Messi o Maradona?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AB Styles
Città: Milano

Messi o Maradona?

Messaggio da AB Styles »

Faccio questa domanda per pura curiosità personale, per vedere quanta ignoranza esiste in materia calcistica. Preferite Messi o Maradona?

(per favore, specificare se siete napoletani o meno)

12X

Re: Messi o Maradona?

Messaggio da 12X »

Maradona.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Non vedo perchè tu voglia sapere se si è napoletani,dato che comunque la risposta è per forza 1,napoletano o non(io lo sono):
MARADONA

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non sono napoletano ma Maradona in campo era il fuoriclasse dei fuoriclasse,metteva la palla dove gli pareva al millimetro,quando gli pareva(sono sempre stato grande fan dei calciatori con quel tipo di piede),malgrado fosse piccolino lasciava per terra anche dei bestioni ben più grossi e piazzati di lui e con la sua personalità poteva trascinare alla vittoria anche compagni e squadre di medio livello come il primo Napoli. Messi è simile,ha un talento smisurato e tutto ma Maradona era qualcosa di mai visto prima,un fenomeno come pochi. Peccato che si è rovinato con la sua vita privata,davvero. Ma anche nel barcellona Maradona era un genio tra i geni.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

il valore di Maradona (come quello di tutti i più grandi del calcio) era identico ovunque giocasse, club o nazionale, con campioni o con giocatori normali

messi fuori dal meccanismo catalano è ad oggi solamente un peso morto (e di occasioni ne ha avute parecchie: tutte fallite)

Rocks

Messaggio da Rocks »

Non ho seguito la carriera di Messi fuori dal Barcellona,mi sai dire dove è stato in questi fallimenti che dici tu?

Del Rio 95
Città: Foggia

Messaggio da Del Rio 95 »

Dentro il Barcellona e a livello di titoli vinti : Messi

Abilità , importanza dei titoli vinti e tutto quella che si possa dire : Maradona .

Maradona > Messi ( se Messi non fosse al Barca ... )

Del Rio 95

Rocks ha scritto:Non ho seguito la carriera di Messi fuori dal Barcellona,mi sai dire dove è stato in questi fallimenti che dici tu?
Penso che intenda quando devo portarsi la squadra sulle spalle , come Ibra nel Milan , Diego nella Juve e Maradona col Napoli e in tutta la sua carriera ( nazionale compresa )

Del Rio 95

Rocks ha scritto:Non ho seguito la carriera di Messi fuori dal Barcellona,mi sai dire dove è stato in questi fallimenti che dici tu?
Penso che intenda quando devo portarsi la squadra sulle spalle , come Ibra nel Milan , Diego nella Juve e Maradona col Napoli e in tutta la sua carriera ( nazionale compresa )

Rocks

Messaggio da Rocks »

Diego nella Juventus non glielo hanno lasciato fare purtroppo,semmai vuoi dire Del Piero.
Comunque ho capito,chiedevo se Messi avesse mai giocatori fuori dal barcellona per poter dichiarare una cosa simile con sicurezza.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

in nazionale è un peso morto

gli ultimi mondiali, l'ultima coppa america, e volendo potremo risalire ancora indietro nel tempo, mostrano chiaramente come messi senza il meccanismo catalano alle spalle è una zavorra

non "gioca un po' sotto i suoi standard", ma proprio "è un peso morto per la squadra"

e non si può dare colpa alla nazionale perchè ha la fortuna di giocare nell'argentina, e non nello zambia
e non si può dare la colpa al ct perchè ne sono cambiati cinque e con nessuno di essi ha mai combinato qualcosa
e non si può dare colpa alle occasioni perchè le ha avute (ad esempio nell'ultima coppa america lui ha deciso dove e come giocare ma non è cambiato nulla)

i numeri in nazionale sono impietosi (gilardino ha una media gol più alta e non è proprio il più grande attaccante dell'italia)
le prestazioni sono troppo spesso scialbe

quindi accostare messi ai grandi del calcio (Pelè, Maradona, Cruyff ecc) o anche a quelli più recenti (Ronaldo, Zidane ecc) quando ancora non ha dimostrato di valere per quello che è e non per dove giochi io lo ritengo un'eresia

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

KaiserSp ha scritto: in nazionale è un peso morto

gli ultimi mondiali, l'ultima coppa america, e volendo potremo risalire ancora indietro nel tempo, mostrano chiaramente come messi senza il meccanismo catalano alle spalle è una zavorra

non "gioca un po' sotto i suoi standard", ma proprio "è un peso morto per la squadra"

e non si può dare colpa alla nazionale perchè ha la fortuna di giocare nell'argentina, e non nello zambia
e non si può dare la colpa al ct perchè ne sono cambiati cinque e con nessuno di essi ha mai combinato qualcosa
e non si può dare colpa alle occasioni perchè le ha avute (ad esempio nell'ultima coppa america lui ha deciso dove e come giocare ma non è cambiato nulla)

i numeri in nazionale sono impietosi (gilardino ha una media gol più alta e non è proprio il più grande attaccante dell'italia)
le prestazioni sono troppo spesso scialbe

quindi accostare messi ai grandi del calcio (Pelè, Maradona, Cruyff ecc) o anche a quelli più recenti (Ronaldo, Zidane ecc) quando ancora non ha dimostrato di valere per quello che è e non per dove giochi io lo ritengo un'eresia
Leggere Messi "peso morto" fa ridere di gusto.
Fermo restando che l'exploit di Maradona in Nazionale avvenne nell'86 (nell''82 non fece poi tanto meglio rispetto al Messi degli ultimi Mondiali), quando aveva praticamente la stessa età che avrà Lionel nei prossimi Mondiali.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Non sono d'accordo per niente su Messi peso morto. L'Argentina sta facendo male da quanto tempo scusami? Da molto mi sembra,non è che si può attribuire tutte le colpe a un giocatore che in coppa america ha trascinato la squadra fin dove ha potuto prima di crollare contro l'Uruguay di Suarez e Forlan. Ai mondiali ha fatto male tutta la squadra e a volte non lo hanno neanche schierato in campo.

E poi ha 24 anni ancora,direi che c'è tutto il tempo per diventare decisivo. Un altro fattore è quel che hai detto tu che prova il contrario. L'argentina è la riprova che non è vero che basta avere in squadra tutti campioni per vincere...come lo è il brasile degli ultimi anni.

12X

Messaggio da 12X »

theMiSDEAL ha scritto: Fermo restando che l'exploit di Maradona in Nazionale avvenne nell'86 (nell''82 non fece poi tanto meglio rispetto al Messi degli ultimi Mondiali), quando aveva praticamente la stessa età che avrà Lionel nei prossimi Mondiali.
Se non incrociava Gentile e Oriali, staresti parlando di un'altro risultato.

Però attenzione a parlare semplicemente di premi e vittorie. Maradona il pallone d'oro in quegli anni non poteva vincerlo eh...

Fermo restando che la differenza tra i due in termini di carisma è abissale.
Maradona trasformava in oro il legno.
Da solo.
Era un trascinatore nato.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Ritengo che il paragone,per il momento, debba essere fatto tra il Maradona 24enne e il Messi 24enne.Fare paragoni tra uno che ha concluso la carriera e uno che non è neanche a metà direi che è fuori luogo.
Comunque tra il Maradona 24enne e il Messi 24enne vince di gran lunga il secondo.
Per fare un paragone definitivo bisognerà aspettare la fine della carriera di Messi.

Rispondi