ma future trunks è in grado di trasformarsi ma, per motivi che non dipendono dalle sue capacità (mondo in rovina, insegnante menomato, minori possibilità di allenarsi a dovere), semplicemente non viene messo nelle stesse condizioni (mondo in pace, maestro ossessionato, maggiori possiblità di allenarsi bene) di cui gode il trunks normaleCladius ha scritto:Sì ma è strano comunque perchè se aveva questo talento anche il trunks del futuro sarebbe stato in grado di trasformarsi.
Gli allenamenti avranno aiutato ma non credo a tale punto. Comunque ti confermo che nell'anime Vegeta lo dice chiaramente che non ha fatto nessun allenamento particolare. Gohan è figlio di un Sayan normale è vero ma quando si arrabbiava riusciva a superare perfino suo padre in potenza e infatti fino alla saga di Cell lo supera. Trunks però non si sa se è stato concepito quando Vegeta era già super sayan oppure no quindi non si capisce bene. Mi lascia molto perplesso la semplicità con cui Trunks bambino si trasforma in Super Sayan in tempo di pace quasi come per gioco. Anche perchè fino a quel momento come detto serviva andare in crisi psicologica per trasformarsi,perdere il controllo e infuriarsi.
Trunks e Goten invece violano questo fatto. Trunks non so se nel manga si vede quando si trasforma per la prima volta,Goten invece mentre si allena con sua madre. Troppo semplificato per i miei gusti.
se poi dici che bisogna avere una crisi psicologica per diventare SSJ, a questo punto anche la trasformazione di gohan (e perchè no? anche quella di vegeta) è molto forzata visto che mi fa ridere pensare che "basta pensare a cose brutte" per avere quel quid necessario a diventare un SSJ!