Metal

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Metal

Messaggio da The Inquisitor »

Quorthon40 ha scritto:Ieri ho visto i Maiden Italy in un locale qui di Brescia.. cazzo se sono bravi!! Il cantante è assurdo, avranno fatto una ventina di canzoni! :ave:
Vi è mai capitato di vederli?
Gasoline? C'ero anch'io

12X

Messaggio da 12X »

Anche io non sono molto da cover band...mi vanno bene giusto se fanno il pre-serale...

oppure se appunto come i Trick or Treat lo hanno fatto solo per "farsi conoscere", dato che poi hanno prodotto roba loro...

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

The Inquisitor ha scritto: Gasoline? C'ero anch'io
Sisi proprio lì :/

Comunque io non sono così drasticamente contro le cover band, per una serata ignorante le apprezzo!
Certo, facessero qualcosa di loro personale sarebbe anche meglio, nessun dubbio su questo.

E visto che li avete tirati fuori, sempre in quel locale il 9 marzo ci sono proprio i Trick or Treat e i Clairvoyants :)

12X

Messaggio da 12X »

Quorthon40 ha scritto:
Sisi proprio lì :/

Comunque io non sono così drasticamente contro le cover band, per una serata ignorante le apprezzo!
Certo, facessero qualcosa di loro personale sarebbe anche meglio, nessun dubbio su questo.

E visto che li avete tirati fuori, sempre in quel locale il 9 marzo ci sono proprio i Trick or Treat e i Clairvoyants :)

il cantante dei Trick l'ho anche beccato una settimana fa nello stesso pub dove ero io...:D

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

In realtà mi sono espresso male...non sono le coverband in se il problema...ma lo diventano indirettamente quando i proprietari dei locali se ne escono con le classiche frasi "una coverband mi porta pubblico sicuro, un gruppo che fa pezzi propri no" e ti chiudono in faccia le porte dei 9 locali su 10 della tua città

poi scopri che tu che hai portato in italian band francesi / tedesche/ spagnole ecc ecc avevi bisogno di 200 o 300 euro per rimborsarli e li fai a fatica...mentre il gestore del locale di coverband sgancia anche 800-1000 euro (non sono cifre a caso e non sono le cifre massime che ho visto) per 4 pagliacci che fanno i pezzi di altra gente (con altre 26 band che fanno la stessa cosa, meglio o peggio..vedasi coverband maiden, metallica, vasco ecc ecc)

Quorthon40

Hai assolutamente ragione su questo!
Ma hai per caso una band tua che ha avuto problemi di questo tipo? Dal post sembra di sì.

12X

Messaggio da 12X »

Mirko_metal_88 ha scritto:In realtà mi sono espresso male...non sono le coverband in se il problema...ma lo diventano indirettamente quando i proprietari dei locali se ne escono con le classiche frasi "una coverband mi porta pubblico sicuro, un gruppo che fa pezzi propri no" e ti chiudono in faccia le porte dei 9 locali su 10 della tua città

poi scopri che tu che hai portato in italian band francesi / tedesche/ spagnole ecc ecc avevi bisogno di 200 o 300 euro per rimborsarli e li fai a fatica...mentre il gestore del locale di coverband sgancia anche 800-1000 euro (non sono cifre a caso e non sono le cifre massime che ho visto) per 4 pagliacci che fanno i pezzi di altra gente (con altre 26 band che fanno la stessa cosa, meglio o peggio..vedasi coverband maiden, metallica, vasco ecc ecc)
Sad but true. [cit]

Mirko_metal_88

Quorthon40 ha scritto:Hai assolutamente ragione su questo!
Ma hai per caso una band tua che ha avuto problemi di questo tipo? Dal post sembra di sì.
giro per concerti, festival, fiere ecc ecc (specialmente underground) da quasi 12 anni quindi ho una certa esperienza nel settore....a parte questo si, suono in una band attiva dal 2004 ed ho potuto (purtroppo) constatare con i miei occhi che questo discorso è sempre fin troppo valido ed in peggioramento...per noi come gruppo, egoisticamente, questo non è più un problema insormontabile...ma per le band (valide) ed emergenti assolutamente si...difatti sta a noi prenderli sotto " l'ala protettrice" ed inserirli in serate "giuste"...peccato che non funzioni così per tutti

The Inquisitor

Vi giro una canzone di miei cari amici (al loro primo album); son curioso di sentire qualche parere; lasciate stare il mio commento sotto il video, è per percularli un po', è gente che vedo ogni giorno.....

[youtube][/youtube]

Mirko_metal_88

Non è assolutamente il mio genere, potrebbe piacere al mio chitarrista (che suona anche nei Septycal Gorge) :D

posso dire che la registrazione è molto ben fatta e si sente che sanno suonare come si deve, ma non penso di poter dare un parere musicale, perchè è troppo "rude" per me haha

Quorthon40

The Inquisitor ha scritto:Vi giro una canzone di miei cari amici (al loro primo album); son curioso di sentire qualche parere; lasciate stare il mio commento sotto il video, è per percularli un po', è gente che vedo ogni giorno.....

[youtube][/youtube]
Bella, mi piace :) ma c'è anche un tastierista?
Però non è Heavy Metal :P

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Non male, mi piacciono molto le tastiere. Si sposano abbastanza bene.

The Inquisitor

Quorthon40 ha scritto:
Bella, mi piace :) ma c'è anche un tastierista?

Le tastiere nei concerti sono preregistrate perchè il tastierista è il secondo chitarrista, quello nano (che è pure quello che scrive tutti i pezzi)

Quorthon40 ha scritto:
Però non è Heavy Metal :P
Fanno una specie di Death.... Ma che c'entra?
Ultima modifica di The Inquisitor il 02/03/2012, 2:25, modificato 1 volta in totale.

Quorthon40

The Inquisitor ha scritto:
Le tastiere nei concerti sono preregistrate perchè il tastierista è il secondo chitarrista, quello nano (che è pure quello che scrive tutti i pezzi)
Ah ecco. Peccato il non avere un tastierista! Che suonano strabene in mezzo alla canzone! :)
The Inquisitor ha scritto: Fanno una specie di Death.... Ma che c'entra?
Niente, però alla fine del video ringraziano di aver visto Heavy Metal, e io spacco le palle perchè non è Heavy :LOL:

Comunque, i testi si rifanno alla Bibbia? Dal nome della band e dell'album..

The Inquisitor

Quorthon40 ha scritto:
Ah ecco. Peccato il non avere un tastierista! Che suonano strabene in mezzo alla canzone! :)

Niente, però alla fine del video ringraziano di aver visto Heavy Metal, e io spacco le palle perchè non è Heavy :LOL:

Comunque, i testi si rifanno alla Bibbia? Dal nome della band e dell'album..
E' un concept. E' una reinterpretazione della caduta di lucifero etc.

Rispondi