Off. Topic: The Dark Knight Rises

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Martoz
Città: Roma

Re: Off. Topic: The Dark Knight Rises

Messaggio da Martoz »

Fox ha scritto:
Hai ragione, non deve essere stato il fatto che Batman Begins fosse un ottimo film
se non fosse stato per la storia dei suppa ninja che che fanno crollare ogni impero della storia potrei pure darti ragione.

thewhaizer

Messaggio da thewhaizer »

Ho trovato un'interessante lettura, da parte di un fan, sulla scelta dei nemici di Nolan... tale Vin Richitelli, dopo un'analisi più o meno accurata, sostiene che la scelta "realistica" di Nolan (nella scelta e proposizione on-screen) sia stata fatta non tanto per fare clamore, ne avrebbe infatti fatto molto di più scegliendo nemici come il Pinguino o l'Enigmista per esempio, ma per dare a Batman delle sfide che lo portassero ai limiti in più fattori umani... difatti, secondo sempre Richitelli, Ra's fu per Bruce/Batman una sfida mentale/psicologica; Joker una sfida etica mentre Bane, sarà, una sfida maggiormente fisica.

Che ne pensate? Io a grande linee mi trovo d'accordo con questa analisi...

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Fox ha scritto:
Poi scusa, che casting avrebbe sbagliato Nolan?
So già la risposta che darai ma sono curioso.
Dai è troppo ovvio che lo dica.. ha preso il cattivo più divertente e carismatico della DC e l'ha messo in mano a un attorino di second'ordine uscito da poco dall'accademia, ottenendo un'interpretazione da Razzie.
Anche Liam Neeson come Ra's al Ghul nel primo episodio è stato completamente sbagliato... che ci azzecca con un personaggio di origine orientale e dal fascino esotico?
In questo film non conosco Tom Hardy ma non credo proprio che sia grande e grosso e abbia il fisico della madonna necessario a interpretare Bane.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Ziro25 ha scritto:Avete visto "Rachel Sta Per Sposarsi"? La Hathaway è un'attrice validissima... altroché... In quel film dimostrò di saperci fare meravigliosamente anche in un ruolo che poco aveva a che fare con lei, ruolo che le valse anche una nomination agli oscar.

Forse non mi pare sia perfetta "fisicamente" per il ruolo, ma Halle Barry lo pareva... e sappiamo tutti come è andato quel film.

Sono sicuro che farà ricredere tutti.
L'unica vera Catwoman resterà sempre Michelle Pfeiffer...

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Colosso ha scritto:
In questo film non conosco Tom Hardy ma non credo proprio che sia grande e grosso e abbia il fisico della madonna necessario a interpretare Bane.
Immagine

Eh beh...

=kAluM8=
Città: cassino

Messaggio da =kAluM8= »

thegameisback ha scritto:
Immagine

Eh beh...

eh no..se non sono alti 4 metri e con la mobilità di un frigorifero non vanno bene.

thewhaizer ha scritto:Ho trovato un'interessante lettura, da parte di un fan, sulla scelta dei nemici di Nolan... tale Vin Richitelli, dopo un'analisi più o meno accurata, sostiene che la scelta "realistica" di Nolan (nella scelta e proposizione on-screen) sia stata fatta non tanto per fare clamore, ne avrebbe infatti fatto molto di più scegliendo nemici come il Pinguino o l'Enigmista per esempio, ma per dare a Batman delle sfide che lo portassero ai limiti in più fattori umani... difatti, secondo sempre Richitelli, Ra's fu per Bruce/Batman una sfida mentale/psicologica; Joker una sfida etica mentre Bane, sarà, una sfida maggiormente fisica.

Che ne pensate? Io a grande linee mi trovo d'accordo con questa analisi...

concordo.

thewhaizer

Colosso ha scritto:
Dai è troppo ovvio che lo dica.. ha preso il cattivo più divertente e carismatico della DC e l'ha messo in mano a un attorino di second'ordine uscito da poco dall'accademia, ottenendo un'interpretazione da Razzie.
Anche Liam Neeson come Ra's al Ghul nel primo episodio è stato completamente sbagliato... che ci azzecca con un personaggio di origine orientale e dal fascino esotico?
Spoiler:
Immagine

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

thewhaizer ha scritto:

Posso essere d'accordo sul fatto che, se confronto fisicamente il personaggio nell'albo e l'attore che lo interpreta, non ci vedo molte affinità... però Nolan ha dato questo taglio e gli attori scelti non sfigurano affatto nei ruoli a loro dati.

E' stato scelto un certo tipo di approccio, più "realistico" e "staccato" rispetto alla figura stessa dei character. Se vogliamo essere pignoli, lo stesso Alfred, a ben guardare, ci assomiglia poco fisicamente e pure Gordon dovrebbe essere forse più vecchio.

Poi, che a te non piaccia il fatto che scelga sempre gli stessi attori per i suoi film, è una tua opinione personale e non la discuto ;)

A me sinceramente frega nulla del fumetto, io guardo il film come film a se stante; e proprio guardando il film mi sembra che scegliendo l'attore per lo spaventapassere Nolan abbia puntato più su quel fattore "promesse di holywood" che non sulla scelta migliore per il film stesso. Non ho invece riscontrato questo "errore" nella scelta di Gordon e Alfred, fottesega se son diversi dal fumetto, in tutta onestà.

Fox ha scritto: Non sono d'accordo, anche perché questi commenti andrebbero fatti ALMENO dopo le prime immagini.
Comunque, tu chi avresti scelto?
Sia per Spaventapasseri che per Catwoman e Bane.
Nolan aveva a disposizione per il casting tutti gli attori della terra; faccio fatica a dirti chi avrei scelto io; dovrei avere gli stessi mezzi di Nolan e della casa distributrice e fare le dovute ricerche. Sicuramente il criterio sarebbe stato differente.

Se devo dirla tutta a me non è mai andata giù nemmeno la scelta di Bale come Bruce Wayne....

Preciso invece, per non appaiarmi alle minchiate di Colosso (non tutte lo sono in realtà), che ho trovato azzeccati sia Ledger che Neeson.

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Bale per me come scelta è seconda solo al Downey Jr. per Tony Stark, per il resto veramente non riesco a pensare ad un attore più azzeccato in un ruolo di un supereroe (compresi gli ottimi Maguire e Reeve per Spiderman e Superman). Sullo Spaventapasseri pure io ho avuto qualche dubbio, forse si poteva scegliere di meglio, ma cmq Murphy è un ottimo attore.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

84lestat ha scritto:Bale per me come scelta è seconda solo al Downey Jr. per Tony Stark, per il resto veramente non riesco a pensare ad un attore più azzeccato in un ruolo di un supereroe (compresi gli ottimi Maguire e Reeve per Spiderman e Superman). Sullo Spaventapasseri pure io ho avuto qualche dubbio, forse si poteva scegliere di meglio, ma cmq Murphy è un ottimo attore.
Stevenson per Punisher
De Vito per il Pinguino (se consideriamo anche i villains)
McKellen per Magneto (idem come per il Pinguino)
Stewart per Charles Xavier
Chiklis per La Cosa

questi sono a mio avviso gli attori che più si sono realmente calati nella controparte cartacea che interpretavano, insieme ai già citato Downey Jr. (personalmente Bale non mi convince pienamente come Batman, non saprei nemmeno il perchè ma è così).

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Der Metzgermeister ha scritto:
Stevenson per Punisher
De Vito per il Pinguino (se consideriamo anche i villains)
McKellen per Magneto (idem come per il Pinguino)
Stewart per Charles Xavier
Chiklis per La Cosa

questi sono a mio avviso gli attori che più si sono realmente calati nella controparte cartacea che interpretavano, insieme ai già citato Downey Jr. (personalmente Bale non mi convince pienamente come Batman, non saprei nemmeno il perchè ma è così).
Per me tolti McKellen e Stewart (ma parliamo cmq di attori con i controglioni, sia chiaro, e poi hanno anche la fortuna, in particolar modo Stewart di essere identici fisicamente alla controparte cartacea) che metto sullo stesso livello di Bale, gli altri li vedo inferiori.

De Vito è stato un ottimo Pinguino, Stevenson un buonissimo punitore, Chiklis idem, ma Bale mi trasmette molto di più il dilemma di Batman e le sue problematiche (c'è da dire che è anche merito della sceneggiatura, i problemi della Cosa nei FF4 vengono solo sfiorati praticamente).

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

84lestat ha scritto:
Per me tolti McKellen e Stewart (ma parliamo cmq di attori con i controglioni, sia chiaro, e poi hanno anche la fortuna, in particolar modo Stewart di essere identici fisicamente alla controparte cartacea) che metto sullo stesso livello di Bale, gli altri li vedo inferiori.

De Vito è stato un ottimo Pinguino, Stevenson un buonissimo punitore, Chiklis idem, ma Bale mi trasmette molto di più il dilemma di Batman e le sue problematiche (c'è da dire che è anche merito della sceneggiatura, i problemi della Cosa nei FF4 vengono solo sfiorati praticamente).
Capisco...beh, alla fine si va molto su gusti personali, ovvio, oltre al fatto della sceneggiatura come giustamente hai fatto notare.
Credo che appunto, in particolar modo riguardo ai fantastici 4, con una sceneggiatura (ed un minutaggio) adeguati (come appunto per i film su Batman di Nolan) anche Chiklis avrebbe potuto rendere ancor meglio nei panni della Cosa, considerando che alcuni lati psicologici di Ben Grimm sono stati, per me, resi perfettamente (l'essere buontempone e talvolta burbero, con la battuta pronta ecc) ma altri, come il dilemma personale per il suo fisico "disumano" in effetti non sono stati approfonditi.
Concordo ovviamente su Stewart e McKellen, mentre su Stevenson penso valga un pò lo stesso discorso fatto per Chiklis.
De Vito...mah, a me è sembrato straperfetto nel ruolo del Pinguino onestamente.

thewhaizer

Arrivano, forse, le prime foto dal set del film... un'anteprima dell' Arkham Asylum
Spoiler:
Immagine

Attendiamo critiche :P

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

thewhaizer ha scritto:Arrivano, forse, le prime foto dal set del film... un'anteprima dell' Arkham Asylum
Spoiler:
Immagine

Attendiamo critiche :P

Boh, sembra una stazione di polizia... Io me lo immaginavo più come una gigantesca clinica/carcere fuori città...

thewhaizer

Da' questa impressione, magari è solamente un pezzo e poi il resto ce lo montano a computer... onestamente boh, bisognerà vederlo a prodotto finito.

Rispondi