell’acqua dell’industria televisiva a stelle e strisce.
Un pò mi dispiace,una seconda stagione l'avrei voluta vedere.

Y2J Paguro

Una seria talmente bella ed appassionante che ancora devo guardarmi il finale di stagione, ancora lì ad aspettarmi sul MySky.. :)
Anzi, adesso vado a cancellarlo.
Meglio non ci sia una 2a serie.

Blingo

Messaggio da Blingo »

HAHAHAHAHAHAHAHAHA Beautiful tra i dinosauri chiude.

Y2J Paguro

Anche Falling Skies non ha ricevuto critiche positivissime, giusto?
Se così fosse Spielberg ha preso due belle chiavate tra questa serie e Terra Nova.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Anche Falling Skies non ha ricevuto critiche positivissime, giusto?
Se così fosse Spielberg ha preso due belle chiavate tra questa serie e Terra Nova.
Esatto, anche Falling Skies ha ricevuto parecchie critiche per la mancata azione (anche se decisamente meno rispetto a Terra Nova). Il punto è che un conto è la mancata azione di The Walking Dead, comunque psicologica e studiata quasi quanto LOST (che ci costruì un'intera leggenda su questo tipo di costruzione della puntata), tutt'altro conto è la mancata azione fine a far vedere quanto è bella la famiglia Shannon.

C'è da dire che in tutto questo Spielberg è il direttore esecutivo della serie e quindi non so quanto possa aver messo mano alla sceneggiatura e ai copioni. Tra l'altro Falling Skies è stata rinnovata (se non sbaglio per una stagione) ed ha introdotto nel cast niente meno che... *rullo di tamburi*... Terry O'Quinn!

theMiSDEAL

Bling-O, mettere Lost e TWD nella stessa frase è considerato un reato in ben sei continenti.
Ed ora che ne sarà di tutti quei dinosauri in disoccupazione?
Comunque, la 20CF sta cercando qualcuno che abbia il coraggio di comprarne i diritti. Visti i costi di produzione (LOLOL), saràun'impresa ardua.
Ah, Alcatraz farà la stessa fine, preferiranno salvare Fringe (non gliele cannano entrambe a JJ), di cui ordineranno 13 episodi per andare on syndiacation e chiudere i battenti.
Piuttosto, apriamo un topic su Touch, il cui pilot ha ricevuto consensi e dove il rischio cancellazione è minore.
Tra l'altro, SKY trasmetterà le puntate prima degli amerighani (green face).

Blingo

Messaggio da Blingo »

theMiSDEAL ha scritto:Bling-O, mettere Lost e TWD nella stessa frase è considerato un reato in ben sei continenti.
Ed ora che ne sarà di tutti quei dinosauri in disoccupazione?
Comunque, la 20CF sta cercando qualcuno che abbia il coraggio di comprarne i diritti. Visti i costi di produzione (LOLOL), saràun'impresa ardua.
Ah, Alcatraz farà la stessa fine, preferiranno salvare Fringe (non gliele cannano entrambe a JJ), di cui ordineranno 13 episodi per andare on syndiacation e chiudere i battenti.
Piuttosto, apriamo un topic su Touch, il cui pilot ha ricevuto consensi e dove il rischio cancellazione è minore.
Tra l'altro, SKY trasmetterà le puntate prima degli amerighani (green face).
No certo, ci mancherebbe altro (non c'è il benché minimo paragone), ma facevo notare che non necessariamente l'assenza di azione è un male. Certo, è meno giustificata in una serie TV apocalittica sugli zombie, ma non è nemmeno così tragico se è funzionale a sviluppare i characters anche in minima parte (meglio della piattezza della famiglia Shannon, per intenderci).

Alcatraz l'ho perso di vista, non riesco a stargli dietro, mentre Touch pare una figata dal trailer che ho visto su SKY (sebbene è un'ammucchiata di roba già vista tra film come "Codice Mercury" e "Segnali dal futuro" o almeno così sembrerebbe). Apri tu o apro io?

theMiSDEAL

Ma anche io ritengo che preferire i dialoghi rispetto all'azione sia spesso una scelta vincente.
Il problema si pone quando i dialoghi fan cagare (vedi Andrea e Lori about ragazzina suicida di una settimana fa).
Poi è logico che i personaggi comincino a starti sul cazzo (mai nessuno quanto Carl, comunque).

Apri tu. Io scrivo dal cell :trollface:.

Blingo

Messaggio da Blingo »

theMiSDEAL ha scritto:Ma anche io ritengo che preferire i dialoghi rispetto all'azione sia spesso una scelta vincente.
Il problema si pone quando i dialoghi fan cagare (vedi Andrea e Lori about ragazzina suicida di una settimana fa).
Poi è logico che i personaggi comincino a starti sul cazzo (mai nessuno quanto Carl, comunque).

Apri tu. Io scrivo dal cell :trollface:.
Chiaramente. Però il finale della scorsa puntata (tralasciando i dettagli onde evitare spoiler) ha avuto forse più senso di centomila scene tra zombie mangiauomini vs. uomini buoni&cattivi united.

Ora lo apro!

theMiSDEAL

Spoiler TWD:
Spoiler:
Sembra che l'attore che interpretava Dale fosse in rotta con la produzione (solo voci, ma in quel caso le dietrologie salterebbero). Che poi, si era anche ben comportato in quella puntata.
Poi, oh, Rick che vuole salvarlo nel finale, ti fa un po' calare il tutto.

Rispondi