KaiserSp ha scritto:quei 120ml vs 150ml mandano a farsi benedire tutte le cavolate riguardo l'allenamento
Goku, grazie al potere saiyan di rafforzarsi dopo essere stato in fin di vita, visto che di scontri davvero seri non ne ha fatti su namecc prima di affrontare Freezer, in una sola botta passa da 90.000 a 3.000.000 (cioè aumenta di più di 30 volte il suo potere)
mentre Vegeta che va in coma tre volte, se non erro (vs Zarbon, vs Rekoom e colpito da Crilin), per lo stesso concetto non arriva a mille miliardi?
[matematicamente dovrebbe essere diventato 35.937 volte più forte, da prima del primo coma: il Vegeta da 18.000 sarebbe dovuto diventare un 646.866.000 !)
a questo punto perchè allenarsi? Quando c'è un nemico troppo forte, Goku si fa sparare in faccia 5 o 6 Big Bang Attack di seguito da Vegeta con Dende a fianco che lo cura ogni volta e buonanotte.
non ha senso che Goku si ammazzi di fatica per un mese sulla navicella spaziale a gravità moltiplicata, quasi suicidandosi più volte al giorno (quindi sfruttando lo zenkai power per 30 giorni di fila più volte al giorno), scolandosi un sacchetto di senzu e passa SOLO da 8.000 a 90.000 ?!?
Poi si fa un giro di medical machine, che il corpo picchiato è il suo, ma c'era dentro l'anima di Ginew e schizza a 3 MILIONI?
Che abbia poco senso sono pure d'accordo, ma vogliamo dare un'occhiata a tutti i power up insensati?
- i terrestri passano da un livello di circa 200 a più di 1000 in solo un anno, mentre Goku nella prima serie con lo stesso allenamento presso Dio a malapena raddoppia la sua forza, questo in 3 anni;
- Piccolo passa da 2.500 circa ad un livello capace di impressionare Nail (42.000) dopo 5 giorni passati da Re Kaioh, dove peraltro nemmeno si è allenato.
Detto questo non mi sorprendo neanche dello zenkai.
Tu puoi dire "non ha senso" per i motivi citati precedentemente, io ti dico semplicemente "è vero, ma è così". Dragonball non ha coerenza nei livelli e negli allenamenti, è tutto funzionale alla storia ed in base alle esigenze narrative si stabilisce quanto efficace sarà un determinato power up/training.
Poi per arrivare a quei livelli è sufficiente rileggere il manga e farsi due conti.
1) Freezer secondo stadio ha un milione e qualcosa (detto da lui stesso).
2) Difficile stabilire il potere di Freezer terzo stadio, penso sia intorno ai due milioni. In ogni caso è immensamente più forte di Piccolo.
3) Nel quarto stadio Freezer aumenta ancora considerevolmente forza e velocità usando al minimo le sue risorse, eppure il rinato Vegeta riesce a stargli al passo. È molto probabile che il principe dei saiyan fosse più forte dello stadio precedente, superando così i due milioni.
Siamo pure certi che Vegeta > Piccolo visto che è l'unico in grado di vedere i colpi del changeling.
4) Non appena Freezer aumenta (di una misura infima) il suo potenziale Vegeta viene distrutto. Goku però, senza utilizzare il kaiohken, riesce a contrastare facilmente il tiranno galattico.
Quindi, quanto ha esattamente Goku? Difficile dirlo con matematica certezza, ma quei 3.000.000 sono decisamente coerenti con l'andazzo del manga.
Escludibile che usasse il kaiohken in quanto è lo stesso Piccolo a dire che non faceva ancora sul serio (Goku inizia ad usare la suddetta tecnica quando cominciano a combattere al suolo, se non ricordo male).
Se dovessimo parlare di logica,mi chiedo ancora perché Crilin non abbia usato il kiezan contro Freezer dopo il tayoken, è proprio un termine che non va a braccetto con il manga.
Btw, i livelli ufficiali non sono stati scritti da Akira stesso, ma li ha ufficializzati lui e quindi se ne prende tutte le responsabilità.