Brasile 2014...ce la faranno?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Brasile 2014...ce la faranno?

Messaggio da TSEEMOD »

12X ha scritto:
Really?
Formazione della finale dei mondiali 1994
Spoiler:
[1] TAFFAREL (GK)
[2] JORGINHO (-21')
[5] MAURO SILVA
[6] BRANCO
[7] BEBETO
[8] DUNGA (C)
[9] ZINHO (-106')
[11] ROMÁRIO (Romário de Souza Faria)
[13] ALDAIR
[15] MARCIO SANTOS
[17] MAZINHO
Substitute(s)
[3] RICARDO ROCHA
[4] RONALDAO
[10] RAI
[12] ZETTI
[14] CAFU (+21')
[16] LEONARDO
[18] PAULO SERGIO
[19] MULLER
[20] RONALDO
[21] VIOLA (+106')
[22] GILMAR RINALDI
Zinho, Mazinho, Jorginho, Mauro Silva :D Che gran giocatori :D (va beh, qua dentro il grosso della gente è del 1994 in poi)
Quel mondiale le favorite eran 4: Italia, Germania, Olanda e Brasile.

Ma andiamo alla finale del 2002...
Spoiler:
Brazil
Line-up
[1] MARCOS (GK)
[2] CAFU (C)
[3] LUCIO
[4] ROQUE JUNIOR
[5] EDMILSON
[6] ROBERTO CARLOS
[8] GILBERTO SILVA
[9] RONALDO (-90')
[10] RIVALDO
[11] RONALDINHO (-85')
[15] KLEBERSON
Substitute(s)
[12] DIDA (GK)
[22] ROGERIO CENI (GK)
[7] RICARDINHO
[13] BELLETTI
[14] ANDERSON POLGA
[16] JUNIOR
[17] DENILSON (+90')
[18] VAMPETA
[19] JUNINHO PAULISTA (+85')
[20] EDILSON
[21] LUIZAO
[23] KAKA
Roque Junior, Marcos, Kleberson, Edmilson :D
Nel 2002 partivano favorite la Francia del Treble(Coppa del Mondo 1998 + Euro 2000 + Confederations 2001), l'Argentina, l'Italia, l'Inghilterra e la Spagna.
Il Brasile si qualificò all'ultima giornata e non era ben vista, visto che alla Coppa America del 2001, vinta dalla Colombia, rimediarono una figura oscena. Idem la Germania, che era vista come outsider.
Ed ai mondiali il Brasile ladrò il Belgio(il Belgio) agli ottavi mentre la Germania ladrò agli USA.

Massì, scrivete pure What!

12X

Messaggio da 12X »

TSEEMOD ha scritto:
Formazione della finale dei mondiali 1994
Spoiler:
[1] TAFFAREL (GK)
[2] JORGINHO (-21')
[5] MAURO SILVA
[6] BRANCO
[7] BEBETO
[8] DUNGA (C)
[9] ZINHO (-106')
[11] ROMÁRIO (Romário de Souza Faria)
[13] ALDAIR
[15] MARCIO SANTOS
[17] MAZINHO
Substitute(s)
[3] RICARDO ROCHA
[4] RONALDAO
[10] RAI
[12] ZETTI
[14] CAFU (+21')
[16] LEONARDO
[18] PAULO SERGIO
[19] MULLER
[20] RONALDO
[21] VIOLA (+106')
[22] GILMAR RINALDI
Zinho, Mazinho, Jorginho, Mauro Silva :D Che gran giocatori :D (va beh, qua dentro il grosso della gente è del 1994 in poi)
Quel mondiale le favorite eran 4: Italia, Germania, Olanda e Brasile.

Ma andiamo alla finale del 2002...
Spoiler:
Brazil
Line-up
[1] MARCOS (GK)
[2] CAFU (C)
[3] LUCIO
[4] ROQUE JUNIOR
[5] EDMILSON
[6] ROBERTO CARLOS
[8] GILBERTO SILVA
[9] RONALDO (-90')
[10] RIVALDO
[11] RONALDINHO (-85')
[15] KLEBERSON
Substitute(s)
[12] DIDA (GK)
[22] ROGERIO CENI (GK)
[7] RICARDINHO
[13] BELLETTI
[14] ANDERSON POLGA
[16] JUNIOR
[17] DENILSON (+90')
[18] VAMPETA
[19] JUNINHO PAULISTA (+85')
[20] EDILSON
[21] LUIZAO
[23] KAKA
Roque Junior, Marcos, Kleberson, Edmilson :D
Nel 2002 partivano favorite la Francia del Treble(Coppa del Mondo 1998 + Euro 2000 + Confederations 2001), l'Argentina, l'Italia, l'Inghilterra e la Spagna.
Il Brasile si qualificò all'ultima giornata e non era ben vista, visto che alla Coppa America del 2001, vinta dalla Colombia, rimediarono una figura oscena. Idem la Germania, che era vista come outsider.
Ed ai mondiali il Brasile ladrò il Belgio(il Belgio) agli ottavi mentre la Germania ladrò agli USA.

Massì, scrivete pure What!
Come fai a scrivere che il Brasile era sottovalutato nel '94, e poi inserirlo tra le pretendenti al titolo?
Un "What?" te lo meriteresti solo per questo.

A parte gli scherzi, non ti dimenticare che nell'Italia c'erano poi i vari Mussi, Apolloni, Berti, Dino Baggio, Massaro in pianta praticamente stabile. Alla fine la vera favorita era la Germania, e infatti gli venne un colpo quando la Bulgaria li fece fuori ai quarti...
Anche se già mettere assieme nella stessa squadra Dunga, Bebeto e Romario dovrebbe bastare anche solo per una semifinale.

Nel 2002 continuo a non essere d'accordo. Ricordo distintamente anche io che sicuramente non era la principale favorita dai bookmakers, considerando soprattutto la Francia, ma si presentava comunque con i vari Rivaldo (già pallone d'oro), Ronaldinho e Ronaldo (in condizioni decenti, non come nel '98), oltre ai vari Cafu, Carlos, Lucio, Gilberto Silva...

Sì insomma, non proprio degli idioti eh...

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

12X ha scritto:
A parte gli scherzi, non ti dimenticare che nell'Italia c'erano poi i vari Mussi, Apolloni, Berti, Dino Baggio, Massaro in pianta praticamente stabile. Alla fine la vera favorita era la Germania, e infatti gli venne un colpo quando la Bulgaria li fece fuori ai quarti...
Anche se già mettere assieme nella stessa squadra Dunga, Bebeto e Romario dovrebbe bastare anche solo per una semifinale.
Ti dirò, averceli adesso Mussi ed Apolloni...

Francamente se si esclude la Nazionale di 4 anni prima che giocava in casa non ricordo una nazionale più forte di quella rispetto alle avversarie, mi par di ricordare che a quei tempi il calcio italiano era di gran lunga il migliore al mondo in tutti gli aspetti, dalla generazione di calciatori all'avanguardia indiscussa degli allenatori.
L'Italia raggiunse la finale zoppicando contro avversari nettamente inferiori, tenuta a galla solo dalle prodezze di R. Baggio nella fase a qualificazione diretta e sai perchè?
Arrigo Sacchi.
Fece giocare in modo osceno una squadra che poteva tranquillamente mettersi in campo da sola e una volta raggiunta la finale (che era l'obbiettivo minimo!!!) si intestardì a voler far giocare ad ogni costo Baresi. Niente di male, era ancora il miglior "centrale-libero" del pianeta, ma veniva da un'operazione al menisco fatta meno di un mese prima.. La fiducia in quelli che avevano giocato fino a quel momento e avevano portato la squadra in finale??? Abbiam giocato per 120 minuti a protezione di Baresi quella partita lì contro un Brasile mediocre e bruttino..

Cladius

Messaggio da Cladius »

Posso solo ripetere il mio what. :LOL2:

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

12X ha scritto:
Come fai a scrivere che il Brasile era sottovalutato nel '94, e poi inserirlo tra le pretendenti al titolo?
Un "What?" te lo meriteresti solo per questo.

Nel 2002 continuo a non essere d'accordo. Ricordo distintamente anche io che sicuramente non era la principale favorita dai bookmakers, considerando soprattutto la Francia, ma si presentava comunque con i vari Rivaldo (già pallone d'oro), Ronaldinho e Ronaldo (in condizioni decenti, non come nel '98), oltre ai vari Cafu, Carlos, Lucio, Gilberto Silva...

Sì insomma, non proprio degli idioti eh...
La 4^ pretendente al titolo. Si fossero qualificate Francia ed Inghilterra sarebbe stata la 6^.
Vorrei ricordarti che i Mussi e gli Apolloni erano i Grosso ed i Zambrotta del 1994. Il Parma del trienno 93 94 95 vinse 3 trofei internazionali mostrando forse uno dei migliori giochi degli anni '90.
Dino Baggio ai tempi era un fenomeno alla Juve, su. Non ricordarti che della Juve ne era il cardine a metà campo.
Massaro della doppietta in finale di Champions League del 1994, comunque chiuso da Zola(espulso e più usato), Signori(relegato a far l'ala...) e Casiraghi(giocò mai quel mondiale?)

Dunga invece veniva da una gran retrocessione con la Fiorentina e dalla serie B. Idolo.
Su Bebeto diciamo che al Real ebbe un mini exploit, Romario non discuto.

Nel 2002 il Brasile non era nelle prime 5 favorite. Tutti davano Italia Inghilterra Spagna ma soprattutto, Francia ed Argentina a giocarsi il mondiale.
Ronaldinho? Nel 2002? Cioè dai, il Ronaldinho del Gremio futuro PSG(per 3 grandi stagioni anonime poi esplose nel 2005 al Barça) che era un cazzo di nessuno e che fece goal su una delle top 3 papere di David Seaman?
Gilberto Silva? :LOL:
Rivaldo, Ronaldo, Cafu e Carlos OK, ma il resto era poco più che mediocre.

Il Brasile del 1982, del 1998 e del 2006 come rosa e potenziale da anni luce a queste due selezioni.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

TSEEMOD ha scritto:
La 4^ pretendente al titolo. Si fossero qualificate Francia ed Inghilterra sarebbe stata la 6^.
Vorrei ricordarti che i Mussi e gli Apolloni erano i Grosso ed i Zambrotta del 1994. Il Parma del trienno 93 94 95 vinse 3 trofei internazionali mostrando forse uno dei migliori giochi degli anni '90.
Dino Baggio ai tempi era un fenomeno alla Juve, su. Non ricordarti che della Juve ne era il cardine a metà campo.
Massaro della doppietta in finale di Champions League del 1994, comunque chiuso da Zola(espulso e più usato), Signori(relegato a far l'ala...) e Casiraghi(giocò mai quel mondiale?)

Dunga invece veniva da una gran retrocessione con la Fiorentina e dalla serie B. Idolo.
Su Bebeto diciamo che al Real ebbe un mini exploit, Romario non discuto.

Nel 2002 il Brasile non era nelle prime 5 favorite. Tutti davano Italia Inghilterra Spagna ma soprattutto, Francia ed Argentina a giocarsi il mondiale.
Ronaldinho? Nel 2002? Cioè dai, il Ronaldinho del Gremio futuro PSG(per 3 grandi stagioni anonime poi esplose nel 2005 al Barça) che era un cazzo di nessuno e che fece goal su una delle top 3 papere di David Seaman?
Gilberto Silva? :LOL:
Rivaldo, Ronaldo, Cafu e Carlos OK, ma il resto era poco più che mediocre.

Il Brasile del 1982, del 1998 e del 2006 come rosa e potenziale da anni luce a queste due selezioni.
Tseemod, io il mondiale del '94 lo ricordo bene: Brasile e germania erano le favorite e poi c'era L'italia.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Rated Tiger S.star ha scritto:
Tseemod, io il mondiale del '94 lo ricordo bene: Brasile e germania erano le favorite e poi c'era L'italia.
L'Italia aveva un organico superiore ad entrambe ma non la si cagava perchè aveva mancato Euro 92.
Per non parlare della Coppa America del '93 dove rimediarono una gran figura pure lì.
Ultima modifica di TSEEMOD il 27/02/2012, 1:14, modificato 1 volta in totale.

Rated Tiger S.star

TSEEMOD ha scritto: L'Italia aveva un organico superiore ad entrambe ma non la si cagava perchè aveva mancato Euro 92.
quanti anni avevi tu?? solo per chiedere. io ricordo tutto e bene. Brasile e Germania erano le favorite allora, col senno di poi é capace anche mia nonna.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

quanti anni avevi tu?? solo per chiedere. io ricordo tutto e bene. Brasile e Germania erano le favorite allora, col senno di poi é capace anche mia nonna.
Lo stesso potrei chiedere a te...

Rated Tiger S.star

TSEEMOD ha scritto: Lo stesso potrei chiedere a te...
te lo dico tranquillamente:io avevo 16 anni e speravo di rifarmi dopo quella "tragedia sportiva" del '90(li avevamo uno squadrone davvero). Il giorno del debutto Italia-eire 0-1 gol di houghton(credo si scriva così) é stato il mio primo giorno di lavoro, ho fatto il cameriere ad un matrimonio ma un pò l'ho vista: c'erano tv ovunque(ma rosicavo).

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Rated Tiger S.star ha scritto: te lo dico tranquillamente:io avevo 16 anni e speravo di rifarmi dopo quella "tragedia sportiva" del '90(li avevamo uno squadrone davvero). Il giorno del debutto Italia-eire 0-1 gol di houghton(credo si scriva così) é stato il mio primo giorno di lavoro, ho fatto il cameriere ad un matrimonio ma un pò l'ho vista: c'erano tv ovunque(ma rosicavo).
io ne avevo molti di meno(11, quindi ne avevo solo 6) ma diciamo che il pre-mondiale 1994 fu il mio debutto calcistico assoluto: post finale di champions vinta, mi ricordo il clima dietro alla nazionale di Sacchi: partivamo come Outsider ed il Brasile era visto come favorito solo perchè aveva 3 mondiali vinti e nulla di più: classico sintomo mediatico per coloro che avevan già vinto un mondiale(come ad ogni mondiale, nonostante nel 2010 eravam noi italiani i campioni in carica, ci temevano in quanto lo eravamo ricordando i fasti - pur sapendo benissimo di aver una rosa di merda)
Guai se il Brasile nell'immaginario collettivo non è associato come favorita ad un mondiale. Ma per favore su..
Come ad ogni mondiale: nel 2010 nonostante non avessero una gran squadra erano i pentacampioni, lo stesso nel 2006 con uno squadrone.
Di Germania ed Olanda realmente favorite(di meno la seconda per l'assenza di Van Basten) se ne parlò a iosa, così come si perculava l'Inghilterra per il disastro del DallAra con San Marino.

A sto punto rivaluto l'Argentina nel novero delle qualificate: mi ricordo di paragoni con il mondiale del '90 per via dell'avvio in sordina(tralasciando il fatto che comunque, campioni del sudamerica o no, eran andati agli spareggi x qualificarsi al mondiale e ce la fecero di culo)

Rated Tiger S.star

TSEEMOD ha scritto: io ne avevo molti di meno(11, quindi ne avevo solo 6) ma diciamo che il pre-mondiale 1994 fu il mio debutto calcistico assoluto: post finale di champions vinta, mi ricordo il clima dietro alla nazionale di Sacchi: partivamo come Outsider ed il Brasile era visto come favorito solo perchè aveva 3 mondiali vinti e nulla di più: classico sintomo mediatico per coloro che avevan già vinto un mondiale(come ad ogni mondiale, nonostante nel 2010 eravam noi italiani i campioni in carica, ci temevano in quanto lo eravamo ricordando i fasti - pur sapendo benissimo di aver una rosa di merda)
Guai se il Brasile nell'immaginario collettivo non è associato come favorita ad un mondiale. Ma per favore su..
Come ad ogni mondiale: nel 2010 nonostante non avessero una gran squadra erano i pentacampioni, lo stesso nel 2006 con uno squadrone.
Di Germania ed Olanda realmente favorite(di meno la seconda per l'assenza di Van Basten) se ne parlò a iosa, così come si perculava l'Inghilterra per il disastro del DallAra con San Marino.

A sto punto rivaluto l'Argentina nel novero delle qualificate: mi ricordo di paragoni con il mondiale del '90 per via dell'avvio in sordina(tralasciando il fatto che comunque, campioni del sudamerica o no, eran andati agli spareggi x qualificarsi al mondiale e ce la fecero di culo)
tu a cinque anni ti ricordi "il clima" di allora, con analisi tecniche ecc...eri un bambino prodigio.
io nell'82 avevo 4 anni e mi ricordo che vincemmo il mondiale e tutti esultavano ma dell'atmosfera che girava intorno alla nazionale l'ho saputo dopo, documentandomi ovviamente.
Ti ripeto nel '94 c'era grande pressione intorno alla stella Baggio ma le Favorite erano Brasile e Germania(mi ricordo che in brasile c'era già chi si lamentava perchè non giocava ronaldo) e forse anche la FIFA sperava in quella finale poi però il calcio é imprevedibile l'italia passò per terza finendo in una parte impensabile del tabellone e sbucò la Bulgaria con stoickov e letckov con delle partite assurde. ah, a campionato in corso salirono molto le quote dell'argentina ma poi sappiamo come é andata.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

tu a cinque anni ti ricordi "il clima" di allora, con analisi tecniche ecc...eri un bambino prodigio.
io nell'82 avevo 4 anni e mi ricordo che vincemmo il mondiale e tutti esultavano ma dell'atmosfera che girava intorno alla nazionale l'ho saputo dopo, documentandomi ovviamente.
Ti ripeto nel '94 c'era grande pressione intorno alla stella Baggio ma le Favorite erano Brasile e Germania(mi ricordo che in brasile c'era già chi si lamentava perchè non giocava ronaldo) e forse anche la FIFA sperava in quella finale poi però il calcio é imprevedibile l'italia passò per terza finendo in una parte impensabile del tabellone e sbucò la Bulgaria con stoickov e letckov con delle partite assurde. ah, a campionato in corso salirono molto le quote dell'argentina ma poi sappiamo come é andata.
Prodigio no, che abbia dei ricordi si.
Il tam delle convocazioni, i gironi, Sacchi che disse di pregare per la Russia e quant altro son storia.
Le fasi ad eliminazione poi son l'ABC del mondiale e del calcio e quello che mi auguro ad ogni competizione internazionale per aver un minimo di divertimento.
Ripeto: mai come quel mondiale mi rimase così impresso.
Il Brasile lo perculavano ai tempi perchè Parreira non cagava molto i brasiliani

Rated Tiger S.star

TSEEMOD ha scritto:
Prodigio no, che abbia dei ricordi si.
Il tam delle convocazioni, i gironi, Sacchi che disse di pregare per la Russia e quant altro son storia.
Le fasi ad eliminazione poi son l'ABC del mondiale e del calcio e quello che mi auguro ad ogni competizione internazionale per aver un minimo di divertimento.
Ripeto: mai come quel mondiale mi rimase così impresso.
Il Brasile lo perculavano ai tempi perchè Parreira non cagava molto i brasiliani
Quel brasile era favorito con la germania(nonostante la figuraccia del '90) caso strano, passarono il girone qualificandosi come prime, mentre le altre big passarono a pari punti o come terze(l'italia ultima o penultima delle terze ora non ricordo dovrei controllare). L'italia fece schifo, si svegliò solo dopo il gol di Baggio contro la Nigeria agli ottavi e comunque contò molto sulle magie di Baggio, paradossalmente abbiamo giocato meglio gli europei due anni dopo, uscendo subito.
La rosa dei mondiali '94 italiana impallidisce al confronto di quella del '90(anche lì ricordo bene) ascolta me.

TSEEMOD
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Rated Tiger S.star ha scritto: Quel brasile era favorito con la germania(nonostante la figuraccia del '90) caso strano, passarono il girone qualificandosi come prime, mentre le altre big passarono a pari punti o come terze(l'italia ultima o penultima delle terze ora non ricordo dovrei controllare). L'italia fece schifo, si svegliò solo dopo il gol di Baggio contro la Nigeria agli ottavi e comunque contò molto sulle magie di Baggio, paradossalmente abbiamo giocato meglio gli europei due anni dopo, uscendo subito.
La rosa dei mondiali '94 italiana impallidisce al confronto di quella del '90(anche lì ricordo bene) ascolta me.
Impallidisce ma umilia quella del 1998 e del 2006
Nel 2002 eravam quasi ai livelli di Italia 90

Rispondi