I Saint di Atena, noti nel nostro paese anche col titolo de I Cavalieri dello Zodiaco, ritornano in televisione con una nuova serie televisiva praticamente in coincidenza con i 25 anni dalla messa in onda della prima e unica serie TV (le serie successive fino al recente Lost Canvas sono state infatti realizzate come OVA)

Saint Seiya Omega (questo il titolo della nuova opera) esordirà il primo di Aprile sulle TV giapponesi e narrerà le avventure di una nuova generazione di personaggi guidati dal nuovo protagonista Kouga.
Prime voci sullo staff al lavoro vedono presenti Morio Hatano alla regia (Heartcatch Precure, Kaidan Restaurant), nel charachter design e sulle animazioni, Yoshihiko Umakoshi (Casshern Sins, Heartcatch Precure, si nota infatti lo stile di queste due serie) mentre Reiko Yoshida (K-ON!, Bakuman) curerà la sceneggiatura.
TRAMA:
Sappiamo già che l’anime seguirà le gesta di una nuova generazione di eroi: questi sono guidati dal tredicenne Kouga della costellazione di Pegasus, un ragazzo dal forte spirito indomito, dalla natura ribelle e dall’incrollabile determinazione; l’incontro con i Saint gli farà comprendere l’importanza dell’amicizia e dei legami. La sua tecnica speciale è il Pegasus Ryuseiken.
Saori Kido, protettrice della pace e delle creature viventi, è la reincarnazione di Atena e ha cresciuto Kouga come se fosse un figlio; viene rapita da Mars, un guerriero del pianeta rosso che intende stabilire un nuovo ordine mondiale, e sarà compito del giovane salvarla.
Tra gli altri personaggi abbiamo Yuna, quattordicenne eroina Bronze Saint di Aquila (costellazione dell’Aquila); Sōma, leale amico di Kouga e quattordicenne Bronze Saint di Leo (costellazione del Leone); Ryūhō, fratello minore di Kouga e dodicenne Bronze Saint di Draco (costellazione del dragone); Eden, enigmatico quindicenne Bronze Saint della costellazione di Orione; e Haruto, discendente dei ninja e tredicenne Bronze Saint di Lupus (costellazione del lupo).
Nel primo episodio Atena vede il neonato Kouga che dorme nel Santuario dove è possibile osservare le 12 Costellazioni. Tuttavia un’oscurità minacciosa si alza per colpire Kouga con una colonna: il piccolo è salvato da morte certa grazie all’intervento di Seiya, Gold Saint, e il malevolo Mars fa la sua comparsa avvolto in un mantello.
Ammetto che non è proprio notizia di ieri, ma mi interessava sapere cosa ne pensa il Foro.

