Gasoline? C'ero anch'ioQuorthon40 ha scritto:Ieri ho visto i Maiden Italy in un locale qui di Brescia.. cazzo se sono bravi!! Il cantante è assurdo, avranno fatto una ventina di canzoni!![]()
Vi è mai capitato di vederli?
Metal
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Re: Metal
- Quorthon40
- Città: Brescia
Sisi proprio lìThe Inquisitor ha scritto: Gasoline? C'ero anch'io

Comunque io non sono così drasticamente contro le cover band, per una serata ignorante le apprezzo!
Certo, facessero qualcosa di loro personale sarebbe anche meglio, nessun dubbio su questo.
E visto che li avete tirati fuori, sempre in quel locale il 9 marzo ci sono proprio i Trick or Treat e i Clairvoyants

Quorthon40 ha scritto:
Sisi proprio lì![]()
Comunque io non sono così drasticamente contro le cover band, per una serata ignorante le apprezzo!
Certo, facessero qualcosa di loro personale sarebbe anche meglio, nessun dubbio su questo.
E visto che li avete tirati fuori, sempre in quel locale il 9 marzo ci sono proprio i Trick or Treat e i Clairvoyants
il cantante dei Trick l'ho anche beccato una settimana fa nello stesso pub dove ero io...

- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
In realtà mi sono espresso male...non sono le coverband in se il problema...ma lo diventano indirettamente quando i proprietari dei locali se ne escono con le classiche frasi "una coverband mi porta pubblico sicuro, un gruppo che fa pezzi propri no" e ti chiudono in faccia le porte dei 9 locali su 10 della tua città
poi scopri che tu che hai portato in italian band francesi / tedesche/ spagnole ecc ecc avevi bisogno di 200 o 300 euro per rimborsarli e li fai a fatica...mentre il gestore del locale di coverband sgancia anche 800-1000 euro (non sono cifre a caso e non sono le cifre massime che ho visto) per 4 pagliacci che fanno i pezzi di altra gente (con altre 26 band che fanno la stessa cosa, meglio o peggio..vedasi coverband maiden, metallica, vasco ecc ecc)
poi scopri che tu che hai portato in italian band francesi / tedesche/ spagnole ecc ecc avevi bisogno di 200 o 300 euro per rimborsarli e li fai a fatica...mentre il gestore del locale di coverband sgancia anche 800-1000 euro (non sono cifre a caso e non sono le cifre massime che ho visto) per 4 pagliacci che fanno i pezzi di altra gente (con altre 26 band che fanno la stessa cosa, meglio o peggio..vedasi coverband maiden, metallica, vasco ecc ecc)
- Quorthon40
Hai assolutamente ragione su questo!
Ma hai per caso una band tua che ha avuto problemi di questo tipo? Dal post sembra di sì.
Ma hai per caso una band tua che ha avuto problemi di questo tipo? Dal post sembra di sì.
Sad but true. [cit]Mirko_metal_88 ha scritto:In realtà mi sono espresso male...non sono le coverband in se il problema...ma lo diventano indirettamente quando i proprietari dei locali se ne escono con le classiche frasi "una coverband mi porta pubblico sicuro, un gruppo che fa pezzi propri no" e ti chiudono in faccia le porte dei 9 locali su 10 della tua città
- Mirko_metal_88
giro per concerti, festival, fiere ecc ecc (specialmente underground) da quasi 12 anni quindi ho una certa esperienza nel settore....a parte questo si, suono in una band attiva dal 2004 ed ho potuto (purtroppo) constatare con i miei occhi che questo discorso è sempre fin troppo valido ed in peggioramento...per noi come gruppo, egoisticamente, questo non è più un problema insormontabile...ma per le band (valide) ed emergenti assolutamente si...difatti sta a noi prenderli sotto " l'ala protettrice" ed inserirli in serate "giuste"...peccato che non funzioni così per tuttiQuorthon40 ha scritto:Hai assolutamente ragione su questo!
- The Inquisitor
Vi giro una canzone di miei cari amici (al loro primo album); son curioso di sentire qualche parere; lasciate stare il mio commento sotto il video, è per percularli un po', è gente che vedo ogni giorno.....
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- Mirko_metal_88
Non è assolutamente il mio genere, potrebbe piacere al mio chitarrista (che suona anche nei Septycal Gorge) 
posso dire che la registrazione è molto ben fatta e si sente che sanno suonare come si deve, ma non penso di poter dare un parere musicale, perchè è troppo "rude" per me haha

posso dire che la registrazione è molto ben fatta e si sente che sanno suonare come si deve, ma non penso di poter dare un parere musicale, perchè è troppo "rude" per me haha
- Quorthon40
Bella, mi piaceThe Inquisitor ha scritto:Vi giro una canzone di miei cari amici (al loro primo album); son curioso di sentire qualche parere; lasciate stare il mio commento sotto il video, è per percularli un po', è gente che vedo ogni giorno.....
[youtube][/youtube]

Però non è Heavy Metal

- The Inquisitor
Quorthon40 ha scritto:
Bella, mi piacema c'è anche un tastierista?
Le tastiere nei concerti sono preregistrate perchè il tastierista è il secondo chitarrista, quello nano (che è pure quello che scrive tutti i pezzi)
Fanno una specie di Death.... Ma che c'entra?Quorthon40 ha scritto:
Però non è Heavy Metal
Ultima modifica di The Inquisitor il 02/03/2012, 2:25, modificato 1 volta in totale.
- Quorthon40
Ah ecco. Peccato il non avere un tastierista! Che suonano strabene in mezzo alla canzone!The Inquisitor ha scritto:
Le tastiere nei concerti sono preregistrate perchè il tastierista è il secondo chitarrista, quello nano (che è pure quello che scrive tutti i pezzi)

Niente, però alla fine del video ringraziano di aver visto Heavy Metal, e io spacco le palle perchè non è HeavyThe Inquisitor ha scritto: Fanno una specie di Death.... Ma che c'entra?

Comunque, i testi si rifanno alla Bibbia? Dal nome della band e dell'album..
- The Inquisitor
E' un concept. E' una reinterpretazione della caduta di lucifero etc.Quorthon40 ha scritto:
Ah ecco. Peccato il non avere un tastierista! Che suonano strabene in mezzo alla canzone!![]()
Niente, però alla fine del video ringraziano di aver visto Heavy Metal, e io spacco le palle perchè non è Heavy![]()
Comunque, i testi si rifanno alla Bibbia? Dal nome della band e dell'album..