Lui non ha mai specificato quale nel book of ...Marco Frediani ha scritto:
Per Necro mi pareva fosse quella FIP,almeno così leggevo spulciando in giro.
Nigel era perfeto nel ruolo ma Tyler era talmente over e il momento era talmente perfetto che era un peccato (sempre parlandone nel 2012) non sfruttarlo (e si è visto a rimandare tutto come è venuto fuori il regno).
Una domanda: ma alla fine è meglio un regno alla Dragon/Nigel (tantissime difese anche con gente non irresisitibile e di conseguenza tanto logoramento) o un regno piu simile a quello di Richards (poche difese ma con gente almeno teoricamente ostica *chi piu chi meno*) e quindi un campione piu al risparmio? Anche perchè non è che col roster di ora ci si possa permettere di sparare troppe cartucce subito a meno di qualche One night only
Parere personale. Il regno di Tyler sarebbe venuto fuori uguale anche se gli fosse stata data la cintura prima, perchè tanto gli stessi che lo osannavano troppo presto sraebbero comunque stati gli stessi che gli avrebbero girato le spalle appena accortisi che le loro "pretese" di averlo campione non coincidevano con le possibilità che aveva lui di gestire un regno da campione (serio). Poi l'addio per la WWE non ci ha comunque permesso di vedere come sarebbe stato il suo regno senza questo contorno, e tra l'altro fin lì stava andando molto meno peggio di quanto mi aspettassi.
E Gabe fino a quel momento aveva sempre spremuto fino all'osso i regni da campione, cercando di tirarne fuori tutto quello che potevano dare, e concludendoli solo quando era strettamente necessario, fatto che mi porta a pensare che secondo me non avrebbe chiuso nemmeno quello dell'inglese se non arrivati proprio al limite.
Questione di gusti e di punti di vista. E soprattutto, dipende da "meglio per chi?". Io preferisco di gran lunga il regno in cui difendi contro tutti sempre e comunque, perchè per me è un buon modo per dar valore ad una cintura (un altro è l'esatto opposto, difendere solo contro chi ne è veramente degno e farne pochissime, ma è moooolto più difficile da realizzare), e perchè porta sempre un po' di aria fresca. Ma è ovvio che devi averne le condizioni necessarie, cioè innanzitutto un fenomeno in grado di trainare da solo una promotion e di non annoiare in regni di anche un anno, e un roster in grado di supportarlo.
Ed è ovvio che fatto come si faceva in ROH, cioè senza mai risparmiarsi e cercando di dare sempre qualcosa di grandioso al pubblico, questo modo porta ad un logoramento fisico che dopo un po' non può che essere insostenibile per il campione. Nigel e Dragon han chiuso entrambi con infortuni seri, e il primo da un certo punto di vista non si è più ripreso (chiariamo, non sto sindacando su cose di cui non possiamo essere a conoscneza in maniera completa, non voglio certo dire che la sua carriera possa essere finita a causa di quello, ma è palese che qualcosa gli ha tolto).
E da lì in poi, l'utilizzo di colui che è stato il tuo campione diventa anche poi molto più difficile, il classico "e adesso cosa dovrei fargli fare?".
Ad oggi penso che per la ROH non sia proprio proponibile ritornare su quei cicli, nemmeno volendo. Ci sta, ma così ci sta poi anche che regno come quelli a livello qualitativo non ne vedremo mai più.