Sono stati i tifosi dell’Arsenal a notare lo strano saltello di Mike Dean dopo il gol di Louis Saha, attaccante del Tottenham. La partita è stata vinta 5-2 dai Gunners, ma il gesto di Dean sta facendo discutere l’Inghilterra calcistica.
Quella di Dean, a prima vista, sembra un’esultanza istintiva: prima saltella e poi muove le braccia con i pugni stretti. Ma c’è chi lo difende dai sospetti sostenendo che il direttore di gara è stato costretto a saltare per seguire l’ingresso in rete della palla.
Ecco il video:
[youtube][/youtube]
Ma secondo voi esulta o salta per vedere se la palla va in rete?
Arsenal-Tottenham: l'arbitro Dean esulta al gol degli ospiti
Re: Arsenal-Tottenham: l'arbitro Dean esulta al gol degli os
Vegeta87 ha scritto:Sono stati i tifosi dell’Arsenal a notare lo strano saltello di Mike Dean dopo il gol di Louis Saha, attaccante del Tottenham. La partita è stata vinta 5-2 dai Gunners, ma il gesto di Dean sta facendo discutere l’Inghilterra calcistica.
Quella di Dean, a prima vista, sembra un’esultanza istintiva: prima saltella e poi muove le braccia con i pugni stretti. Ma c’è chi lo difende dai sospetti sostenendo che il direttore di gara è stato costretto a saltare per seguire l’ingresso in rete della palla.
Ecco il video:
[youtube][/youtube]
Ma secondo voi esulta o salta per vedere se la palla va in rete?
Dal saltello sembra quasi che stia cercando di rilassare la gamba dopo lo scatto di corsa o per un crampo o sembra un modo per sciogliere i muscoli. Non mi sembra un esultanza o perlomeno non così palese. Poi tutto può essere,senza vederne l'espressione ma solo così è difficile dirlo.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Quoto,ho avuto la stessa impressione (anche se un crampo dopo 4 minuti è una cosa difficile da verificarsi)Cladius ha scritto: Dal saltello sembra quasi che stia cercando di rilassare la gamba dopo lo scatto di corsa o per un crampo o sembra un modo per sciogliere i muscoli. Non mi sembra un esultanza o perlomeno non così palese. Poi tutto può essere,senza vederne l'espressione ma solo così è difficile dirlo.
A me sembra proprio che saltelli per vedere la palla, poi essendo scoordinato, quando si gira sembra uno di quei bambini alle prime armi con lo sport...
Ah,non ho visto i minuti. Sarà stato per sciogliere i muscoli allora,uno scatto simile dopo neanche 5 minuti probabilmente richiede di rilassare un pò i muscoli anche se è scordinato.Mds32 ha scritto:
Quoto,ho avuto la stessa impressione (anche se un crampo dopo 4 minuti è una cosa difficile da verificarsi)