stai prendendo fischi per fiaschidohkolibra ha scritto:Guarda i gusti sono gusti. Per te il migliore è quello, per me MK. C'è chi dirà che il migliore è Tekken e così via. Però il "problema" della Capcom (o CashCom come sono solito chiamarlo) è che di SF4 ne ha fatte uscire 3 versioni (per ora), MK per ora no, e se esce la Komplete Edition è solo con i personaggi dlc che quindi tutti possono prendere se hanno l'online, quindi teoricamente non ho bisogno di prenderla come altre persone che l'hanno giià preso. Con Capcom se esce uno SF dopo fanno uscire innumerevoli versioni con altri personaggi per spillare soldi, a me questo non va, e con MK non succede. Certo ci fu la questione MK Trilogy o MK Gold, ma almeno gli facevano uscire su diverse console. Perchè devo prendere un gioco se poi 5-6 mesi dopo ne fai uscire lo stesso con altri personaggi sulla stessa console? Ad esempio dopo che uscì MK mi presi, da appassionato Marvel, anche MvC3: perchè dovevano far uscire la versione Ultimate (che comunque ho preso solo perchè su internet costa molto meno)? Pensa a chi invece prendono i giochi a prezzo pieno nei negozi come si sentono. Non potevano metterli come dlc i personaggi? Ecco perchè generalmente con i picchiaduro preferisco sempre MK, prendi un gioco e uno solo, e se vogliono fare una nuova versione devono passare 2-3 anni per un gioco completamente nuovo. E poi dico la verità sono di parte, adoro la serie di MK, per me qualsiasi picchiaduro sarà inferiore, anche di un solo gradino, a MK. Sicuramente non sarai d'accordo perchè volevi dire dal punto di vista tecnico, ma io vado a vedere anche queste cose, Sf4 sicuramente è un giocone, non ci ho giocato e avevo una mezza idea di prenderlo, dico "avevo" perchè non so a quale versione finiranno. Ecco il problema dei SF e dei giochi CashCom.
la Capcom, sì, è solita fare diverse iterazioni dei suoi prodotti di successo, ma almeno ognuna di esse è un gioco completo e, soprattutto, testato
questo MK invece è stato messo sul mercato in maniera molto frettolosa, tant'è che dopo poco uscirono subito almeno tre grosse patch per coprire bug e ribilanciare mosse testate in maniera superficiale in fase di sviluppo
quindi se da un lato i dlc capcom possono essere considerati "superflui", in attesa dell'iterazione successiva, quelli di MK ti servono assolutamente perchè il contenuto del disco che hai tra le mani è ancora troppo grezzo e acerbo per essere considerato dignitoso... e questo lo reputo molto più offensivo che comprare il dlc del vestito di Ryu (la NetherRealm si è gettata a capofitto nell'uso PEGGIORE dei dlc)
e tutto questo senza calcare troppo la mano sull'abisso che li separa in fatto di grafica, animazioni, gameplay e tutto il resto che sono a mani basse e oggettivamente in favore dei prodotti Capcom
se i soli picchiaduro di successo sono praticamente tutti di scuola giapponese un motivo c'è...