Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Messaggio da KaiserSp »

Cladius ha scritto:Sì ma è strano comunque perchè se aveva questo talento anche il trunks del futuro sarebbe stato in grado di trasformarsi.
Gli allenamenti avranno aiutato ma non credo a tale punto. Comunque ti confermo che nell'anime Vegeta lo dice chiaramente che non ha fatto nessun allenamento particolare. Gohan è figlio di un Sayan normale è vero ma quando si arrabbiava riusciva a superare perfino suo padre in potenza e infatti fino alla saga di Cell lo supera. Trunks però non si sa se è stato concepito quando Vegeta era già super sayan oppure no quindi non si capisce bene. Mi lascia molto perplesso la semplicità con cui Trunks bambino si trasforma in Super Sayan in tempo di pace quasi come per gioco. Anche perchè fino a quel momento come detto serviva andare in crisi psicologica per trasformarsi,perdere il controllo e infuriarsi.

Trunks e Goten invece violano questo fatto. Trunks non so se nel manga si vede quando si trasforma per la prima volta,Goten invece mentre si allena con sua madre. Troppo semplificato per i miei gusti.
ma future trunks è in grado di trasformarsi ma, per motivi che non dipendono dalle sue capacità (mondo in rovina, insegnante menomato, minori possibilità di allenarsi a dovere), semplicemente non viene messo nelle stesse condizioni (mondo in pace, maestro ossessionato, maggiori possiblità di allenarsi bene) di cui gode il trunks normale

se poi dici che bisogna avere una crisi psicologica per diventare SSJ, a questo punto anche la trasformazione di gohan (e perchè no? anche quella di vegeta) è molto forzata visto che mi fa ridere pensare che "basta pensare a cose brutte" per avere quel quid necessario a diventare un SSJ!

Warrior83
Città: torino

Messaggio da Warrior83 »

DAMN ha scritto:Apro questo topic non perchè sia quello con più pagine ma per celebrare quello che è il migliore cartone animato di sempre che abbia una storia dietro (non i simpson per intenderci) e che ha anche la migliore sigla di tutti i tempi: Dragon Ball Z!!!

Potete scrivere qui tutto quel che riguarda questo bellissimo cartone.
Il migliore di sempre e'Ken Shiro..per me non c'e'paragone!!!

Cladius

Messaggio da Cladius »

KaiserSp ha scritto: ma future trunks è in grado di trasformarsi ma, per motivi che non dipendono dalle sue capacità (mondo in rovina, insegnante menomato, minori possibilità di allenarsi a dovere), semplicemente non viene messo nelle stesse condizioni (mondo in pace, maestro ossessionato, maggiori possiblità di allenarsi bene) di cui gode il trunks normale

se poi dici che bisogna avere una crisi psicologica per diventare SSJ, a questo punto anche la trasformazione di gohan (e perchè no? anche quella di vegeta) è molto forzata visto che mi fa ridere pensare che "basta pensare a cose brutte" per avere quel quid necessario a diventare un SSJ!
Sarà anche vero ma l'idea di trasformarsi per gioco mi sembra faccia decisamente a pugni con tutto il resto.

Beh Vegeta va in crisi quando si rende conto di non riuscirci e la sua ossessione lo fa trasformare,Gohan fa come il Trunks del futuro ovvero fatica a trasformarsi subito e infatti chissà quanto ci mette. Poi comunque Gohan e Vegeta avevano già superato la potenza di un super sayan come livello,quindi era normale che lo raggiungessero.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Cladius ha scritto:Sarà anche vero ma l'idea di trasformarsi per gioco mi sembra faccia decisamente a pugni con tutto il resto.
nessuno si trasforma per gioco, semplicemente si può dire che sono geneticamente avvantaggiati rispetto agli altri

Cladius ha scritto: Beh Vegeta va in crisi quando si rende conto di non riuscirci e la sua ossessione lo fa trasformare,Gohan fa come il Trunks del futuro ovvero fatica a trasformarsi subito e infatti chissà quanto ci mette. Poi comunque Gohan e Vegeta avevano già superato la potenza di un super sayan come livello,quindi era normale che lo raggiungessero.
per quanto mostratoci, non basta volerlo bensì ci vuole un "qualcosa" che faccia scattare l'interruttore (di solito è la morte di qualcuno, vedi Goku SSJ, Gohan SSJ2 e Future Trunks SSJ)

inoltre, prendendo per buoni i livelli ufficiali, mi viene molto difficile pensare che in quel punto della saga Vegeta e Gohan di base siano oltre i 150mil o cmq superiori al Goku SSJ di Namecc

Cladius

Messaggio da Cladius »

Trunk e Goten si trasformano quasi per gioco praticamente,anche se solo del secondo si vede la trasformazione. Ma si trasformano senza crisi,senza assolutamente niente. Ah non saprei sui 150 milioni,anche perchè sono numeri davvero stralunati e che per fortuna non hanno usato da nessuna parte nel manga e nell'anime. Vegeta segue comunque lo stesso allenamento di Goku intensificato il doppio e ci sta che la sua ossessione sia un dolore più forte della morte di qualcuno visto il personaggio. Gohan hanno effettivamente sbagliato a farlo trasformare in quel modo anche se non si vede totalmente. Ma i bambini trasformati in quel modo sono un pugno in un occhio alla fine molto più di Gohan che ci sta che si trasformi e Vegeta.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

A dire il vero (adesso non ricordo bene ma mi pare sia così) Future Trunks nel manga non diventa Super Sayan perchè muore Gohan, ma lo vediamo già in grado di trasformarsi quello è un cambiamento che hanno fatto nell'OAV per aggiungere un pò di drammaticità.

Per chi non lo sapesse infatti la storia di Trunks c'è anche nel manga.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Latino Alex ha scritto:A dire il vero (adesso non ricordo bene ma mi pare sia così) Future Trunks nel manga non diventa Super Sayan perchè muore Gohan, ma lo vediamo già in grado di trasformarsi quello è un cambiamento che hanno fatto nell'OAV per aggiungere un pò di drammaticità.

Per chi non lo sapesse infatti la storia di Trunks c'è anche nel manga.
Ah davvero?
Ennesima sfortuna mia di non aver letto il manga,accidenti.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

[youtube][/youtube]
Uno dei momenti piu belli della storia di Dragon Ball Z e non sto scherzando .

Perdonami Jiaozi... ma devo farlo a costo della mia vita...

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Mi pare di aver letto da qualche parte che, comunque, la storia del "Super Sayan che compare ogni 1000 anni" fu spiegata, se non nel cartone, sicuramente dai "booker" della saga, che ci si stava riferendo non al semplice Super Sayan ma al SS4 (solo Goku infatti ci diventa per suoi meriti, mentre Vegeta viene aiutato)...

Cladius

Messaggio da Cladius »

big luca ha scritto:Mi pare di aver letto da qualche parte che, comunque, la storia del "Super Sayan che compare ogni 1000 anni" fu spiegata, se non nel cartone, sicuramente dai "booker" della saga, che ci si stava riferendo non al semplice Super Sayan ma al SS4 (solo Goku infatti ci diventa per suoi meriti, mentre Vegeta viene aiutato)...

Sicuramente non dall'autore visto che il GT non lo ha creato lui e neanche il super sayan di quarto livello.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Cladius ha scritto:

Sicuramente non dall'autore visto che il GT non lo ha creato lui e neanche il super sayan di quarto livello.
veramente il design della gran parte dei personaggi del GT, compreso il SSJ4, sono opera di Toriyama...

Cladius

Messaggio da Cladius »

KaiserSp ha scritto:
veramente il design della gran parte dei personaggi del GT, compreso il SSJ4, sono opera di Toriyama...

Il design forse ma la storia e l'idea di un super sayan di quarto livello dubito che siano state di toriyama.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Cladius ha scritto:Il design forse ma la storia e l'idea di un super sayan di quarto livello dubito che siano state di toriyama.
oltre al design, Toriyama ha sviluppato anche la trasformazione in SSJ4 (attraverso lo scimmione dorato) quindi si potrebbe dire che, se avesse curato lui personalmente lo sviluppo di DBGT, il SSJ4 e la sua trasformazione quasi sicuramente sarebbero identiche a quelle che già conosciamo

Cladius

Messaggio da Cladius »

KaiserSp ha scritto: oltre al design, Toriyama ha sviluppato anche la trasformazione in SSJ4 (attraverso lo scimmione dorato) quindi si potrebbe dire che, se avesse curato lui personalmente lo sviluppo di DBGT, il SSJ4 e la sua trasformazione quasi sicuramente sarebbero identiche a quelle che già conosciamo

Ah davvero? Io pensavo che fosse stata tutta un idea di altri così come il GT.

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

KaiserSp ha scritto:
oltre al design, Toriyama ha sviluppato anche la trasformazione in SSJ4 (attraverso lo scimmione dorato) quindi si potrebbe dire che, se avesse curato lui personalmente lo sviluppo di DBGT, il SSJ4 e la sua trasformazione quasi sicuramente sarebbero identiche a quelle che già conosciamo
Che poi mi son sempre chiesto, il Super Saiyan 4 si ottiene quando l'Ozaru si trasforma in Super Saiyan riuscendosi a controllare. Ma allora se un Ozaru si trasformasse in SS2 e SS3 produrrebbe gli ipotetici SS5 e SS6?

Rispondi