terza parte:
Seconda parte della puntata di WCW Saturday Night del 07 agosto 1993.
Riflettendo comunque spero che questo Kwan sia semplicemente l'agnello sacrificale per il ritorno di Cactus Jack anche se, ripeto, sò bene quanta considerazione aveva il buon Foley in WCW.
Continua la "rovinata" faida tra Rick Rude e Dustin Rhodes con l'intromissione non richiesta di Equalizer. Promo e squash match dei due heels, che sul ring battono Quinn & Howard. Beh che dire se non andiamo oltre? Almeno per questo giro Rude non regala il pin al suo pessimo tag team partner.
2 Cold Scorpio contro un certo Mercenary #2. Ma chi diavolo è questo? cioè, veramente, ma il roster della WCW è infinito... vi ricordate che hanno esordito ormai due mesi fà (o tre) la coppia Neidhart & Junkyard Dog? un match e spariti... ma poi, hanno una grande coppia come Scorpio & Bagwell e lasciano la divisione tag team nelle mani di pessimi big men? fortuna che almeno i campioni sono "tanta roba". Vabbè, almeno qua 2 Cold Scorpio vince uno squash-match chiudendo con la 450° Splash. Sempre una grande garanzia sul ring Scorpio.
Grazie alla presenza di Orndorff, Steamboat e Badd mi vedo costretto a guardarmi pure un match di Payne... e io voglio un altro pin pulito di Badd sul lottatore scarso.
Comunque è il Main Event della serata... mi stò abituando a vedere Badd mascherato... Steamboat e Orndorff ci regaleranno a Clash Of Champions un gran match, ne sono sicuro. Anzi, diciamo che in questo momento è l'incontro che forse più attendo vista la bravura dei due lottatori... Badd è comunque overissimo e si prende l'hot-tag del match, un match discreto tranne la presenza del solito noto, che non è nemmeno capace di cadere... e vittoria un pò a "cazzata" perchè Badd ha usato il pugno... meh........ veramente meh..........
Finale di puntata con i Four (Three?) Horsemen in promo che hypano l'imminente Clash Of Champions... chiudiamo.
WCW Saturday Night August 14, 1993
Ultima puntata prima di Clash Of Champions. Vediamo un pò brevemente e poi vi lascio le mie impressioni su questa maratonina...
Arn Anderson and Paul Roma vs. Bobby Eaton and Dick Slater. Doveva essere uno squash-match per i due babyfaces e invece... con Paul Roma ancora una volta presente sul ring per la maggior parte del tempo i due Four Horsemen comunque subiscono più del previsto, troppo più del previsto. Match dimenticabilissimo e che di certo non rafforza i nuovi Horsemen in vista del ppv...
Dustin Rhodes ci fà sapere che solo a Clash Of Champions scopriremo il suo tag team partner. Ho tanta paura. Speriamo bene...
Yoshi Kwan vs. Brad Armstrong. Quasi uno squash in favore dell'heel... veramente, andiamo oltre. Ho visto di meglio.
Harley Race sempre presente: dopo aver supportato Kwan, eccolo come manager dei due ciccioni, uno dei quali andrà contro Sting. C'è tempo anche per hypare Big Van Vader... Race comunque è una certezza, molto meno quei due bestioni dietro di lui. Zero hype anche se l'inattesa intromissione di Flair ai danni di Race mi dà da pensare...
Sting vs. Robbie Eagle. Squash match della durata di pochissimi minuti. Andiamo oltre.
British Bulldog in promo evidenzia le sue chiare lacune nel mic-skill... brutto dire ma non attendo moltissimo il suo match contro Big Van Vader...
Sid Vicious vs. Scrub. Chiaramente salto. Non ne posso veramente più di quello lì.
Ric Flair e Sting assieme. Mi aspetto per il post-ppv un tag team match contro i Colossal Ciccionis. Vedremo.
Ricky Steamboat, Too Cold Scorpio, and Marcus Bagwell vs. Paul Orndorff, Steven Regal, and Maxx Payne. Il Main Event è l'unica cosa da salvare della serata. Bello lungo match con la vittoria dei babyfaces. Ecco un bel match, finalmente.
FINE.
Eccomi qua.
Quattro puntate di WCW Saturday Night recuperate. Giusto in tempo per Clash Of Champions.
La mia considerazione?
Grandissimo passo indietro. Nei primi mesi dell'anno la WCW la consideravo migliore della storica rivale, le storylines andavano avanti, lentamente come da periodo ma andavano avanti. In quest'ultimo mese è tutto bloccato: dopo Beach Blast praticamente è stata annunciata la card di Clash Of Champions e nulla si è mosso sul fronte storyline. Se non nulla, pochissimo, tanto che si potrebbe guardare i due ppv di fila senza tv-show e comunque capiremo molto, di certo non tutto, dei feud.
E a sfavore della WCW mancano quei grandi, non grandissimi, match che la WWF settimanalmente stà sfoderando a Raw, in ogni benedetta puntata.
Ah, una divisione di coppia, ma questo l'ho già detto, piena di big-men scarsi e inutili. Lottatori che arrivano, lottano, spariscono e poi ricompaiono mesi dopo.
Un mese da bocciare senza ombra di dubbio per la WCW.