Premetto che era una battuta la mia ehKing of Bling Bling ha scritto:
Sembra impossibile per SmackDown! trovare un equilibrio da questo punto di vista, davvero. Tra puntate natalizie e match a cazzo sinceramente non saprei davvero cosa scegliere (e non scherzo, anche perché metà delle volte il livello qualitativo fa altamente cagare). Invece trovo incredibile come RAW sia riuscito a trovare un equilibrio perfetto nell'ultima puntata: quattro match, di cui solo uno francamente evitabile (quello tra Sheamus e Mahal, considerando quello di Brodus un "tentativo di portare avanti il personaggio"), tutti perfettamente incastrati non solo nella trama procedurale della puntata, ma anche in quella orizzontale che porta alla Royal Rumble (basti pensare a Ziggler che pinna Punk nuovamente o Miz/Truth che regolano i conti, ma ci mettono di mezzo anche la Rumble, con un segmento ben fatto nel backstage), e per il resto tutti segmenti di qualità e tutti funzionali a creare hype per l'evento in PPV.
È così che si costruisce una puntata.
EDIT
@Der Metzgermeister: magari è vero, son tutti match di qualità (ne dubito, ma facciamo i positivi). Solo che a me i match di qualità in una puntata settimanale interessano relativamente (figurati quelli messi su a cazzo e che promettono malissimo). Io voglio le storie, voglio che portino avanti i personaggi, i feud, che creino hype per le puntate successive e per gli eventi a pagamento. Per il wrestling c'è il PPV.

Sono anche d'accordo con te, con la tua concezione di ciò che una puntata settimanale (soprattutto quella immediatamente prima del ppv) dovrebbe fornire, no doubt about it.
Ciò che mi permetto di aggiungere, a livello di considerazione personale, è più che altro un minimo di "memoria storica": tantissimi negli ultimi tempi hanno preferito Sd! a Raw e sono anche d'accordo, quest'ultima settimana Raw è stato nel complesso probabilmente migliore di SmackDown ma il trend non credo possa dirsi ancora invertito.
Smackdown paga più che altro, oltre agli handicaps storici rispetto allo show rosso (starpower minore, storie meno accattivanti, il fatto che non sia un live show ecc...), il fatto che abbia tanti wrestlers ma poche idee per loro ed anche confuse (un pò quello che dicevo prima) per cui la soluzione "insalata"; match senza capo nè coda giusto "per far vedere che fanno qualcosa" è la scorciatoia più comoda cui ricorrere.