Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Lord9600XT
Città: Livorno

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord9600XT »

thor of asgard ha scritto:guarda che gli albi dovrebbero tornare a 2,95...
Veramente, mi pare che la Lion abbia sempre annunciato che il prezzo rimarrà a 3,95€. Che scenda al prezzo dei Planeta di qualche anno fa la vedo impossibile...

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

se rimangono così,gli linciano,e comunque i numero zero sono a 2,95 quindi magari hanno provato a vedere se la gente li comprerebbe di più...

comunque flashpoint veramente figo per adesso...ma in italia esce ogni 2 mesi

Lord9600XT

thor of asgard ha scritto:se rimangono così,gli linciano,e comunque i numero zero sono a 2,95 quindi magari hanno provato a vedere se la gente li comprerebbe di più...

comunque flashpoint veramente figo per adesso...ma in italia esce ogni 2 mesi
Però i numeri 0 avevano 48 pagine, mentre gli albi regolari ne hanno 80! :P

thor of asgard

Lord9600XT ha scritto: Però i numeri 0 avevano 48 pagine, mentre gli albi regolari ne hanno 80! :P
ne hanno 72,e ti do ragione,però il problema e che 2,95 era perfetto...con 48 pagine avevi la testata principale più una comprimaria a scelta,che poi finiva in una raccolta(facevi quindi pubblicità)...ora con 72 pagine a 4 euro,contro le 80 della panini a 3,50 pesano...soprattutto perchè con flashpoint si cercheranno nuovi adepti,ed è molto più probabile che spenderanno 3 euro al posto di 4,e poi, la lion è nuova,dovrebbe imparare dagli errori della deagostini(che errori in realtà non sono,il prezzo in era alto negli spillati ma buonissimo nelle raccolte)

Lord9600XT

thor of asgard ha scritto:
ne hanno 72,e ti do ragione,però il problema e che 2,95 era perfetto...con 48 pagine avevi la testata principale più una comprimaria a scelta,che poi finiva in una raccolta(facevi quindi pubblicità)...ora con 72 pagine a 4 euro,contro le 80 della panini a 3,50 pesano...soprattutto perchè con flashpoint si cercheranno nuovi adepti,ed è molto più probabile che spenderanno 3 euro al posto di 4,e poi, la lion è nuova,dovrebbe imparare dagli errori della deagostini(che errori in realtà non sono,il prezzo in era alto negli spillati ma buonissimo nelle raccolte)
Indiscrezioni dell'ultimo minuto dicono che la verità sta nel mezzo! Pare che in edicola usciranno Batman, Superman, Lanterna Verde e Justice League a 72 pagine e 2,95€! In oltre, mensili anche per Flash e Wonder Woman a 3,95€!

Ma, ripeto, sono indiscrezioni. Ma sarei felice se venissero confermate! In settimana esce il nuovo Mega, il quale svelerà l'arcano!

Cmq, sì, la Planeta, con gli spillati da 3€ con 48 pagine, era veramente assurda... Una delle tante "planetate". :LOL:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ho finito di leggere ieri sera (in un colpo solo) Secret Invasion.
Carino, nulla di eccezzionale (rispetto a quello che sto leggendo ultimamente :LOL2: ), ma importante per la continuity.
Poi mi ha fatto un enorme piacere rivedere insieme un pò di supereroi dopo Civil War :bike:
Voto. 6.5

Ps. mi è arrivato l'ordine di marzo. Non so da dove iniziareeee :love:

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Noto (colpevolmente) solo ora questo topic... non ho tempo per leggere tutte e 50 le pagine, spero che l'argomento non sia già stato affrontato.

Ma solo a me Fear Itself sembra una cagata paurosa? Sinceramente, per il primo grande crossover di Fraction (che stimo moltissimo) mi aspettavo molto di meglio. La storia si regge in piedi a fatica, tutto dovrebbe essere incentrato sulla PAURA, che non viene però minimamente trasmessa al lettore. Gli unici tie-in che trovo convincenti sono la serie di Iron Man e l'episodio di Spider-man con la popolazione di New York in preda al panico (forse quest'ultimo è l'unico davvero meritevole). Non parliamo poi della questione dei Valorosi, che (almeno finora) sono stati trattati con estrema superficialità. Sono in forse se comprare il Monster Edition di questo mese: potrebbe approfondire la saga e darle un po' di lustro, ma se è deludente come il resto mi resteranno sul gozzo 25 euro buttati via...

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Breaking news:

Lion Comics esordirà con sette testate antologiche di 72 pagine per il reboot dei The New 52 in Italia da maggio.

Le testate saranno composte di quattro serie da edicola: Batman, Superman, Lanterna Verde e Justice League che costeranno al lancio 2,95 euro per poi assestarsi sui €3,95 con poster, variant cover e pack promozionali.
Nello specifico:

Batman ospiterà

Batman
Detective Comics
Nightwing
In Superman troveremo

Superman
Action Comics
Superboy
Per quel che riguarda Lanterna Verde troveremo

Green Lantern
Green Lantern Corps
Green Lantern: New Guardians
Infine Justice League ospiterà

Justice League
Justice League International
Savage Hawkman
Altre tre testate finiranno in fumetteria: Wonder Woman, Flash e Giovani Titani al prezzo di 3,95, assestandosi successivamente al prezzo di €4,95.

Su Wonder Woman troveremo

Wonder Woman
Green Arrow
The Fury of Firestorm
Su Flash ci saranno

Flash
Aquaman
Atom
Infine Giovani Titani sarà composto da

Teen Titans
Legion of Super-Heroes
Legion Lost

Sono previsti inoltre anche dei volumi monografici da fumetteria i primi sarebbero dedicati a Batman and Robin e Birds of Prey.

Io prendo tutto a parte Giovani Titani.

Lord9600XT

Silent ha scritto:Noto (colpevolmente) solo ora questo topic... non ho tempo per leggere tutte e 50 le pagine, spero che l'argomento non sia già stato affrontato.

Ma solo a me Fear Itself sembra una cagata paurosa? Sinceramente, per il primo grande crossover di Fraction (che stimo moltissimo) mi aspettavo molto di meglio. La storia si regge in piedi a fatica, tutto dovrebbe essere incentrato sulla PAURA, che non viene però minimamente trasmessa al lettore. Gli unici tie-in che trovo convincenti sono la serie di Iron Man e l'episodio di Spider-man con la popolazione di New York in preda al panico (forse quest'ultimo è l'unico davvero meritevole). Non parliamo poi della questione dei Valorosi, che (almeno finora) sono stati trattati con estrema superficialità. Sono in forse se comprare il Monster Edition di questo mese: potrebbe approfondire la saga e darle un po' di lustro, ma se è deludente come il resto mi resteranno sul gozzo 25 euro buttati via...
Di Fear Itself ho letto solo il numero 1. Mi sembra il solito crossover tanto annunciato ma che in realtà sviluppa trame viste e riviste. Peccato che Fraction sia mal sfruttato qua, perché in lavori come Iron Fist, Iron Man e Casanova spacca di brutto!

Il Monster Edition l'ho sfogliato ieri in fumetteria. Mi pare pieno di fuffa, lascialo stare. I Monster Edition a corredo dei crossover sono solitamente pessimi!

Quel che vale la pena di comprare è invece X-Statix Collection. Se uno sa superare il fatto che gli X-Men siano stravolti da uno stile Vertigo e da dei disegni molto pop-art (che ritengo favoloso), può godere tantissimo con la lettura.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Lord9600XT ha scritto: Quel che vale la pena di comprare è invece X-Statix Collection. Se uno sa superare il fatto che gli X-Men siano stravolti da uno stile Vertigo e da dei disegni molto pop-art (che ritengo favoloso), può godere tantissimo con la lettura.
Io invece possiedo già quelle storie su X-Men Deluxe, comprerò gli ultimi volumi per avere gli episodi mancanti (perchè sono un completista del cavolo) ma la ritengo la peggior serie mutante mai realizzata (forse alla pari con gli X-Men di Morrison)... trame strampalate, personaggi tutti ugualmente antipatici e in cui il lettore non si immedesima, intenzioni di critica sociale preponderanti che diminuiscono l'azione e il divertimento, e disegni che sembrano fatti da un bambino.
E' un po' come il wrestling delle indies comparato a quello delle major... un prodotto di nicchia che può piacere a qualcuno ma non incontra i gusti del grande pubblico (infatti in America la serie vendette pochissimo).

Lord9600XT

Colosso ha scritto:
Io invece possiedo già quelle storie su X-Men Deluxe, comprerò gli ultimi volumi per avere gli episodi mancanti ma la ritengo la peggior serie mutante mai realizzata (forse alla pari con gli X-Men di Morrison)... trame strampalate, personaggi tutti ugualmente antipatici e in cui il lettore non si immedesima, intenzioni di critica sociale preponderanti che diminuiscono l'azione e il divertimento, e disegni che sembrano fatti da un bambino.
E' un po' come il wrestling delle indies comparato a quello delle major... un prodotto di nicchia che può piacere a qualcuno ma non incontra i gusti del grande pubblico (infatti in America la serie vendette pochissimo).
Me l'aspettavo che non ti piaceva questa serie! :LOL2:

Però, Allred non si può criticare. I suoi disegni sono fantastici. E sono anche decisamente funzionali allo stile della storia narrata.

furio987

Messaggio da furio987 »

Silent ha scritto:Noto (colpevolmente) solo ora questo topic... non ho tempo per leggere tutte e 50 le pagine, spero che l'argomento non sia già stato affrontato.

Ho SEMPRE adorato il tuo Avatar comunque benvenuto nel nostro piccolo angolo Marvel del forum.
Lascialo dov'è il Monster Edition non li comprare MAI sono 25 euro buttati nel cesso,lì ci stampano solo le storie chenon potrebbero mettere sulle serie regolari. Perfino il mio fumettista di fiducia me li sconsiglia sempre. Comunque hai ragione Fear Itself non è assolutamente all'altezza dei Cross Over degli anni precedenti

thor of asgard

insomma,i prezzi lion saranno come quelli planeta,cioè un inizio a 2,95 per poi aumentare a 3,95...

va bè,invece a me fear itself mi sta piacendo...

immonen disegna da dio...franction si trova bene specialmente su iron man...

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Ma Immonen non si discute minimamente, fa quel che deve fare e lo fa molto bene. Il problema è proprio la sceneggiatura, sia della serie che dei tie-in (Iron man escluso). Per dare un senso a ciò che succede il lettore dovrebbe essere coinvolto con il senso di paura che domina la serie e motiva le azioni dei personaggi... il problema è che questa paura non traspare, il lettore non la percepisce, e senza di essa tutto ciò che succede è un arido susseguirsi di eventi. Voglio dire, la scena con cui Iron Man, nella propria serie, si immerge nella "paura" è eccellente, come pure l'intero episodio di Spider-Man rende molto bene il clima di panico che invade New York. Ma il resto è troppo frettoloso, un mero "piove martello / qualcuno raccoglie martello / quello col martello spacca / troviamo un modo di menare quello col martello".

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La X-Statix se paragonata alla X-Force di Milligan è fuffa, X-Force è una perla.

Rispondi