Beach Blast 1993:
Come detto grande hype per Beach Blast... anche se l'inizio non è di certo dei migliori con Jesse Ventura che si fà beccare fuori tempo dalla regia. Mentre fà la sua entrata Maxx Payne con tanto di assolino e riffata prescindibilissima, mi autocito nel fatto che il mondo del Pro-Wrestling è regolarmente indietro di una 10ina di anni rispetto al "mondo reale"... il tutto sembra molto '80s... ancora incredibilmente "gimmickoso" quando guardando a posteriori ci si rende conto che già l'era gimmick era in "ritardo" rispetto ai tempi che correvano... ma di questo se ne era già parlato "a vonde" nel forum... io continuo a ribadire l'eterno senso di inferiorità del wrestling rispetto a tutte le altre "arti mediatiche"... insomma... ti chiudi dentro una stanza, guardi la WWF e la WCW e ti sembra di essere in piena "glam era", "a-team era" e alla fine scopri di essere già nel 1993... il Grunge... la nuova era "telefilmesca" con X-Files... i primissimi mezzi di nuova comunicazione di massa...
Tutto questo per evitare di guardarmi attentamente Payne contro il "nuovo" mascherato Johnny B. Badd... fortunatamente l'hanno messo come Opener questo match... via il dente, via il dolore... e vittoria a sorpresa di BADD!!!!

ciao ciao push a Payne e non posso che essere contento. Pessimo match comunque, ho visto decine di incontri migliori nelle ultime settimane durante Saturday Night.
Secondo match della serata valido per gli NWA World Tag Team Titles e qua le cose iniziano a farsi serie. Ricordo, non per averlo vissuto ma per aver letto in giro, che gli Hollywood Blondes non hanno avuto un regno lungo ma non credo, e spero, che sia arrivata ora per un cambio di titolo. Poi, grazie alla mia "memoria", pur avendo letto decine di volte l'albo d'oro non ricordo assolutamente chi strapperà loro le cinture. Quindi vado per la riconferma, sporchissima, titolata.
(Paul Roma è inadeguato lì in mezzo)
(spiace sinceramente per lui, ma è così)
Comunque incontro bello lungo, con pochissime fasi di stanca e il pubblico che ha ben supportato la contesa... pronostico azzeccato con i Blonds che vincono sporco e un Paul Roma che, nonostante abbia subìto il pin decisivo, è stato salvaguardato oltre le sue reali possibilità... comunque credo sia evidente che se c'è uno che sappia stare sul ring dei due babyfaces, questo è Arn Anderson: è stato infatti quest'ultimo a stare per la maggior parte del tempo sul quadrato calandosi nei panni della (perfetta) vittima. Comunque buon match, oltre le mie aspettative, e fortunatamente cinture che rimangono nelle mani dei Blonds.
E ora il match che più attendo, alla pari di Windham vs Flair: il 30 Minutes Iron Man Challenge. Il cuore dice Rick Rude, la mente e la logica dice Dustin Rhodes. The Ravishing è l'uomo giusto per pushare il giovane Dustin ma credo che quest'ultimo non possa venire bruciato da una sconfitta... vado quindi per Rude magari per 2-1 all'ultimo momento.
Primo quarto d'ora molto bello, non velocissimo ma giocato in maniera splendida dal punto di vista psicologico. Sappiamo tutti i limiti di Dustin ma Rick Rude li maschera veramente bene, conducendo per buona parte della contesa e lasciando a Rhodes il ruolo di colui che deve scalare una montagna... 1 a 0 pulito per Rude più o meno verso metà match e Dustin che continua a subìre nella seconda metà, cogliendo un solo "piledriver" dal suo sacco... troppo poco per ora... il giovane leone è messo all'angolo dall'esperto cacciatore. Dustin subisce veramente per tutta la mezzora con Rick Rude mai sul punto di cedere un centimetro... mi aspettavo un copione stile "il vecchio che alla distanza si spompa e il giovane che recupera" ma qua è un match tutto per Rick Rude... con Dustin Rhodes che reagisce solamente negli ultimissimi minuti... ma la sua rezione, pur se limitata nel tempo, è decisamente convincente... e arriva l'insperato pareggio e il dominio di Dustin Rhodes negli ultimi tre minuti.
Incontro alla fine piacevole, più che sufficiente ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca: 17 minuti di dominio (DOMINIO) di Rick Rude e tre minuti di dominio (DOMINIO) di Dustin Rhodes non mi convincono... avrei preferito una fase "intermedia" o un Rhodes che usciva un pò prima. E ancora amaro in bocca per il Time Limit Draw che di fatto consegna all'oblio nuovamente l'US Title, nuovamente conteso tra i due lottatori. Nota positiva: sono arci-convinto che i due lottatori ci potranno offrire un match ancora migliore di quello appena visto.
Per ora prima ora di ppv comunque pienamente sufficiente, se dimentichiamo l'Opener Match.
Fine prima parte.