Inoltre, come diceva un altro utente, è ingiusto confrontare un giocatore in attività con una stella del passato, perchè del primo ci accorgiamo anche dei difetti, delle partite sbagliate, degli errori che chiunque commette, mentre il secondo è ormai idealizzato, rimangono in mente solo i grandi goal, le grandi partite, quindi il paragone è impari.
Senza contare che, quando si parla di Maradona, molti partono con la convinzione che non esisterà mai nessuno come lui, quindi Messi potrà anche vincere 10 palloni d'oro ma non sarà mai come Maradona. Perchè? Perchè è cosi, punto e basta. Una battaglia persa in partenza (e vista l'età media di questo forum, la metà della gente che giura e spergiura che Maradona è meglio di tutti non lo ha neanche visto giocare. Mah, misteri della vita).
Solo quando Messi smetterà di giocare e tutti potremo rivederci i suoi goal su youtube, capiremo di aver sminuito un campione (ironia mode ON)
E tra 20 anni, quando ci sarà un altro fenomeno in circolazione, si ripeterà lo stesso gioco. Perchè il passato è sempre meglio del presente, come dice mio nonno....
