Voglio ricordarti la formazione tipo del 2002, dove al posto di De Agostini avevam Coco, uno dei migliori di quel 2002 milanista(di proprietà, anche se al Barça), tant'è che quando andò all'Inter nello scambio con Seedorf, lo scambio non sembrava così scarso(Il bollito Seedorf del 2002 interista fu una cosa oscena). Non ditemi "ma stai scherzando" perchè parlereste con il senno di poi. Coco quell'anno fece una gran stagione. Che poi si rivelò una sòla, beh, è un altro discorso.Rated Tiger S.star ha scritto: Vale il stesso discorso: l'hai visto quel mondiale??
De agostini e De napoli li hai visti giocare?? sembra tu stia parlando di due brocchi. De agostini era un grandissimo terzino(che poteva fare il mediano e li giocò perchè a sinistra c'era maldini) Quel De Napoli era una furia, era in forma strepitosa, rucuperava un sacco di palloni, correva molto ed era difficile passare nella sua zona.
Ah, girone scarso??mi ricordo che nel pre-mondiale, l'austria era considerata una delle Outsiders più temibili tant'è che in amichevole vinse 3 o 4 a zero con L'olanda (mi pare) e la repubbblica ceca era una buona squadra. Anche L'uruguay di Francescoli era in gamba tant'è che ci mise in difficoltà nel primo tempo e l'eire era una squadra compatta. Io me le ricordo, tu no.
De Napoli era l'equivalente del Pepe attuale: recupera palloni, grande fiato, ma di sicuro mica un fenomeno(ne uno scarso).
Nel 2006 avevamo una Repubblica Ceca che era il blocco stile Cecoslovacchia 16 anni prima, l'Austria equiparabile al Ghana e gli USA(del 5° posto della classifica mondiale FIFA del 2006 pre mondiale) che alla fine furono gli unici con i quali non vincemmo alla fine dell'incontro.
L'Eire del 1990 equiparabilissima all'Australia venuta fuori nel 2006 e l'Uruguay all'Ucraina di Shevchenko