thor of asgard ha scritto:che poi in realtà, ci dovrebbe essere un supersayan ogni mille anni...qua ce ne sono sei...e tre di loro raggiungono pure il secondo livello...1 il terzo e 2 il quarto...ottima legge naturale quella del super sayan!!!!
In realtà non ce ne sono sei, ce ne sono due: Goku e Vegeta, e due non è così diverso da uno, d'altronde quella del Super Saiyan è appunto una leggenda, non un teorema. Si narra tra i Saiyan che ne nasca uno ogni mille anni perché è ragionevolmente rarissimo che nascano individui con le potenzialità per la trasformazione. Semplicemente in quest'epoca ne sono nati due. Se si considera Broli canonico, allora ne nasce uno solo, Broli appunto, che ha una trasformazione tutta sua, mentre Goku e Vegeta sono soltanto due Saiyan straordinariamente forti, incidentalmente nati nell'epoca del Super Saiyan.
Gli altri tre, Gohan, Goten e Trunks secondo il mio parere non appartengono alla regola, in quanto sono dei mezzosangue e non sono tecnicamente dei veri e propri Saiyan. E, indipendentemente dalla fine di DB su Namecc inizialmente pensata, fin dalla prima apparizione di Gohan viene fatto capire che incrociando il sangue Saiyan a quello terrestre si ottengono degli individui dal potenziale enorme, che ereditano la forza del genitore al momento del concepimento arrivando a manifestarla in pochi anni di vita. Sarà strano, sarà fatto per giustificare le storylines successive a Freezer, ma da questo punto di vista è coerente.