TheFinalCurtain_85 ha scritto:Ciao ragazzi,
io all'inizio ho seguito tutto il manga di naruto (sarò arrivato al volume 25 poi li ho rivenduti) e poi ho smesso di seguirlo totalmente, anche nell'anime.
Ai ricordi del manga (che fino a quel momento l'anime riproduceva fedelmente) sono rimasto al dopo-esame chunin, lo scontro Naruto/Gaara... poi Naruto che segue Jiraya per l'allenamento e Sasuke che sparisce.. l'arrivo dell'organizzazione ALBA al villaggio della foglia (con Sasuke e l'uomo squalo) e infine Naruto che va a prendere la donna che diventerà il 5o Hokage.. e lei che torna al villaggio accettando il compito.
Chi ha la voglia di farmi una descrizione di quello che accade (non troppo schematica ma senza impazzire) dall'arrivo della nuova Hokage fino alle puntate che stanno dando ora dove Sora è lì che combatte per non trasformarsi in volpe??
L'anime nel frattempo si è differenziato dal manga? hanno fatto filler significativi da riportare?!?
..Ora sto riseguendo la storia attraverso l'anime viaitalia1 con la loro trasmissione attuale: all'inizio (saran 10/15 puntate che lo seguo) pensavo che la storia di Sora fosse un filler però da quanto vedo coinvolge il terzo hokage (si sapeva già da prima che Azuma era suo figlio, bo?) e altre cose che mi fanno pensare non siano solo riempitivo.. in piu' è una mia impressione o la serie attualmente data su italia 1 non è ai livelli delle precedenti???
grazie a tutti!
Nn hai perso tantissimo. Ti faccio un riassunto... tanto queste sono ora che dovrei dedicare allo studio...
Dopo l'arrivo del Quinto Hokage nn c'è molto... in pratica Sasuke inizia a diventare geloso dei miglioramenti di Naruto e il quartetto del suono va a Konoha per proporre a Sasuke di seguirlo da Orochimaru (a Orochimaru serve sempre il corpo di Sasuke).Sasuke accetta e quando alla Foglia lo scoprono ( li avverte Sakura che è stata l'ultima a vedere Sasuke che cerca di convincerlo dicendolo di amarlo e bla bla, ma niente) viene formata una squadra per recuperarlo.
Shiukamaru capitano e poi Choji,Neji, Kiba e poi un Rock Lee guarito, combattono e sconfiggono ,con l'aiuto degli ex nemici della Sabbia (Gaara e Co,), il quartetto del suono. Naruto invece se la vedrà con Sasuke ma verrà sconfitto (però Sasuke nn lo uccide anche se facendolo avrebbe ottenuto lo Sharingan ipnotico mi pare lo chiamavano così nella versione italiana).
E basta, la prima serie finisce con Jiraya che propone un allenamento a Naruto di 3 anni (che è lo stesso tempo che serve ad Orochimaru per poter effettuare la tecnica per impossessarsi del corpo di Sasuke).
Poi inizia lo Shippuuden dove sono tutti più grandi, ma per dove sei arrivato adesso nn ti servono grossi dettagli.
Si vedono all'inizio due nuovi membri dell' Alba che uccidono Gaara... ma verranno poi sconfitti (almeno uno) da Sakura e la nonna di uno dei due. Quest'ultima poi sacrificherà la sua vita per far tornare in vita Gaara.
Viene formato un nuovo team con Yamato (al posto di Kakashi rimasto ferito) e Sai (a sostituire Sasuke) che si scontrerà contro Orochimaru e Kabuto . Naruto arriva fino alla 4 coda trasformandosi e combattendo contro Orociok. Diciamo che finisce il tutto in parità. Mentre Orociok e Kabuto tornano da Sasuke, Yamato li segue e così Naruto e Sakura riescono a rivedere Sasuke, ormai cambiato che cerca di uccidere Naruto. Viene però fermato da Orochimaru che gli dice che Naruto e Co. potrebbero sempre servire copntro Alba. E se ne vanno...
Naruto capendo quanto è forte Sasuke inizia l'allenamento che c'è nelle puntate su italia 1 adesso.
Tutta questa serie di Sora è un filler (da quando partono per il tempio) che se nn sbaglio finiranno proprio lunedì.