Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Cladius

Re: Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Messaggio da Cladius »

Michael Myers ha scritto:
Non hanno mai specificato se nella forma perfetta può assorbire ancora o no, e la differenza tra lui e Majin Bu è l'intelligenza di Cell che il secondo non ha. Su Tenshinhan si può ricordare che ha anche annullato un attacco di Bu nella versione con Gotenks assorbito, e poi digli poco tenere a bada Cell, voglio vedere Crilin se ci riusciva.

Non credo potesse,anche perchè una volta assorbiti i due cyborg raggiungeva la forma perfetta ed era progettato unicamente per quella. Come intelligenza assolutamente vero ma Bu è come Broly,la sua intelligenza è condizionata dalla sua potenza e smania distruttiva. Però a confronto Cell non è paragonabile,è nettamente inferiore a loro. Tensing che annulla un attacco di Bu Gotenks non me lo ricordavo proprio ma non pretendo di ricordarmi tutto a memoria. Effettivamente Tensing possiede attacchi ben più potenti di Crilin,però i suoi sono sempre attacchi di sacrificio in cui mette l'anima...nel vero senso della parola. Crilin non ha mai imparato questo tipo di attacchi.

Visto che siamo in argomento,mi è venuta una domanda che mi feci già da tempo...ma Riff l'amichetto di Tenshinhan...che minchia è? :LOL:

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

Cladius ha scritto:

Non credo potesse,anche perchè una volta assorbiti i due cyborg raggiungeva la forma perfetta ed era progettato unicamente per quella. Come intelligenza assolutamente vero ma Bu è come Broly,la sua intelligenza è condizionata dalla sua potenza e smania distruttiva. Però a confronto Cell non è paragonabile,è nettamente inferiore a loro. Tensing che annulla un attacco di Bu Gotenks non me lo ricordavo proprio ma non pretendo di ricordarmi tutto a memoria. Effettivamente Tensing possiede attacchi ben più potenti di Crilin,però i suoi sono sempre attacchi di sacrificio in cui mette l'anima...nel vero senso della parola. Crilin non ha mai imparato questo tipo di attacchi.

Visto che siamo in argomento,mi è venuta una domanda che mi feci già da tempo...ma Riff l'amichetto di Tenshinhan...che minchia è? :LOL:

ecco,una cosa che mi è stata sempre sulla minchia di sto cartone sono sti personaggi irreali,tipo l 'uomo cane,ecc.ecc.

da ignorante:si puo' sapere perchè non hanno piu' continuato sto cartone?qualche speranza di nuove puntate prima o poi ce n'è o si è chiuso qui?

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

KaiserSp ha scritto:quei 120ml vs 150ml mandano a farsi benedire tutte le cavolate riguardo l'allenamento

Goku, grazie al potere saiyan di rafforzarsi dopo essere stato in fin di vita, visto che di scontri davvero seri non ne ha fatti su namecc prima di affrontare Freezer, in una sola botta passa da 90.000 a 3.000.000 (cioè aumenta di più di 30 volte il suo potere)

mentre Vegeta che va in coma tre volte, se non erro (vs Zarbon, vs Rekoom e colpito da Crilin), per lo stesso concetto non arriva a mille miliardi?

[matematicamente dovrebbe essere diventato 35.937 volte più forte, da prima del primo coma: il Vegeta da 18.000 sarebbe dovuto diventare un 646.866.000 !)

a questo punto perchè allenarsi? Quando c'è un nemico troppo forte, Goku si fa sparare in faccia 5 o 6 Big Bang Attack di seguito da Vegeta con Dende a fianco che lo cura ogni volta e buonanotte.

non ha senso che Goku si ammazzi di fatica per un mese sulla navicella spaziale a gravità moltiplicata, quasi suicidandosi più volte al giorno (quindi sfruttando lo zenkai power per 30 giorni di fila più volte al giorno), scolandosi un sacchetto di senzu e passa SOLO da 8.000 a 90.000 ?!?

Poi si fa un giro di medical machine, che il corpo picchiato è il suo, ma c'era dentro l'anima di Ginew e schizza a 3 MILIONI?
Che abbia poco senso sono pure d'accordo, ma vogliamo dare un'occhiata a tutti i power up insensati?

- i terrestri passano da un livello di circa 200 a più di 1000 in solo un anno, mentre Goku nella prima serie con lo stesso allenamento presso Dio a malapena raddoppia la sua forza, questo in 3 anni;

- Piccolo passa da 2.500 circa ad un livello capace di impressionare Nail (42.000) dopo 5 giorni passati da Re Kaioh, dove peraltro nemmeno si è allenato.

Detto questo non mi sorprendo neanche dello zenkai.
Tu puoi dire "non ha senso" per i motivi citati precedentemente, io ti dico semplicemente "è vero, ma è così". Dragonball non ha coerenza nei livelli e negli allenamenti, è tutto funzionale alla storia ed in base alle esigenze narrative si stabilisce quanto efficace sarà un determinato power up/training.

Poi per arrivare a quei livelli è sufficiente rileggere il manga e farsi due conti.

1) Freezer secondo stadio ha un milione e qualcosa (detto da lui stesso).

2) Difficile stabilire il potere di Freezer terzo stadio, penso sia intorno ai due milioni. In ogni caso è immensamente più forte di Piccolo.

3) Nel quarto stadio Freezer aumenta ancora considerevolmente forza e velocità usando al minimo le sue risorse, eppure il rinato Vegeta riesce a stargli al passo. È molto probabile che il principe dei saiyan fosse più forte dello stadio precedente, superando così i due milioni.
Siamo pure certi che Vegeta > Piccolo visto che è l'unico in grado di vedere i colpi del changeling.

4) Non appena Freezer aumenta (di una misura infima) il suo potenziale Vegeta viene distrutto. Goku però, senza utilizzare il kaiohken, riesce a contrastare facilmente il tiranno galattico.
Quindi, quanto ha esattamente Goku? Difficile dirlo con matematica certezza, ma quei 3.000.000 sono decisamente coerenti con l'andazzo del manga.
Escludibile che usasse il kaiohken in quanto è lo stesso Piccolo a dire che non faceva ancora sul serio (Goku inizia ad usare la suddetta tecnica quando cominciano a combattere al suolo, se non ricordo male).

Se dovessimo parlare di logica,mi chiedo ancora perché Crilin non abbia usato il kiezan contro Freezer dopo il tayoken, è proprio un termine che non va a braccetto con il manga.

Btw, i livelli ufficiali non sono stati scritti da Akira stesso, ma li ha ufficializzati lui e quindi se ne prende tutte le responsabilità.

Cladius

Messaggio da Cladius »

Dalla saga di Freezer in poi si perde il conto e non si bada più al potere in numeri.
Ecco perchè è così insensato,prima si poteva misurare invece dopo no.

Quel che mi sono chiesto io è come mai Yamcha e Tenshihan rispetto a Piccolo non hanno acquisito nessun potere particolare?
Cioè alla fine dei conti solo Goku e Piccolo traggono giovamento e potenziamento dall'allenamento di Re Kaio,gli altri neanche si vedono.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

undertaker ha scritto:
da ignorante:si puo' sapere perchè non hanno piu' continuato sto cartone?qualche speranza di nuove puntate prima o poi ce n'è o si è chiuso qui?
Non penso. Nel caso difficilmente le potremmo vedere in italia. Non so se è vero ma da quando è morto il doppiatore di goku adulto mediaset ha deciso di non doppiare e di non trasmettere gli OAV di dragon ball che sono stati creati dopo la morte del doppiatore.
Ci si arrangia scaricandoli con i sottotitoli :LOL2:

Cladius

Messaggio da Cladius »

Non credo sia consigliabile...sopratutto visto che l'autore del manga è deceduto oggi.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Cladius ha scritto:Non credo sia consigliabile...sopratutto visto che l'autore del manga è deceduto oggi.
ogni quanti mesi muore di nuovo toriyama?

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Cladius ha scritto:Non credo sia consigliabile...sopratutto visto che l'autore del manga è deceduto oggi.
anch'io l'ho letto su facebook, ma cercando in giro non si trovano notizie attendibili in merito, ergo ne deduco che sia una cazzata. non prendiamo ogni cosa scritta su fb come oro colato, informiamoci un po' ;)

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

E' un fake....sarà almeno la sesta volta che lo danno per morto...quindi, o possiede le sfere del drago (di Namecc) o c'è qualcosa che non torna... :D

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

KaiserSp ha scritto:
ogni quanti mesi muore di nuovo toriyama?
si ecco, esatto :D

che poi se non erro il comunicato iniziava con "era al lavoro su una nuova serie di Dragonball di prossima uscita" boiata epocale...dragonball è FINITO a metà anni 90 (se non erro) e stop...e va bene così

Cladius

Messaggio da Cladius »

Ma davvero?
Era la prima volta che lo sentivo dire che era deceduto,quindi non ho pensato alla boiata.
Bah,chi saranno gli imbecilli che si divertono a andare a dire in giro della morte di una persona...

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Ma solo per me la prima serie di Dragonball è nettamente superiore alla Z?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

pjorn e stambeit ha scritto:Ma solo per me la prima serie di Dragonball è nettamente superiore alla Z?
per il semplice fatto che la Z si trascina due zavorre inutili (Cell e Bu)

non è mistero che DB sarebbe dovuto finire con la sconfitta di Freezer, Goku unico SSJ e basta

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

pjorn e stambeit ha scritto:Ma solo per me la prima serie di Dragonball è nettamente superiore alla Z?
in db c'è la vera essenza di tutta la storia: gli scenari, i personaggi, le storie e gli allenamenti. La storia scorre bene e c'è la componente magica e la reale importanza delle sfere del drago. Nello z è tutto un allenamento per combattere contro il nemico di turno, poi pace, poi nemico poi allenamento poi pace e così fino alla fine. Le sfere sono solo per resuscitare. Anche a me piace molto dragonball "normale". Però lo Z è pur sempre lo Z!!

Cladius

Messaggio da Cladius »

E vero che nello Z da Freezer in poi,si chiama Dragon Ball ma a conti fatti le sfere del drago sono ritenute piuttosto superflue,a volte quasi inutili. Però non disprezzerei ne Cell e neanche Majin Bu,sopratutto il secondo. Certo è che è diventata tutta un allenarsi fino all'arrivo del gran nemico,poi stare in pace,poi gran nemico con allenamento in mezzo e poi gran battaglia finale prima della pace solita.

Il vero elemento inutile di tutta Dragon Ball è il GT ad ogni modo.

Rispondi