Le telecamere riprendono BlackBlood da dietro, che cammina tranquillamente, verso quello che sembra un camerino. Il dio ha una lunga giacca nera con il bavero alzato ed un cappello nero, che gli coprono praticamente tutto il volto.
Il dio si avvicina ad una porta, poi bussa.
Dall'interno si sente un avanti, e il dio spinge la porta per entrare.
I profeti della morte vanno incontro alla figura ma una voce li ferma.
JJ: Alt non tentate un gesto irresponsabile.
Johnson si volta poi verso BlackBlood
JJ: l'ora è già giunta ??? mi smebra che sia un po' prestino non credi Black ???
BB: Amico mio, io sono sempre in perfetto orario. Diciamo che questa è una visita di piacere. Complimenti per il match.
Il dio ridacchia.
Double J fa una faccia un po' stizzita dopo la battuta del dio.
JJ: Sempre il solito eh. Allora se è una visita di cortesia illustrami i perchè della tua venuta verso questo povero mortale.
BB: Poverò mortale... mi sembra una esagerazione. Tu sai molto di più di quello che dimostri.
Il dio lentamente si accende una sigaretta, e possiamo notare che porta dei guanti in pelle nera.
BB: Tu plasmi la materia e gli dai vita. Tu sei un marionettista.
JJ ridacchia un po' sotto i baffi.
JJ: Sapere molto di più di quello che dimostro ??? credo che tu l'abbia conosciuto quindi cito uno dei filosofi più geniali di tutti i tempi Socrate. Egli dice: Saggio è colui che sa di non sapere. Beh io non penso di sapere ma allo stesso tempo so alcune cose, ergo non sono un dio-marionettista come lei ma solo un mortale che ama la scienza.
BB: La scienza. Per me, fra scienza e religione non c'è differenza. E cosa sono i tuoi profeti se non marionette? E chi sei tu per affermare che non sai? No, tu sei qualcosa di più. Ma non capisco ancora cosa.
JJ: Ah lei è pieno di sorprese il mio caro JD me l'aveva detto, lei ha ragione ma allo stesso tempo torto. Possiamo dire che lei si avvicina alla visione delle mie marionette ma non le comprende a fondo. E poi non sono nessuno per affermare di non sapere e su questo ha ragione.
BB: Sì, non le capisco. Forse anche perché non comprendo appieno la materia di cui sono fatte. La loro stessa essenza è antitetica alla mia, anche se il fatto di aver usato anche dei cadaveri le rende parecchio diverse. Mi piacerebbe studiarle, ma non ho tempo.
JJ: Tempo ??? Cos'è il tempo per uno come lei ??? Cose quell'ammasso di secodi che compone la vita di un uomo semplice come me ??? Il fatto è che senza i cadaveri loro sarebbero stati solo come degli spiriti e non sarebbero seriviti al mio scopo.
Il king of the mountain si alza dalla sedia e va verso una finsestra dando le spalle al dio.
BB: Io ho vissuto a lungo, ma ora, io sto morendo. Non mi rimangono oramai più di cinquanta giorni.
Il dio ridacchia e si toglie il cappello.
JJ: Morire tu ??? 50 giorni non sono pochi e conoscendoti farai molte cose in questi giorni. Ma non me lo spiego com'è possibile ciò ??? Dimmi illustrami.
BB: La mia è una malattia unica. Non ne esiste un caso simile, ne mai ne esisterà. Non ti spiegherò perché io ce l'abbia o che malattia sia. Ma mi sta lentamente trascinando alla morte. Oh, non la morte che immaginate voi, per me c'è un destino leggermente diverso, ma il mio corpo e la mia anima, beh, saranno divisi.
BB: Non esiste nulla che la possa fermare o rallentare, anzi, ogni volta che combatto accelero il processo. Ma ci sono cose che devo fare. Tappe che devo compiere.
Il dio sospira lentamente.
Johnson sospira guardando fuori dalla finestra, poi fa un cenno a una dei suoi uomini ed esso si avvicina a lui.
JJ: Le mi sta quindi dicendo che la divisione delle due anime che è già avvenuta una volta porterà alla sua morte e che combattere contro noi mortali acellera questo processo ??? Beh lei ha anche ragione nel voler completare la sua missione essa serve all'umanità e serve inoltre a toglierci di mezzo gli angiolleti che sembrano demoni.
JJ bisbiglia qualcosa al suo uomo e questo porge una bibita al dio.
BB: Grazie. Sì, la missione è fondamentale, ma il problema non è la divisione delle mie due anime, ma è ben più grave. Per questo ho scelto di prendere dei discepoli. Devono capire, devono continuare la mia opera, nel caso fallissi. Ma nemmeno loro sono ancora pronti a sapere tutto.
Il profeta si avvicina a di nuovo JJ e questo gli bisbiglia nuovamente nell'orecchio. La fiugra esce dalla stanza.
JJ: Già i tuoi discepoli: Il lupo e il salvatore. Credi davvero in loro quanto credevi in JD o ancora non glie l'hai detto ??? Loro sanno quall'era il piano all'inizio ??? Vedi so troppe cose alcune volte. Diciamo che per arrivare a queste informazioni mi sono servito del pc del mio disciepolo. Sai ha fatto un buon lavoro, ma......c'è sempre un ma in ognii storia.
BB: Io... credo in loro. Dorian è quello che mi segue realmente, ma The Wolf è suo amico. Sono una ottima coppia. E mi fidavo di Drive. D'altronde non ho scelto Dorian a caso.
JJ: Dorian, Dorian !!! DORIAN. Si il salvatore che ha tentato di uccidere Drive. Cosa ci vede voi due non lo capisco molto. Ma è una vostra scelta. Maybe......... No mi sembra strano.
BB: Lui ha capito. Lui crede. Ed è questo il fondamento. Credere. Solamente questo. Ma non è questo di cui voglio parlare Johnston. No, non era di me, ma di te che volevo parlare. Cosa vuoi realmente? Cosa vuoi fare realmente?
Double JJ sposta il suo sguardo dalla finestra al dio e poi inizia a squadrarlo.
JJ: Già entri nella mente della gente me ne ero quasi dimenticato, ma non sei l'unico no non lo sei. Se vuoi che ti risponda alla domanda trovala tu guardandomi negli occhi.
BB: I tuoi occhi sono imperscrutabili, come quelli di un vero marionettista. E la tua anima è un lago davvero molto profondo. Ma posso leggerci rabbia, dolore, ma anche una specie di tranquillità. Mhhh forse anche della delusione. Delusione, sì. Drive ti ha in parte deluso.
Johnson ridacchia e poi fissa di nuovo BB.
JJ: Bravo i miei complimenti. Si sono un po' deluso dal mio disciepolo che si è fatto trascinare da te e ha iniziato ad uccidere senza motivo. Già John era cambiato da quando era vicino a te.Tu tu tu l'avevi cambiato l'avevi reso un mostro. E lui si era fatto abbindolare come ora Dorian. Dimmi cos'è la rabbia che covo ??? Cos'è la vita se essa è vuota ??? Cos'è un uomo senza i suoi valori.
BB: La tua rabbia. Direi che è un odio atavico. Un odio contro il mondo. Ma non ti preoccupare, la vita non è vuota. E gli uomini hanno i loro valori. Acettalo, e capirai meglio.
JJ titubba davanti alle parole del dio, quando nella camera rientra la figura incapucciata.
N°3: Signore la ragazza sta bene ed è pronta per il rituale.
JJ: Bene ottimo ma è ancora presto per tornare a casa.
Jimi ritorna a pensare e poi si rivolge ancora al dio.
JJ: Accetare cosa se gli uomini commetto ancora errori stupidi. Tipo le guerre, gli omicidi, gli stupri. Non accetto i valori di questa società. Non acceto di conformarmi a una cultura che non mi vuole e tanto meno mi accetta.
BB: Se tu fossi me, capiresti molte cose. Molte cose. Forse prima della mia morte te le spiegherò.
Il dio si rimette il cappello.
BB: Ma purtroppo, devo andare. Sento il tempo che scivola via lentamente, e tu non sai quanti pochi giorni siano cinquanta, dopo una vita come la mia.
JJ: Insane God i miei omaggi spero che la prossima volta abbia un po' più di tempo per spiegarmi tutto. Nel mentre le rendo i miei più sentiti omaggi e le prometto di andarci piano con il suo disciepolo.
Johnson fa un inchino al Dio e poi torna guardare attraverso la finestra.
BB: Prometto che il mio discepolo ce la metterà tutta. Addio Johnson.
Il dio lentamente esce dalla porta.
( le immagini si dissolvono )

"Salve.John,come ben sappiamo,tu hai avuto un periodo di crisi nei risultati.Questo ti ha molto intristito,tant’è che ti sei autodefinito”The Jobber One”.Lasciamelo dire,che soprannome ridicolo…per fortuna però,ti sei un po’ risollevato,e ti sei subito scrollato di dosso quella nomea assurda.Cosa ti ha dato lo stimolo maggiore per essere ottimista e rialzarti da quel periodo giù di tono?”