Survival Horror "sopravvissuti"
Survival Horror "sopravvissuti"
volevo chiedere agli esperti del settore se c'è qualche gioco che mi potete consigliare. tanto per darvi un indizio i miei preferiti del settore sono stati da sempre i vari resident evil,silent hill e project zero.
oggi come oggi per una play3 cosa c'è di simile?ho giocato a Sh homecoming,giocherò al downpure ma gia resident evil 6 mi sento di escluderlo,in quanto dal 4 in poi non c'ho piu giocato,essendo diventato un semplice sparatutto.
ho trovato 2 giochi interessanti come dead island e dead space,ma vorrei sapere quanta percentuale c'è di sparattutto e quanta dei vecchi survival in questi ultimi 2.
oggi come oggi per una play3 cosa c'è di simile?ho giocato a Sh homecoming,giocherò al downpure ma gia resident evil 6 mi sento di escluderlo,in quanto dal 4 in poi non c'ho piu giocato,essendo diventato un semplice sparatutto.
ho trovato 2 giochi interessanti come dead island e dead space,ma vorrei sapere quanta percentuale c'è di sparattutto e quanta dei vecchi survival in questi ultimi 2.
- Onizuka_619
- Città: brescia
Re: Survival Horror "sopravvissuti"
Giocati ASSOLUTAMENTE il primo DeadSpeace, nel secondo c'è già più azione, ma nel primo le ambientazioni sono degne del miglior Alien con colpi di scena che ti faranno saltare dalla sedia!
Vai sicuro con Amnesia: The Dark Descent.
Personalmente lo reputo il gioco più terrorizzante che abbia mai provato (non il migliore), nonostante il gioco non sia "survival" in termini di difficoltà, anzi, è piuttosto clemente con i giocatori inesperti.
Praticamente sei chiuso in un castello oscuro e sei costantemente braccato da un terribile mostro, devi riuscire a trovare un modo per fermare questa maledizione tra enigmi e fughe varie, il tutto senza poterti difendere in alcun modo, puoi solo nasconderti o scappare più veloce che puoi.
Di questa gen ho provato poco altro horror, mi sento di consigliarti pure Nightmare House 2, una free-horror mod di Half Life 2.
Se hai un 3DS prenditi Resident Evil Revelations, che al contrario del 4 e del 5 è a tutti gli effetti un gioco horror.
Personalmente lo reputo il gioco più terrorizzante che abbia mai provato (non il migliore), nonostante il gioco non sia "survival" in termini di difficoltà, anzi, è piuttosto clemente con i giocatori inesperti.
Praticamente sei chiuso in un castello oscuro e sei costantemente braccato da un terribile mostro, devi riuscire a trovare un modo per fermare questa maledizione tra enigmi e fughe varie, il tutto senza poterti difendere in alcun modo, puoi solo nasconderti o scappare più veloce che puoi.
Di questa gen ho provato poco altro horror, mi sento di consigliarti pure Nightmare House 2, una free-horror mod di Half Life 2.
Se hai un 3DS prenditi Resident Evil Revelations, che al contrario del 4 e del 5 è a tutti gli effetti un gioco horror.
ma amnesia non è solo per pc? no niente 3ds,ho solo la play3Archer ha scritto:Vai sicuro con Amnesia: The Dark Descent.
- thor of asgard
dead space spacca di brutto...mette angoscia per davvero...
mi ricordo che in un articolo americano si diceva che molte persone non riuscivano a giocarci per più di 1 ora/1 ora e mezza
mi ricordo che in un articolo americano si diceva che molte persone non riuscivano a giocarci per più di 1 ora/1 ora e mezza
Pardon, mi era sfuggita la dicitura "PS3".-Miz- ha scritto:
ma amnesia non è solo per pc? no niente 3ds,ho solo la play3
Mh, poca roba per le home console temo.
Dead Space è effettivamente uno dei pochi prodotti validi.
ma non è sparatutto? perchè tanto per farti capire,dopo i primi 20 minuti di resident evil 4 il cd è volato fuori dalla finestra.non c'è un secondo di tempo per esplorare che arrivavano 47483387mila contadini incazzati. sarei piu propenso al buon vecchio paio di nemici alla voltaArcher ha scritto:Pardon, mi era sfuggita la dicitura "PS3".
Mh, poca roba per le home console temo.
Dead Space è effettivamente uno dei pochi prodotti validi.

Sì, è uno sparatutto in terza persona, ma comunque riesce ad offrire un'esperienza ludica claustrofobica ed intensa, capace di farti immergere nei meandri di una stazione spaziale invasa da famelici mostri, solo nella lotta per la sopravvivenza.-Miz- ha scritto: ma non è sparatutto? perchè tanto per farti capire,dopo i primi 20 minuti di resident evil 4 il cd è volato fuori dalla finestra.non c'è un secondo di tempo per esplorare che arrivavano 47483387mila contadini incazzati. sarei piu propenso al buon vecchio paio di nemici alla volta
In Dead Space l'esplorazione è attuata con il cemento sui piedi, perché potrebbe sbucare un necromorfo all'improvviso da qualche condotto d'aria o giusto dietro l'angolo, ma anche doverosa in quanto necessiti di munizioni, denaro e kit medici per proseguire.
RE4 è un action/adventure che di horror ha ben poco, DS riesce a ritagliarsi il suo spazio in un genere in decadenza.
grazie.mm allora visto il prezzo lo prendo!in effetti viene spacciato da vari siti ancora come survival horror e non semplice gioco d'azione/avventuraArcher ha scritto:Sì, è uno sparatutto in terza persona, ma comunque riesce ad offrire un'esperienza ludica claustrofobica ed intensa, capace di farti immergere nei meandri di una stazione spaziale invasa da famelici mostri, solo nella lotta per la sopravvivenza.
In Dead Space l'esplorazione è attuata con il cemento sui piedi, perché potrebbe sbucare un necromorfo all'improvviso da qualche condotto d'aria o giusto dietro l'angolo, ma anche doverosa in quanto necessiti di munizioni, denaro e kit medici per proseguire.
RE4 è un action/adventure che di horror ha ben poco, DS riesce a ritagliarsi il suo spazio in un genere in decadenza.
- The Leggend
- Città: Voghera
la parte peggiore per me era il tizio che si rigenerava e ti inseguiva, roba che ogni metro che facevi ti poteva spuntare fuori da un momento all'altro con suoni e rumori sinistri. Che attacchicardia in quel punto.thor of asgard ha scritto:dead space spacca di brutto...mette angoscia per davvero...
Cmq Dead Island lo sconsiglio, perchè non è un SH.
- thor of asgard
per davvero!!!mi ricordo una parte in cui sei in un teatro mi sembra, e che dal tetto cade un sole di cartone di colpo...in quel momento mi son cagato sotto!!!The Leggend ha scritto:
la parte peggiore per me era il tizio che si rigenerava e ti inseguiva, roba che ogni metro che facevi ti poteva spuntare fuori da un momento all'altro con suoni e rumori sinistri. Che attacchicardia in quel punto.
Cmq Dead Island lo sconsiglio, perchè non è un SH.