porca troia,hanno chiuso megaupload(e non solo)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
dodv

Re: porca troia,hanno chiuso megaupload

Messaggio da dodv »

FabryMizHD ha scritto:

Seguo soprattutto la chat, visto che è buio e non si vede molto dal suo telefono.
ma nel link ce un video con dei poliziotti,ke roba è?

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

Ma adesso quanto ci metteranno a chiudere qanche Fileserver? CAZZO!

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

dodv ha scritto: ma nel link ce un video con dei poliziotti,ke roba è?
Una protesta in un università contro il costo dell'istruzione... Credo che abbiano protestato anche contro SOPA e PIPA, perchè parlavano degli Anon ( :love: ) e compagnia bella.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Secco Jones ha scritto: Sì, ma allora saremmo al punto di partenza così! Per come la vedi tu non è possibile una svolta definitiva alla vicenda? (che per quanto mi riguarda può solo essere libertà su Internet, senza interventi restrittivi di alcuna sorta??)

Dovrebbero venirsi incontro Major e utenti, per come la vedo io quello che propone tntvillage/scambioetico è un buon compromesso: "ScambioEtico è la condivisione senza scopo di lucro di opere protette dal diritto d’autore quando si auto-limita evitando di mettere in condivisione film e musica con meno di 18 mesi dalla prima commercializzazione." http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?page_id=2544

Questo unito ad una diminuzione dei prezzi dei supporti originali (a loro sembra giusto che un attore guadagni decine di milioni di dollari per fare un film e un operaio debba spendere 8euro per un film al cinema o 15 per un dvd o 20 e rotti per un blu ray?)

FabryMizHD

Finora Pirateria ( :love: ) e produttori sono coesistiti senza incredibili ritorsioni/lotte... Perchè vogliono cambiare mo? Non ho capito, i miliardi che guadagnano ogni anno non gli bastano per tirare avanti? Ipocriti :...

12X

Messaggio da 12X »

Ok, mi va di scrivere la mia.

Parto da alcune premesse, doverose:
1- bazzico nell'ambiente informatica, ludico poi accademico poi lavorativo, da circa una ventina d'anni.
2- ritengo che le Major abbiano da tempo tirato troppo la corda

Considerando ciò che ho detto prima, mi devo essere perso il momento in cui la parola "legale" e "libero" sono diventate sinonimi.

Mi pare che qui dentro, come nel mondo, ci sia molta confusione.

Da un punto di vista legale MegaUpload andava chiuso. Punto.
Chi commette reati deve essere messo in condizione di smettere di delinquere.

Cosa c'entra questo con la libertà?
Qualcuno vi ha tolto la libertà di scambiare files? A me pare proprio di no.
Qualcuno vi ha tolto una piattaforma per farlo, questo sì, ma nulla vi vieta di usarne altre.

E' lo stesso principio per cui vengono chiusi alcuni server di Emule. Vi tolgono un appoggio su cui scambiare (che può essere sostituito facilmente) ma non vi tolgono il mezzo per farlo.

Questa isteria collettiva davvero non la capisco.

Fermo restando poi che l'astio verso le Major, pur essendo condivisibile, è andato oltre.
Ci sono tanti modi per le compagnie di vivere, ed è anche in corso una certa evoluzione, ma oltre un certo limite non credo si possa andare.

Qual'è il problema, che tutto costa troppo? Bene, capisco e condivido, ma mi chiedo: in quanti di quelli che adesso si lamentano comprerebbero un cd, anche se costasse 5€ (cd o sua controparte digitale) ?

Ve lo dico io. Pochi.
Perchè è un bug della mentalità che ci siamo costruiti.

E così mi lamento perchè non posso più scaricare musica o film e mischio tutto con la libertà.
Ma la libertà di internet non è in discussione.

PS. Sarei curioso di sapere in quanti di quelli che si lamentano del mondo poi ascoltano i loro mp3 illegali con un Ipod, o hanno in mano un Iphone per esprimere la loro indignazione su internet...
Penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole, ma penso che ci voglia anche un po' di coerenza nella vita, sennò invece di diventare la prima generazione di "informati con l'informatica" diventiamo la prima generazione di "caos collettivo".

Mistico_82
Città: Lecco

Messaggio da Mistico_82 »

FabryMizHD ha scritto:Finora Pirateria ( :love: ) e produttori sono coesistiti senza incredibili ritorsioni/lotte... Perchè vogliono cambiare mo? Non ho capito, i miliardi che guadagnano ogni anno non gli bastano per tirare avanti? Ipocriti :...
il fatto è che una liberalizzazione non ci sarà mai, e i motivi sono abbastanza ovvi: sarebbe come dire alle case discografiche e cinematografiche "da questo momento non siete più tutelati, cazzi vostri", e quindi ti rendi benissimo conto che questo non succederà mai.
Si vive sotto una sorta di tacito assenso, nel senso che tutte le autority sono a conoscenza dei siti che permettono il download di materiale illegale ma per procedimenti buroctratici oppure semplicemente perchè nessuno lo richiede apertamente questi siti vengono lasciati vivere.
Poi di tanto in tanto si svegliano e si rendono conto che "toh, c'è megaupload/piratebay/napster o chi per lui, vanno chiusi immediatamente", come se chiudendo quei siti si risolvesse il problema della pirateria, ma sanno e sappiamo tutti benissimo che non è così.
Quello che stanno facendo adeso gli hackers è anche divertente ma è chiaro che non porterà a nulla, serve solo a fare rumore, quelli che veramente fanno qualcosa sono quelli che si stanno già adoperando a sostituire megaupload con un altro sito equivalente se non addirittura meglio

FabryMizHD

12X ha scritto:Ok, mi va di scrivere la mia.

Parto da alcune premesse, doverose:
1- bazzico nell'ambiente informatica, ludico poi accademico poi lavorativo, da circa una ventina d'anni.
2- ritengo che le Major abbiano da tempo tirato troppo la corda

Considerando ciò che ho detto prima, mi devo essere perso il momento in cui la parola "legale" e "libero" sono diventate sinonimi.

Mi pare che qui dentro, come nel mondo, ci sia molta confusione.

Da un punto di vista legale MegaUpload andava chiuso. Punto.
Chi commette reati deve essere messo in condizione di smettere di delinquere.

Cosa c'entra questo con la libertà?
Qualcuno vi ha tolto la libertà di scambiare files? A me pare proprio di no.
Qualcuno vi ha tolto una piattaforma per farlo, questo sì, ma nulla vi vieta di usarne altre.

E' lo stesso principio per cui vengono chiusi alcuni server di Emule. Vi tolgono un appoggio su cui scambiare (che può essere sostituito facilmente) ma non vi tolgono il mezzo per farlo.

Questa isteria collettiva davvero non la capisco.

Fermo restando poi che l'astio verso le Major, pur essendo condivisibile, è andato oltre.
Ci sono tanti modi per le compagnie di vivere, ed è anche in corso una certa evoluzione, ma oltre un certo limite non credo si possa andare.

Qual'è il problema, che tutto costa troppo? Bene, capisco e condivido, ma mi chiedo: in quanti di quelli che adesso si lamentano comprerebbero un cd, anche se costasse 5€ (cd o sua controparte digitale) ?

Ve lo dico io. Pochi.
Perchè è un bug della mentalità che ci siamo costruiti.

E così mi lamento perchè non posso più scaricare musica o film e mischio tutto con la libertà.
Ma la libertà di internet non è in discussione.

PS. Sarei curioso di sapere in quanti di quelli che si lamentano del mondo poi ascoltano i loro mp3 illegali con un Ipod, o hanno in mano un Iphone per esprimere la loro indignazione su internet...
Penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole, ma penso che ci voglia anche un po' di coerenza nella vita, sennò invece di diventare la prima generazione di "informati con l'informatica" diventiamo la prima generazione di "caos collettivo".
Guarda, si potrebbero tirar giù pagine e pagine di discussione sull'argomento. Per ora inizio col dire le prime due cose che mi vengono in mente leggendo il tuo post:

1. Chi vuole il prodotto originale continua a comprarlo, altrimenti i produttori sarebbero già falliti e non esisterebbero più film-musica-videogiochi-ecc... In teoria, io che scarico non "rubo" il prodotto, ma mi procuro "un'imitazione" che, per quanto fatta bene, non sarà mai allo stesso, identico livello qualitativo dell'originale.
2. La legge mi dice che MU e la pirateria in generale sono illegali; la legge è sempre giusta? Ora, non voglio l'Immagine, ma se milioni di persone in tutto il mondo credono che una determinata legge sia sbagliata, un motivo ci sarà.

FabryMizHD

Mistico_82 ha scritto: il fatto è che una liberalizzazione non ci sarà mai, e i motivi sono abbastanza ovvi: sarebbe come dire alle case discografiche e cinematografiche "da questo momento non siete più tutelati, cazzi vostri", e quindi ti rendi benissimo conto che questo non succederà mai.
Si vive sotto una sorta di tacito assenso, nel senso che tutte le autority sono a conoscenza dei siti che permettono il download di materiale illegale ma per procedimenti buroctratici oppure semplicemente perchè nessuno lo richiede apertamente questi siti vengono lasciati vivere.
Poi di tanto in tanto si svegliano e si rendono conto che "toh, c'è megaupload/piratebay/napster o chi per lui, vanno chiusi immediatamente", come se chiudendo quei siti si risolvesse il problema della pirateria, ma sanno e sappiamo tutti benissimo che non è così.
Quello che stanno facendo adeso gli hackers è anche divertente ma è chiaro che non porterà a nulla, serve solo a fare rumore, quelli che veramente fanno qualcosa sono quelli che si stanno già adoperando a sostituire megaupload con un altro sito equivalente se non addirittura meglio
Ma capirai che senza far rumore i nuovi siti verrano prima o poi chiusi... Ora, se ne possono creare infiniti, ma come già detto, gli archivi chi li rimpiazza? Metti che ho hostato solo su MU un programma creato da me qualche anno fa che può interessarti... Posso rimetterlo su un altro sito? Magari l'ho cancellato, magari me ne sono dimenticato, oppure non ho semplicemente voglia di farlo. Perchè tu dovresti rinunciare a scaricarlo, quando potrebbe esserti utile?

WECW
Città: Roma

Messaggio da WECW »

[quote="12X"][/quote]

Perdonami, ma secondo me sei parecchio ignorante sulla materia, in megaupload/megavideo non c'erano solo contenuti illegali, ma c'era anche tanto materiale, censurato da youtube o dailymotion, x non parlare dei file privati scambiati tra singoli utenti e questo non ti sembra gia meritevole di rispetto? X non parlare della possibilita di convertire i file di download in streaming e viceversa, che era prerogativa quasi esclusivamente di questo sito, a 5 euro compreremmo un cd? Io penso di si, e tanta gente lo farebbe anche x un prezzo magggiore, se dietro quel cd non ci fossero major gia stra-ricche, ma ragazzi autonomi, la liberta di internet non viene minata? Vaglielo a dire a chi ha caricato il film x cui venne ucciso van gogh (il regista non il pittore) censurato dal produttore stesso, perche minacciato di morte....

EDIT: E ci aggiungo tutti i ragazzi, che hanno caricato li il loro demo, magari ora hanno cambiato pc e non hanno un copia di backup, chi gli rimborsera il tempo speso?
Ultima modifica di WECW il 20/01/2012, 14:50, modificato 2 volte in totale.

Mistico_82
Città: Lecco

Messaggio da Mistico_82 »

FabryMizHD ha scritto: Ma capirai che senza far rumore i nuovi siti verrano prima o poi chiusi... Ora, se ne possono creare infiniti, ma come già detto, gli archivi chi li rimpiazza? Metti che ho hostato solo su MU un programma creato da me qualche anno fa che può interessarti... Posso rimetterlo su un altro sito? Magari l'ho cancellato, magari me ne sono dimenticato, oppure non ho semplicemente voglia di farlo. Perchè tu dovresti rinunciare a scaricarlo, quando potrebbe esserti utile?
e questo pure è vero, però diciamoci anche una cosa: se tu hai un tuo file personale hai per forza bisogno di megaupload per passarlo a chi vuoi?
Ci sono 1 milioni di altri modi, ad iniziare da youtube se si tratta di un video oppure tutte le varie banche dati online che ci sono in giro, su megaupload o su fileserve per cosa ci vai? Per film, wrestling, anime, musica ecc ecc.
Per rimpiazare questo tipo di archivi non ci vuole tantissimo, ad esempio poco tempo fa chiusero DDL Universe, quando lo riaprirono l'archivio era scarso mentre ora è più ricco di prima

FabryMizHD

Mistico_82 ha scritto: e questo pure è vero, però diciamoci anche una cosa: se tu hai un tuo file personale hai per forza bisogno di megaupload per passarlo a chi vuoi?
Ci sono 1 milioni di altri modi, ad iniziare da youtube se si tratta di un video oppure tutte le varie banche dati online che ci sono in giro, su megaupload o su fileserve per cosa ci vai? Per film, wrestling, anime, musica ecc ecc.
Per rimpiazare questo tipo di archivi non ci vuole tantissimo, ad esempio poco tempo fa chiusero DDL Universe, quando lo riaprirono l'archivio era scarso mentre ora è più ricco di prima
Dipende... Uno che magari, come in molti, non si sarebbe mai aspettato l'oscuramento di MU, lo hosta lì, credendolo un sito "affidabile" e pof... Ma ripeto, la pagina Web è solo inaccessibile o ne è stato eliminato il contenuto?

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

in principio fu napster, poi vennero winmx, emule, torrent, megaupload, fileserver, ecc ecc...
la condivisione di file non finirà mai!!!! solo quando ci impediranno di mettere i nostri file in internet potremo parlare di mossa contro la libertà.
per ora hanno solo chiuso un sito di pirateria (perchè il 90% del materiale presente era materiale piratato, e quindi illegale).
credete che siano convinti che così fermeranno la condivisione di file? non sono mica stupidi.
sanno prima di noi che nn ci riusciranno mai.
l'hanno chiuso per ben altri motivi.
uno ad esempio è che i proprietari di megaupload hanno una caterba di accuse, tra cui riciclaggio di denaro sporco.

FabryMizHD

MotorCity ha scritto:in principio fu napster, poi vennero winmx, emule, torrent, megaupload, fileserver, ecc ecc...
la condivisione di file non finirà mai!!!! solo quando ci impediranno di mettere i nostri file in internet potremo parlare di mossa contro la libertà.
per ora hanno solo chiuso un sito di pirateria (perchè il 90% del materiale presente era materiale piratato, e quindi illegale).
credete che siano convinti che così fermeranno la condivisione di file? non sono mica stupidi.
sanno prima di noi che nn ci riusciranno mai.
l'hanno chiuso per ben altri motivi.
uno ad esempio è che i proprietari di megaupload hanno una caterba di accuse, tra cui riciclaggio di denaro sporco.
Anche il 90% delle persone che protestano lo fanno solo perchè hanno chiuso un sito-QUASI-tutto-pirata. Ovviamente io faccio parte di questo 90% :bike:

E ripeto: non si tratta del sito in sè, o meglio non solo, visto che con l'eliminazione dei secondi d'attesa e la possibilità di ottenere link premium gratis rimaneva uno dei migliori siti di hosting, si tratta dell'archivio di files che qualcuno ha hostato solo su MU, credendolo sicuro, che va perduto.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

undertaker ha scritto:il problema è che fileserve non serve piu' ad un cazzo ultimamente...ci manca solo che chiudono filesonic e siamo apposto
se chiudono FileSonic vado in america e sparo a tutti
Ci mancherai MegaUpload... :cry: :cia:

Rispondi