Y2J Paguro ha scritto:Fognini è probabilmente quello che sa giocare meglio a tennis tra gli italiani, però ha un cervellino... ignorante, maleducato ,se avesse voglia di impegnarsi sarebbe fisso un top 30
Su Del Potro, cosa ne pensi dei dubbi che ci sono sui suoi trionfi? Purtroppo fanno pensare questi stop piuttosto lunghi dopo importanti successi(come lui, anche le Williams per esempio), a maggior ragione dopo i casi Puerta, Canas, Coria, Chela e compagnia cantante.
Ma sai, io parto dal presupposto che i controlli ci sono e se uno non viene beccato è perchè è pulito. Sostanzialmente certe sostanze le devi assumere per un periodo di tempo sensibilmente lungo, ed è improbabile che non vengano pizzicati.
Ciò non toglie che alcuni medici sono artisti nel mascherare il tutto, portare al limite massimo e non farlo oltrepassare...
Però io devo avere buonafede sennò non guardo più lo sport.
Posso quindi pensare anche che magari Del Potro in quel periodo avesse chiesto più del dovuto a se stesso. Magari era un momento di grazia, o magari semplicemente subito dopo ha sofferto un contraccolpo da cui ha messo molto a risalire.
Quando non sei un fenomeno assoluto come Djokovic, Nadal o Federer, diventa difficile essere continuamente costante.
Poi lui ha un gioco molto al limite, e per mantenerlo a quei livelli ci vogliono meccanismi ben funzionanti ma che ci vuol poco a rompere...si fa presto a non vincere più.
Vedremo, se riesce a tornare in pianta stabile tra i primi 5-10, allora sapremo che non era un fuoco di paglia ma comunque un grande giocatore.
 
 
								

 A parte gli scherzi, Nadal ha nella sua forza il suo stile di gioco e nessuno può negargli i successi che avuto. Personalmente lo trovo insopportabile per il suo "Vamos" e per i suoi atteggiamenti. Comunque nè lui o nessun altro potrà raggiungere la poesia che Roger può esprimere in un campo da gioco: potenza, talento e classe allo stato puro, un mix perfetto fra vecchio e moderno. Tifo da almeno 8 anni il Re Roger e domani spero che uscirà vincitore nel confronto (ma spero soprattutto in una bellissima partita
 A parte gli scherzi, Nadal ha nella sua forza il suo stile di gioco e nessuno può negargli i successi che avuto. Personalmente lo trovo insopportabile per il suo "Vamos" e per i suoi atteggiamenti. Comunque nè lui o nessun altro potrà raggiungere la poesia che Roger può esprimere in un campo da gioco: potenza, talento e classe allo stato puro, un mix perfetto fra vecchio e moderno. Tifo da almeno 8 anni il Re Roger e domani spero che uscirà vincitore nel confronto (ma spero soprattutto in una bellissima partita  ).
 ).


