SmackDown Tapings del 27/1/2012

Per chi segue gli eventi in tempo reale sul web (ad esempio WWE SmackDown), e vuole commentare in anteprima ciò che accade senza aspettare la trasmissione degli eventi sulla tv italiana.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: SmackDown Tapings del 27/1/2012

Messaggio da Der Metzgermeister »

King of Bling Bling ha scritto:
Sembra impossibile per SmackDown! trovare un equilibrio da questo punto di vista, davvero. Tra puntate natalizie e match a cazzo sinceramente non saprei davvero cosa scegliere (e non scherzo, anche perché metà delle volte il livello qualitativo fa altamente cagare). Invece trovo incredibile come RAW sia riuscito a trovare un equilibrio perfetto nell'ultima puntata: quattro match, di cui solo uno francamente evitabile (quello tra Sheamus e Mahal, considerando quello di Brodus un "tentativo di portare avanti il personaggio"), tutti perfettamente incastrati non solo nella trama procedurale della puntata, ma anche in quella orizzontale che porta alla Royal Rumble (basti pensare a Ziggler che pinna Punk nuovamente o Miz/Truth che regolano i conti, ma ci mettono di mezzo anche la Rumble, con un segmento ben fatto nel backstage), e per il resto tutti segmenti di qualità e tutti funzionali a creare hype per l'evento in PPV.

È così che si costruisce una puntata.

EDIT
@Der Metzgermeister: magari è vero, son tutti match di qualità (ne dubito, ma facciamo i positivi). Solo che a me i match di qualità in una puntata settimanale interessano relativamente (figurati quelli messi su a cazzo e che promettono malissimo). Io voglio le storie, voglio che portino avanti i personaggi, i feud, che creino hype per le puntate successive e per gli eventi a pagamento. Per il wrestling c'è il PPV.
Premetto che era una battuta la mia eh :P
Sono anche d'accordo con te, con la tua concezione di ciò che una puntata settimanale (soprattutto quella immediatamente prima del ppv) dovrebbe fornire, no doubt about it.
Ciò che mi permetto di aggiungere, a livello di considerazione personale, è più che altro un minimo di "memoria storica": tantissimi negli ultimi tempi hanno preferito Sd! a Raw e sono anche d'accordo, quest'ultima settimana Raw è stato nel complesso probabilmente migliore di SmackDown ma il trend non credo possa dirsi ancora invertito.
Smackdown paga più che altro, oltre agli handicaps storici rispetto allo show rosso (starpower minore, storie meno accattivanti, il fatto che non sia un live show ecc...), il fatto che abbia tanti wrestlers ma poche idee per loro ed anche confuse (un pò quello che dicevo prima) per cui la soluzione "insalata"; match senza capo nè coda giusto "per far vedere che fanno qualcosa" è la scorciatoia più comoda cui ricorrere.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 25/01/2012, 13:00, modificato 1 volta in totale.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

e comunque, a meno di una rivoluzione totali dello scenario da qui a Elimination Chamber, il match per il WHC title di SD si sta avviando ad essere il :chiseloincula: match della card, dietro per valore come minimo a Rock/Cena, match per il titolo WWE, streak. varie ed eventuali.

un euro su Bryan-Orton-Sheamus. (o persino un match a 4 con Barrett se non fanno il MITB per buttarci gente tipo lui a cazzo)
mi manca Christian.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Con Clay stanno per farla già fuori dal vaso.
va bene squashare i vari Hawkins, Kidd, JTG, Slater che sono sostanzialmente jobber heel compromessi e chi più chi meno senza speranze di rialzare la testa, ma già se vai a toccare un Riley o un Regal si prende i fischi.

la storyline di McIntyre è orribile, non capisco davvero quest'ossessione di proporre una losing-streak a cazzo necessariamente ogni due mesi.

Natalya presa a pizze in faccia in continuazione e senza un motivo è orribile.

Sheamus che vince la Rumble megalol

Smackdown merda.
Quoto tutto, ne stavo discutendo con un collega sulla gestione di Clay. Me lo metti contro il midcarder forse più tifato delal federazione?

McIntyre farà la fine di MVP.

Su Sheamus mi sono già espresso nel topic di Raw, ormai gli fan fare sempre le stesse cose.

Natalya, meglio che taccio.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

@.Tarver: tu che ne pensi di Drew ?
Non mi ricordo se te l'ho mai chiesto :)

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Der Metzgermeister ha scritto:Premetto che era una battuta la mia eh :P
Sono anche d'accordo con te, con la tua concezione di ciò che una puntata settimanale (soprattutto quella immediatamente prima del ppv) dovrebbe fornire, no doubt about it.
Ciò che mi permetto di aggiungere, a livello di considerazione personale, è più che altro un minimo di "memoria storica": tantissimi negli ultimi tempi hanno preferito Sd! a Raw e sono anche d'accordo, quest'ultima settimana Raw è stato nel complesso probabilmente migliore di SmackDown ma il trend non credo possa dirsi ancora invertito.
Smackdown paga più che altro, oltre agli handicaps storici rispetto allo show rosso (starpower minore, storie meno accattivanti, il fatto che non sia un live show ecc...), il fatto che abbia tanti wrestlers ma poche idee per loro ed anche confuse (un pò quello che dicevo prima) per cui la soluzione "insalata"; match senza capo nè coda giusto "per far vedere che fanno qualcosa" è la scorciatoia più comoda cui ricorrere.
No ma lungi da me definire il trend "invertito" (anche se io da tempo continuo a preferire RAW a SmackDown!, nel complesso chiaramente). Quello che mi fa rabbia non è la puntata a se stante che dimostrerebbe una presunta "inferiorità" dello show blu su quello rosso, ma proprio l'alternanza di belle puntate a brutte puntate, intervallate da puntate "nì" (come quella di settimana scorsa). Per dire, con tutta probabilità RAW ha trovato l'equilibrio perché è in fase pre-WM e difficilmente le puntate si discosteranno da tale scaletta, mentre per SmackDown! si prospetta l'ennesimo periodo di alti e bassi.

E SmackDown! ha un sacco di materiale su cui lavorare, eh. In primis il povero Cody che ora rischia davvero d'essere messo in disparte rispetto al grandissimo stint da Intercontinental Champion che ha fatto sino ad ora.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Thinking Demon ha scritto:@.Tarver: tu che ne pensi di Drew ?
Non mi ricordo se te l'ho mai chiesto :)
Lo ritengo un buon prospetto, sicuramente meglio di molta gente pushata e trattato molto peggio rispetto alle sue potenzialità.
Ovvio, non è un fenomeno, ma non è nemmeno una segaccia come Khali.
Discreto worker, potrebbero dargli di meglio da fare.

Non sono per niente contento della sua gestione.

Thinking Demon

Anche io sono del tuo stesso avviso.
Del terzetto che forma insieme a Barrett e Sheamus è stato sempre il mio preferito dopo il rosso.
Ergo rimango dell'idea che meriterebbe una seconda chance e non capisco davvero il perchè di tutto questo accanimento nei suoi confronti.

Der Metzgermeister

King of Bling Bling ha scritto:
No ma lungi da me definire il trend "invertito" (anche se io da tempo continuo a preferire RAW a SmackDown!, nel complesso chiaramente). Quello che mi fa rabbia non è la puntata a se stante che dimostrerebbe una presunta "inferiorità" dello show blu su quello rosso, ma proprio l'alternanza di belle puntate a brutte puntate, intervallate da puntate "nì" (come quella di settimana scorsa). Per dire, con tutta probabilità RAW ha trovato l'equilibrio perché è in fase pre-WM e difficilmente le puntate si discosteranno da tale scaletta, mentre per SmackDown! si prospetta l'ennesimo periodo di alti e bassi.

E SmackDown! ha un sacco di materiale su cui lavorare, eh. In primis il povero Cody che ora rischia davvero d'essere messo in disparte rispetto al grandissimo stint da Intercontinental Champion che ha fatto sino ad ora.
Certo, è chiaro questo, concordo.
Cody rischia di restare invischiato nel marasma di caos generale dello show blu, sono d'accordo.
O lo draftano o gli danno un uppercarder come avversario (dopo l'eventuale feud contro Goldust), non credo ci siano altre soluzioni.
Thinking Demon ha scritto:@Der Metzgermeister: e chi se l'aspettava un'alchimia simile fra i due :) !
E' anche per questo motivo che, con Sheamus in stile rullo compressore e Bryan campione del mondo, mi era venuta l'idea di vederli uno contro uno a Wrestlemania 28.
Tra l'altro sarebbe stata una grandissima rivincita per entrambi dopo l'esclusione dalla card di Wrestlemania 27.
Questo è vero.
Personalmente (sebbene i turn alla ca**o siano un male) vorrei un Christian-Bryan come feud per il titolo massimo di SD! con Capitan Carisma come face (il sogno sarebbe un heel vs. heel a patto che il canadese non sia l'heel vile e rompiscatole del "one more match" ma in WWE è utopia temo)...personalmente Christian mi sta mancando tantissimo.
Su Sheamus-Bryan: i matches del loro feud mi sono piaciuti ma c'è da dire che l'impostazione dei matches con l'attuale impostazione dei loro carachters è tutta un'incognita.
Sheamus schiacciasassi da heel è un conto, da "novello Cena" che subisce per gran parte del match salvo poi vincere con le sue "moves of doom" ne è un altro.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Tra l'altro, parlando proprio della gestione di McIntyre, solo a me sembra che Long ci faccia la figura del coglione?

"Ultima possibilità. Va beh dai, l'ultima stavolta. Okay, stavolta è davvero l'ultima. Uh, mi hai portato i dolcetti? Dai, ti do un'altra possibilità. No, però stavolta se perdi ti licenzio"

Der Metzgermeister

King of Bling Bling ha scritto:Tra l'altro, parlando proprio della gestione di McIntyre, solo a me sembra che Long ci faccia la figura del coglione?

"Ultima possibilità. Va beh dai, l'ultima stavolta. Okay, stavolta è davvero l'ultima. Uh, mi hai portato i dolcetti? Dai, ti do un'altra possibilità. No, però stavolta se perdi ti licenzio"
Stessa identica considerazione che ho fatto già dalla settimana scorsa :LOL:
Thinking Demon ha scritto:rimango dell'idea che meriterebbe una seconda chance e non capisco davvero il perchè di tutto questo accanimento nei suoi confronti.
Più che accanimento (o, per lo meno, non solo) penso sia vittima semplicemente dell'eccesso numerico di colleghi.
Non si può puntare decisamente su tutti ed a ben vedere, al momento si punta su altri, ma almeno ora uno straccio di storyline c'è e tralasciando la qualità della stessa, di questi tempi, già avere un motivo per essere quantomeno on screen in uno dei 2 shows principali è grasso che cola rispetto alla situazione di qualche tempo fa in cui non appariva regolarmente nemmeno a Superstars.

Thinking Demon

Der Metzgermeister ha scritto:
Questo è vero.
Personalmente (sebbene i turn alla ca**o siano un male) vorrei un Christian-Bryan come feud per il titolo massimo di SD! con Capitan Carisma come face (il sogno sarebbe un heel vs. heel a patto che il canadese non sia l'heel vile e rompiscatole del "one more match" ma in WWE è utopia temo)...personalmente Christian mi sta mancando tantissimo.
Su Sheamus-Bryan: i matches del loro feud mi sono piaciuti ma c'è da dire che l'impostazione dei matches con l'attuale impostazione dei loro carachters è tutta un'incognita.
Sheamus schiacciasassi da heel è un conto, da "novello Cena" che subisce per gran parte del match salvo poi vincere con le sue "moves of doom" ne è un altro.
Infatti l'idea di un Bryan Vs Sheamus a WM mi era venuta prima che la gestione di Sheamus confermasse questo andazzo deleterio che ha imboccato negli ultimi tempi :(
Quanto a un feud Bryan Vs Christian, anche a me piacerebbe molto vederlo.
Basta che, come hai detto tu, lo bookino come Dio comanda.Soprattutto se Christian dovrà ricoprire il ruolo dell' heel.

PS: devi sapere che Bryan e Sheamus hanno dato il meglio negli house show piuttosto che nel corso delle varie puntate.

PPS: in effetti non hai tutti i torti...speriamo davvero bene per Drew :P !

Der Metzgermeister

Thinking Demon ha scritto:
Infatti l'idea di un Bryan Vs Sheamus a WM mi era venuta prima che la gestione di Sheamus confermasse questo andazzo deleterio che ha imboccato negli ultimi tempi :(
Quanto a un feud Bryan Vs Christian, anche a me piacerebbe molto vederlo.
Basta che, come hai detto tu, lo bookino come Dio comanda.Soprattutto se Christian dovrà ricoprire il ruolo dell' heel.

PS: devi sapere che Bryan e Sheamus hanno dato il meglio negli house show piuttosto che nel corso delle varie puntate.

PPS: in effetti non hai tutti i torti...speriamo davvero bene per Drew :P !
Speriamo sì, a me il "pezzo di legno" (cit. Biada o Simone MJJ, non ricordo :LOL2: ) scozzese è simpatico :LOL2:
Su Sheamus-Bryan nulla da aggiungere, concordo.
So bene, inoltre, che il meglio i 2 lo hanno dato negli house shows (come spesso succede un pò per tutti), mi sembra che all'epoca del loro feud proprio tu dicesti che quanto i 2 mostravano in tv non valeva quanto ciò che mostravano nei loro matches a telecamere spente.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Ah, quasi dimenticavo:
King of Bling Bling ha scritto:non c'è Nattie che jobba!
Der Metzgermeister ha scritto: Per quello non c'è che da attendere i tapings di smackdown :mrgreen:
Immagine
Spoiler:
Immagine

Der Metzgermeister

King of Bling Bling ha scritto:Ah, quasi dimenticavo:

Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine

Thinking Demon

@Der Metzgermeister: anche Sin Cara, durante gli house show, fa molti meno errori che in puntata :)
A Firenze, contro Cody, disputò un match pressochè perfetto con solo alcune piccole sbavature.
Quanto a Sheamus e Bryan, sinceramente non ricordo se sono stata proprio io a dire quella cosa che hai scritto.
Però ti posso confermare che corrisponde a verità.

PS: un pò di tempo fa, sul Tubo, girava anche un buonissimo Sheamus Vs Cena disputato nel 2010 durante un house show a Dublino.
Parecchio superiore a tutti gli incontri disputati dai due in ppv.

Rispondi