Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Messaggio da Depeche boy »

Cladius ha scritto:E vero che nello Z da Freezer in poi,si chiama Dragon Ball ma a conti fatti le sfere del drago sono ritenute piuttosto superflue,a volte quasi inutili. Però non disprezzerei ne Cell e neanche Majin Bu,sopratutto il secondo. Certo è che è diventata tutta un allenarsi fino all'arrivo del gran nemico,poi stare in pace,poi gran nemico con allenamento in mezzo e poi gran battaglia finale prima della pace solita.

Il vero elemento inutile di tutta Dragon Ball è il GT ad ogni modo.
vero, dire che DB ha in Cell e Bu delle zavorre è follia per me , che storia sarebbe una così breve?
pensate che a me la prima serie quasi fa schifo.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Il vero problema tra Cell e Bu è la gestione degli allenamenti e dei potenziamenti.
Alla fine contro Cell è tutto inutile e deve infuriarsi Gohan(se escludiamo il potenziamento di Vegeta che è effettivamente alto)mentre contro Bu alla fine si risolve il tutto con la Super Genkidama dopo i vari Gotenks,Gohan potenziato e Vegeku o Vegeth.

Una curiosità che mi sono posto da quando vidi il film e poi l'anime(mi manca il manga purtroppo). Ma è più potente Gogeta oppure Vegeth? Parlando ovviamente della serie Z senza pensare al Gogeta Super Sayan di infinito livello.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Depeche boy ha scritto: vero, dire che DB ha in Cell e Bu delle zavorre è follia per me , che storia sarebbe una così breve?
il nome DBZ vale ESCLUSIVAMENTE per l'anime

il manga di dragon ball è un'unica lunga storia, dove non esistono interruzioni tra "db" e "dbz" (lo stesso vale ad esempio anche per Kenshiro, nonostante si consideri la "seconda serie" quella della terra degli shura, ma nel manga non c'è questo taglio) e considerare "breve" l'intervallo di tempo che va dall'incontro tra goku e bulma e la sconfitta di freezer è assurdo

Depeche boy ha scritto: Una curiosità che mi sono posto da quando vidi il film e poi l'anime(mi manca il manga purtroppo). Ma è più potente Gogeta oppure Vegeth? Parlando ovviamente della serie Z senza pensare al Gogeta Super Sayan di infinito livello.
viene detto che la fusione tramite potara è più efficace di quella ottenuta con la danza, inoltre essa non ha l'handicap del limite di tempo

quindi penso che Vegeth sia superiore a Gogeta

Cladius

Messaggio da Cladius »

Hai ragione,mi ero scordato che il vecchio Kaioshin lo diceva sul fattore potenziato(ricordavo che l'efficacia era illimitata invece). Comunque credo che prima si intendesse che la serie Dragon Ball Z sarebbe stata breve e non la storia di Dragon Ball in se.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Depeche boy ha scritto:
vero, dire che DB ha in Cell e Bu delle zavorre è follia per me , che storia sarebbe una così breve?
Forse giusto un pò la saga di Majin Bu,ma quella di Cell,assolutamente no.
A me la saga di Cell,è sempre piaciuta moltissimo,e Cell come villain l'ho trovato sempre eccezzionale.
Nel torneo, poi quando raggiunge l'apice della crudeltà,finendo prima C16, e dopo essere sopravvissuto all'esplosione,uccidendo Trunks,secondo me è arrivato ai livelli di Freezer.
Il finale,poi,io lo ritengo tuttora il più emozionante di DBZ.
E secondo me,la serie poteva benissimo finire così.
Gohan che salvava la terra al posto di Goku,e quest'ultimo che decideva di rimanere nell'aldilà ad allenarsi,secondo me era perfetto.
Nella saga di Majin Bu,ho amato molto l'inizio,con il bellissimo combattimento tra Goku e Vegeta,e la fine da quando appare l'originale Majin Bu,fino alla sua morte.
Tutta la parte centrale,specialmente da quando appare Gotenks,mi è piaciuta ben poco.
Però comunque non la ritengo affatto una zavorra.
DBGT invece è la ZAVORRA per eccellenza.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

io considero le saghe di Cell e Bu come zavorra in quanto la ricerca delle sfere, che è sempre stato il nucleo attorno a cui ruotavano le vicende dei personaggi, non esiste più

nella saga di Cell, Goku le trova tutte in un solo giorno
nella saga di Bu, sono praticamente a disposizione dei personaggi per ogni evenienza

su Namecc c'è stata l'ultima vera ricerca delle sfere, poi la storia diventa solo un pretesto per mostrare tizi con un grande prurito alle mani (addirittura il Tenkaichi viene sacrificato per questo fine diventando una pagliacciata)

Cladius

Messaggio da Cladius »

KaiserSp ha scritto:io considero le saghe di Cell e Bu come zavorra in quanto la ricerca delle sfere, che è sempre stato il nucleo attorno a cui ruotavano le vicende dei personaggi, non esiste più

nella saga di Cell, Goku le trova tutte in un solo giorno
nella saga di Bu, sono praticamente a disposizione dei personaggi per ogni evenienza

su Namecc c'è stata l'ultima vera ricerca delle sfere, poi la storia diventa solo un pretesto per mostrare tizi con un grande prurito alle mani (addirittura il Tenkaichi viene sacrificato per questo fine diventando una pagliacciata)

Se ci fai caso già nel Dragon Ball con Goku ancora piccolo con la saga di Al Satan si era cominciato a ragionare così.
Pure nell'ultimo torneo alla fine si è usato solo per far arrivare allo scontro Piccolo e Goku,più pretesto di così. Anche se Piccolo è stato impegnato pure da Crilin e da Dio.

Sul fatto che successivamente la ricerca delle sfere e le sfere in se siano diventate quasi superflue,è verissimo però.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Cladius ha scritto:Se ci fai caso già nel Dragon Ball con Goku ancora piccolo con la saga di Al Satan si era cominciato a ragionare così.
Pure nell'ultimo torneo alla fine si è usato solo per far arrivare allo scontro Piccolo e Goku,più pretesto di così. Anche se Piccolo è stato impegnato pure da Crilin e da Dio.

Sul fatto che successivamente la ricerca delle sfere e le sfere in se siano diventate quasi superflue,è verissimo però.
nella saga del Grande Mago Piccolo almeno c'era il desiderio di quest'ultimo di tornare giovane, quindi la ricerca delle sfere del drago era ancora al centro della trama

il Tenkaichi successivo serve per chiudere il cerchio e mostrare finalmente Goku che vince il torneo dopo due tentativi andati a vuoto

Cladius

Messaggio da Cladius »

KaiserSp ha scritto:
nella saga del Grande Mago Piccolo almeno c'era il desiderio di quest'ultimo di tornare giovane, quindi la ricerca delle sfere del drago era ancora al centro della trama

il Tenkaichi successivo serve per chiudere il cerchio e mostrare finalmente Goku che vince il torneo dopo due tentativi andati a vuoto
Ma la ricerca in se sparisce perchè il Grande Piccolo è già in possesso di tutte le sfere e non è come nella sfida tra Goku,Pilaf e il Red Ribbon in cui fanno a gara a chi le raccoglie tutte per primo,sfidandosi. Già lì c'è il sentore di quello che dici poi esserci in Cell e Bu. Il torneo lì è fatto apposta per farlo finalmente vincere ma è molto fine a se stesso visto che l'importante per lui era battere Piccolo e non vincere il torneo.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Cladius ha scritto:Ma la ricerca in se sparisce perchè il Grande Piccolo è già in possesso di tutte le sfere e non è come nella sfida tra Goku,Pilaf e il Red Ribbon in cui fanno a gara a chi le raccoglie tutte per primo,sfidandosi. Già lì c'è il sentore di quello che dici poi esserci in Cell e Bu. Il torneo lì è fatto apposta per farlo finalmente vincere ma è molto fine a se stesso visto che l'importante per lui era battere Piccolo e non vincere il torneo.
no, piccolo non le possiede tutte sin da subito, bensì deve andarsele a cercare (per quanto la ricerca non sia lunghissima, se paragonata alle precedenti, ma cmq non si realizza in poche pagine)

inoltre il Tenkaichi è sempre stato una storia a sè stante, all'interno della saga, fatto più che altro di "dimostrazioni di forza"
- dimostrare di essere all'altezza del torneo
- dimostrare di essere più forti dell'eremita della gru
- dimostrare di essere più forti di piccolo

ma dopo anche lui subisce l'onta di essere dimenticato, se non trasformato in una pagliacciata

Cladius

Messaggio da Cladius »

KaiserSp ha scritto:
no, piccolo non le possiede tutte sin da subito, bensì deve andarsele a cercare (per quanto la ricerca non sia lunghissima, se paragonata alle precedenti, ma cmq non si realizza in poche pagine)

inoltre il Tenkaichi è sempre stato una storia a sè stante, all'interno della saga, fatto più che altro di "dimostrazioni di forza"
- dimostrare di essere all'altezza del torneo
- dimostrare di essere più forti dell'eremita della gru
- dimostrare di essere più forti di piccolo

ma dopo anche lui subisce l'onta di essere dimenticato, se non trasformato in una pagliacciata

Davvero? Non mi ricordavo ci fosse una cerca anche lì ma è probabilmente priva di sfide vere in cui devono sudarsele le sfere. Anche se l'ho visto tempo fa e non ricordo tutto. Sul torneo invece a parte i primi due,quello successivo è fatto proprio per la sfida contro Piccolo mentre gli altri due inizialmente non apparivano in quella maniera,cioè Goku vi partecipava per dimostrare di essere forte ed è vero ma contro Piccolo è praticamente obbligato a parteciparvi visto che lui è l'obbiettivo di Piccolo fin dal principio.
Che quello della serie Z sarebbe finito così era immaginabile visto sopratutto che i tre tornei precedenti non duravano mai un solo giorno e infatti la prima volta che vidi il fatto che Goku sarebbe rimasto solo un giorno per il torneo,rimasi perplesso perchè quel torneo non è mai durato in una sola volta a meno di modifiche particolari. Che non sarebbe neanche iniziato lo si è capito poi quando è venuto fuori Vegeta contro Goku.

LL72

Messaggio da LL72 »

Piccolo fa uccidere Crilin proprio per ottenere una delle sfere, ed è il pretesto per mettere Goku sulle sue traccie, le sfere in questo caso giocano ancora un ruolo fondamentale.
Il resto del discorso è sicuramente condivisibile, il problema è che io l'ho letto e vissuto da bambino e per me Dragon Ball MANGA è perfetto così com'è. Forse, letto da "adulto" avrei fatto anche io la stessa critica.
Per questo motivo forse non disdegno la saga di Bu nè soprattutto quella di Cell, la mia preferita

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

LL72 ha scritto:Piccolo fa uccidere Crilin proprio per ottenere una delle sfere, ed è il pretesto per mettere Goku sulle sue traccie, le sfere in questo caso giocano ancora un ruolo fondamentale.
Il resto del discorso è sicuramente condivisibile, il problema è che io l'ho letto e vissuto da bambino e per me Dragon Ball MANGA è perfetto così com'è. Forse, letto da "adulto" avrei fatto anche io la stessa critica.
Per questo motivo forse non disdegno la saga di Bu nè soprattutto quella di Cell, la mia preferita
Non uccide Crilin (e tutti gli altri iscritti al torneo) perchè aveva paura che uno di loro sapesse usare l'onda che poteva rinchiuderlo di nuovo nel thermos speciale?

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Perchè non parliamo invece del Jobbone clamoroso e pesante di Goten nel torneo contro Trunks ?? In cui viene ridicolizzato dal figlio di Vegeta e pure battuto .... e dimostra di essere inferiore all'amico , che lo trolla pure . :LOL2:
[youtube][/youtube]

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Entro solo per dire che Bardack è un Figo,senza timore di smentita.

Rispondi