Marvel & DC - Topic Ufficiale
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale
concordo con chi critica Fear Itself, il crossover in se è pessimo e noiosissimo, molto ben fatti invece i tie in di Spider Man, Iron Man, Journey Into Mistery e Fearsome Four
- thor of asgard
JIM è la testata dell'anno...troppo bella...
a me fear itself non mi sta dispiacendo...poi va bè basta che non si svacchi negli ultimi numeri come secret invasion
a me fear itself non mi sta dispiacendo...poi va bè basta che non si svacchi negli ultimi numeri come secret invasion
- JoMo
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Anche io m aggiungo alla schiera di chi critica Fear Itself,continuo a seguirla giusto per le tavole di Immonen ma la serie in sè la trovo frettolosa.
Sicuramente andrebbe seguita anche sulle varie testate ma inizierebbe a pesare sul portafogli...
Sicuramente andrebbe seguita anche sulle varie testate ma inizierebbe a pesare sul portafogli...
- thor of asgard
ma quelli che criticano fear itself hanno letto maximum security???
- M.Kingman
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Allora negli ultimi 3 anni sono arrivato alla conclusione che seguire la Marvel mi abbia portato via tempo e denaro e fondalmentalmente sono rimasto deluso....quindi...vorrei iniziare a seguire un po' di DC e nel particolare vorrei iniziare con Batman e poi al massimo aggiungere Superman.....quindi vi faccio 2-3 domande:
- Vorrei approfittare del reboot quindi, da quando dovrei iniziare a prendere gli albi?
- Quanto costeranno ?
- Rispetto alla Marvel i MAXI-EVENTI sono piu' coerenti ed interessanti?
Grazie per le risposte

- Vorrei approfittare del reboot quindi, da quando dovrei iniziare a prendere gli albi?
- Quanto costeranno ?
Grazie per le risposte
- Lord9600XT
- Città: Livorno
Qua trovi tutte le informazioni sulla checklist di Maggio della Lion Comics, ovvero il mese di partenza del reboot:M.Kingman ha scritto:Allora negli ultimi 3 anni sono arrivato alla conclusione che seguire la Marvel mi abbia portato via tempo e denaro e fondalmentalmente sono rimasto deluso....quindi...vorrei iniziare a seguire un po' di DC e nel particolare vorrei iniziare con Batman e poi al massimo aggiungere Superman.....quindi vi faccio 2-3 domande:
- Quanto costeranno ?
Grazie per le risposte![]()
![]()
http://www.dcleaguers.it/forum/planeta- ... ggio-2012/
Per quanto riguarda i maxi-eventi, io ho seguito solo Crisi Finale e La Notte più Profonda, e li ho trovati MOLTO più interessanti di quelli Marvel. Però, sono gusti. Quello che è certo è che la DC è molto meno fissata con una continuity unitaria rispetto alla Marvel. Uno si può leggere una testata e basta, senza troppi problemi. Con la Marvel questo spesso non è fattibile.
- M.Kingman
- Contatta:
Perfetto, (approfitto della tua disponibilitàLord9600XT ha scritto: Qua trovi tutte le informazioni sulla checklist di Maggio della Lion Comics, ovvero il mese di partenza del reboot:
Per quanto riguarda i maxi-eventi, io ho seguito solo Crisi Finale e La Notte più Profonda, e li ho trovati MOLTO più interessanti di quelli Marvel. Però, sono gusti. Quello che è certo è che la DC è molto meno fissata con una continuity unitaria rispetto alla Marvel. Uno si può leggere una testata e basta, senza troppi problemi. Con la Marvel questo spesso non è fattibile.
- Lord9600XT
- Città: Livorno
Sì, per seguire la continuity principale bastano i mensili di Batman e Superman. Al massimo (però non ho idea della qualità di essa) anche Batman & Robin, che dovrebbe uscire una volta ogni 4-6 mesi.M.Kingman ha scritto:
Perfetto, (approfitto della tua disponibilità) i 2 che vorrei seguire sono mensili giusto? E per star dietro alla continuity principale bastano le testate maestre, All Star, Batman & Robin e le altre testate parallele dei personaggi non sono indispensabili vero?
- M.Kingman
- Contatta:
Grazie milleLord9600XT ha scritto: Sì, per seguire la continuity principale bastano i mensili di Batman e Superman. Al massimo (però non ho idea della qualità di essa) anche Batman & Robin, che dovrebbe uscire una volta ogni 4-6 mesi.
- TripleH is The GAME
decisamente, nonostante non apprezzi Fear Itself, amo molto di più i maxi eventi Marvel e apprezzo molto di più la continuity unitaria Marvel anzi forse è proprio quella che mi attira verso i loro albiLord9600XT ha scritto: Qua trovi tutte le informazioni sulla checklist di Maggio della Lion Comics, ovvero il mese di partenza del reboot:
trovo il modo di sviluppare della DC estremamente confusionario
- TripleH is The GAME
dunque avendo già letto quasi tutto fino ad ora ti dico che Nightwing, Batgirl e Batman & Robin si intrecciano tra loro e con Batman ma propongono nello sfondo principale avventure in singolo per i protagonisti, inoltre a breve uscira la testata riguardante la Batman Inc. che è lo sfondo delle avventure di Batman fin da prima del rebootM.Kingman ha scritto:
Perfetto, (approfitto della tua disponibilità) i 2 che vorrei seguire sono mensili giusto? E per star dietro alla continuity principale bastano le testate maestre, All Star, Batman & Robin e le altre testate parallele dei personaggi non sono indispensabili vero?
Detective Comics gira per conto suo, così come Dark Knight
Catwoman, Batwing, Birds of Prey e Red Hood devo ancora finirli quindi aspetto a pronunciarmi
Batwoman (che mi è piaciuto parecchio) dopo essere stato legato allo sfondo principale per i primi numeri si è staccato totalmente per ora
All Star Western (stupendo) è la storia di Jonah Hex sul finire dell'epoca del vecchio west, nulla a che vedere
- TripleH is The GAME
e quindi?thor of asgard ha scritto:ma quelli che criticano fear itself hanno letto maximum security???
thor of asgard ha scritto:ma quelli che criticano fear itself hanno letto maximum security???
bella merda di finale...
- M.Kingman
- Contatta:
Problema è che ogni maxi evento Marvel poi ad un certo punto ripristina SEMPRE lo STESSO status-quo per i personaggi....(vedasi questione Steve Rogers - Bucky in Fear Itself) quindi mi trovo abbastanza annoiato a questo punto....oltretutto per poter seguire bene anche solo una delle testate dei Vendicatori sei praticamente obbligato a prendere le altre 2...quindi la spesa è decisamente alta!TripleH is The GAME ha scritto:
decisamente, nonostante non apprezzi Fear Itself, amo molto di più i maxi eventi Marvel e apprezzo molto di più la continuity unitaria Marvel anzi forse è proprio quella che mi attira verso i loro albi
trovo il modo di sviluppare della DC estremamente confusionario
- TripleH is The GAME
e quello è vero, ma è l'intreccio tra vari personaggi e testate che adoro della Marvel, mi coinvolge, poi per carità son gustiM.Kingman ha scritto:
Problema è che ogni maxi evento Marvel poi ad un certo punto ripristina SEMPRE lo STESSO status-quo per i personaggi....(vedasi questione Steve Rogers - Bucky in Fear Itself) quindi mi trovo abbastanza annoiato a questo punto....oltretutto per poter seguire bene anche solo una delle testate dei Vendicatori sei praticamente obbligato a prendere le altre 2...quindi la spesa è decisamente alta!
il fatto che si torni sempre allo status quo vale per la Marvel come per la DC, dopo la morte di Batman, Dick aveva fatto il Bucky della situazione per poi tornare nei panni di Nightwing poco dopo (il parallelismo perfetto tra Steve Rogers-Bucky e Bruce Wayne-Dick Greyson, visto che hanno percorso la stessa via)
la DC è ancora meno coerente secondo me con i cambi che propone