Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
LatinBlackTiger ha scritto:Main event molto equilibrato e teso che è il bello/brutto della categoria. Quando si hanno così tanti fighters di livello che sono molto vicini tra loro come valore è normale assistere ad incontri difficilissimi da giudicare. Penso che Henderson abbia fatto un filino di più di Edgar se pensiamo agli highlights dell'incontro (upkick e guillottine), al danno inferto e all'octagon control. Ma probabilmente anche un pareggio sarebbe stato anche giusto...Spero che ora non mandino Pettis contro Hendo perchè penso che il vincitore di Miller-Diaz dovrebbe avere la precedenza.
Ma un pareggio proprio no. Bendo ha vinto e convinto. L'unica cosa che gli si può recriminare è nella difesa da proiezioni, che non c'è stata. Ma per danni inflitti e dominio in generale, non ci sono appigli per vedervi un pareggio.
Sul discorso Pettis, anche se la prospettiva Miller/Diaz è allettante, visti i precedenti, credo sia piuttosto probabile il 'rematch' con il collega della WEC.
James Butler ha scritto:
Ma un pareggio proprio no. Bendo ha vinto e convinto. L'unica cosa che gli si può recriminare è nella difesa da proiezioni, che non c'è stata. Ma per danni inflitti e dominio in generale, non ci sono appigli per vedervi un pareggio.
Sul discorso Pettis, anche se la prospettiva Miller/Diaz è allettante, visti i precedenti, credo sia piuttosto probabile il 'rematch' con il collega della WEC.
Infatti anch'io al termine dell'incontro avevo votato Henderson ma è anche vero che la vittoria è lontana dall'essere così evidente. Sul first contender Pettis in effetti con due match vinti potrebbe ambire al ruolo di first contender ma se Miller battesse Diaz chi dovrebbe sfidare poi per arrivare alla cintura? Difficile trovare qualcosa di meglio per un fighter che avrebbe vinto 9 dei suoi ultimi 10 incontri.
LatinBlackTiger ha scritto:
Infatti anch'io al termine dell'incontro avevo votato Henderson ma è anche vero che la vittoria è lontana dall'essere così evidente. Sul first contender Pettis in effetti con due match vinti potrebbe ambire al ruolo di first contender ma se Miller battesse Diaz chi dovrebbe sfidare poi per arrivare alla cintura? Difficile trovare qualcosa di meglio per un fighter che avrebbe vinto 9 dei suoi ultimi 10 incontri.
Ad una primissima impressione post match, tranne il primo round, mi era sembrato abbastanza chiaro il dominio di Henderson. Confermato poi dopo dal giudizio arbitrale e più o meno da tutti gli 'esperti' (senza andare a controllare il fightmetric). Il pareggio non lo vedevo assolutamente un'opzione possibile e giustificata, anche in ragione del come si era chiuso il quinto round.
Su Pettis mi ripeto, non è tanto il fatto che un Miller non sia legittimato (e non sia più 'giusto' a tutti gli effetti), ma sappiamo come ragionino sia Dana, sia Silva, sulle title shot e sopratutto sulla vendibilità (magari verrò smentito, e mi andrebbe pure bene).
Sherdog play by play:
Jordan Breen scores the round 10-9 Edgar (48-47 Edgar)
Freddie DeFreitas scores the round 10-9 Henderson (48-47 Henderson)
Chris Nelson scores the round 10-9 Edgar (48-47 Edgar)
MMAjunkie.com gives the final frame to Henderson, 10-9, giving him the fight 49-47. Edgar is a warrior. Scores could be everywhere.
Oddio non mi sembra ci sia unanimità nelle opinioni dei due siti più noti del "settore". Io in effetti fossi in Frankie un po' mi incazzerei se non mi dessero un rematch, soprattutto considerando quello che è successo con BJ nel primo loro incontro.
Per me comunque quello che devono fare al più presto è portare Melendez in UFC, dopo aver visto la prestazione con Masvidal sarebbe un delitto non far lottare El Nino con un vero contender.
Mi pare che non ci siano poi così tanti dubbi su chi si sia aggiudicato il match. Tanto più che a riguardarlo (per il sospetto di essermi in effetti sbagliato), non posso che riconfermare ciò che dicevo. Parità proprio no. Edgar è un guerriero e non ci piove, così come è vero che fisicamente si è sempre trovato in svantaggio, come è altrettanto vero che ha sempre patito per poi rialzarsi (letteralmente), e vincere. Ma questa volta non credo ci siano margini. Che poi lui voglia un rematch immediato (visti i due che ha concesso), posso anche comprenderlo, ma starà a Dana e company decidere, e da quel che ho capito Henderson, alla eventuale prospettiva, non pare così entusiasta.
Thiago Alves vs Martin Kampmann si preannuncia un incontro molto tecnico e spero altrettanto spettacolare, sulla carta vedrei molto favorito il brasiliano perché penso che sia tecnicamente che dal punto di vista della potenza abbia un notevole vantaggio in piedi e che ha una takedown defence che può essere messa in dubbio solo dai migliori wrestler della divisione. Il danese però è un osso dannatamente duro e credo che venderà cara la pelle.
Per il resto finalmente vedremo i leggerissimi anche se due sono facce note (il giapponese e McCall a me no per lo meno) e l'interessante McGee vs Philippou. Low card abbastanza trascurabile direi.
Tate vs Rousey è l'unico match femminile, che per aspettativa, mi avvicina al precedente Carano vs Cyborg. Ed il bello è che non so neanche il perchè.
Tecnicamente Tate è un osso duro, e sarò curiosissimo nel vedere la Rousey contro un'avversaria leggermente più solida delle precedenti. Che poi le dichiarazioni di guerra di Ronda, non vorrei si rivelassero puro fumo (della serie stile non ortodosso, dunque imprevedibile, ma che io non ravvedo). Senza considerare che nello scambio in piedi, praticamente è un' incognita.
Fisicamente lo trovo impossibile, vorrebbe dire assumere 12 e passa kg in 3 ore. Fosse anche solo acqua vorrebbe dire 8 bottiglie grandi in 3 ore... Secondo me è uno scherzo.
Quando l'ho visto prima sono rimasto O.O Mi chiedo anche io come sia possibile a livello puramente fisico, però c'è anche da dire che quel vecchio volpone di Mike Dolce come nutrizionista per le MMA ha pochi rivali.
Certo che non vorrei essere nei reni di Thiago Alves.
E oltre a questo si potrebbe aprire un gran bel discorso sul fatto dell'utilità di questa pratica, personalmente ho sempre trovato che sia più utile destinare fatica e tempo all'allenamento tecnico o fisico più che all'arte dello sgonfiarsi a comando, e tutto sommato non mi sembra che nelle MMA moderne (ma manco in quelle un po più primitive) la stazza sia sempre sinonimo di vantaggio.
Certo è che tra oggi e domani ci aspettano dei bei match. Sono curioso di rivedere Jacare, lui e Mousasi sono i miei due prospect degli anni passati che più ho sofferto a non vedere degnamente affermati.
Bell'evento tutto sommato, peccato per l'opener che è stato deludente. McCall v Mighty Mouse ottimo match, ma il top è stato la telenovela successiva, con prima una split per Johnson, seguita dalla correzione in unanimous, per poi arrivare al post evento in cui è stato annunciato che per una svista non si sono accorti che in effetti era un...majority draw lol E il bello è che c'era il sudden death proprio per questa evenienza, chissà come è incazzato DW.
E giusto per metterci i miei due cents io trovo che abbia vinto McCall.
Benavidez raccoglie una bella vittoria in quello che non sembra mai un match equilibrato a mio avviso, peccato che ora dovrà aspettar un bel po probabilmente (anche se pare che il rematch dell'altra semifinale potrebbe essere già ad aprile)
Alves v Kampmann match assurdo, con Thiago che domina per quasi tutto il match (minchia quando Kampmann lotta cosi mi fa venire un nervoso...) tranne il colpo da quasi KO del primo round e poi quell'incredibile epilogo con il roll in mount e la choke che mette fine alle speranze di Thiagone.
Che dire, ora vedere che fino al 14 aprile non ci saranno eventi mi fa troppo strano, ormai eravamo abituati a qualcosa ogni settimana (tra l'altro chissà se Sakara riuscirà a rimaner sano in questo mese...).
Va be, ci consoleremo col nuovo format del tuf che partirà venerdi e sarà completamente live
C'è da dire che inizia il tuf
wow, è incredibile come ogni singola volta che guardo un evento SF rimango colpito dall'intro, a mio avviso è bellissima e epica, la trovo di gran lunga la più bella in circolazione.
Cmq vediamo un po cosa porta sto evento, sinceramente non ricordavo proprio che c'è in ballo anche l'ipotetico Thomson v Melendez III, non male se dovesse succedere, i primi due lasciano presagire a qualcosa di buono
Sarà che son donne, sarà che è una gran topa, sarà quel che sarà ma questa è una delle sub più brutali che io ricordi