Problema Netbook

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
True Blood.
Città: Caserta

Problema Netbook

Messaggio da True Blood. »

Posseggo un netbook Acer Intel Atom N 270 da più di un anno e i suoi problemi non fanno che aumentare col passare del tempo. Ogni volta che apro un video in streaming o anche semplicemente di youtube, diventa incredibilmente lento e tende a bloccarsi fino a spegnersi completamente. Lo stesso avviene se ho aperte troppe pagine web spesso segnalandomi che il plug in si è bloccato. E ancora quando apro i vari tipi di messengers come Skype, per non parlare di quando provo ad usare webcam o microfono. Ho pensato che potesse trattarsi di un problema di scheda video o di surriscaldamento, se non che ho notato che ho avuto gli stessi problemi col mio PC precedente un notebook HP anche se soltanto quando quest'ultimo aveva già i suoi annetti. Potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione magari? Non riesco a venirne a capo e vorrei evitare vari tecnici et similia che si riducono solo a formattarmi il PC inutilmente. Qualcuno che si intende di computer saprebbe almeno indicarmi quale potrebbe essere questo ipotetico problema? E' da un po' che mi ci sto esaurendo... :pliz:

SephirothRN
Città: Palermo

Re: Problema Netbook

Messaggio da SephirothRN »

i programmi si evolvono e un1 gb di ram per far girare tutti quei processi contemporaneamente non è più sufficiente

True Blood.

SephirothRN ha scritto:i programmi si evolvono e un1 gb di ram per far girare tutti quei processi contemporaneamente non è più sufficiente
Quindi è un problema di potenza del pc? Non posso far niente per risolverlo dunque?

Anjunabeats
Città: Torino

Messaggio da Anjunabeats »

L'utilizzo del Netbook che fai è simile a quello che si fa su un pc fisso, la 'potenza' di un Netbook è troppo limitata per reggere tutti quei processi in contemporanea..

True Blood.

Ne sono consapevole, la cosa che mi sembra strana è che non sia grado neanche di reggere un semplice video di youtube, il resto magari è comprensibile..

SickBoy

Messaggio da SickBoy »

Ciao, mi unisco al coro di chi ti suggerisce che dovresti aumentare la memoria ram, mediamente il massimo che ci puoi montare è 2 GB se non erro.
Inoltre dovresti fargli una bella pulizia dalla polvere accumulata, perchè quando le prese di areazione si ostruiscono la cpu si surriscalda ed il pc tende proprio a rallentare se non a spegnersi.
Per concludere se lo usi a letto, assicurati che il pc sia sempre appoggiato su di un piano piatto solido (un vassoio, una tavola di legno, ecc ecc) e non sulle coperte... altrimenti le prese di areazione si ostruiscono e può succedere come sopra.

SephirothRN
Città: Palermo

Messaggio da SephirothRN »

aggiungo : fai una bella pulizia del pc con ccleaner e poi elimina i processi inutili all'avvio con lo stesso ccleaner oppure premendo start->esegui-> e digitando msconfig

Rispondi