Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
…ma mancano dodici giorni alla fine del mercato e siamo al punto di partenza, cioè a zero acquisti, Neto a parte.
Non vorrei che il bel punto di Napoli diventasse un boomerang e mi permetto sommessante di ricordare abbiamo tre-centrocampisti-tre per, appunto, tre ruoli, essendo ormai partiti mentalmente e tra un po’ si spera fisicamente per altri lidi Bolatti e Zanetti (uno dei calciatori più costosi come ingaggio della storia viola, in rapporto ai minuti giocati).
Continuiamo a vivere questa straordinaria indispensabilità di Pasqual, che non ha alternative, caso abbastanza unico non solo a Firenze.
E davanti ci arrangiamo con due attaccanti soli di ruolo, altro aspetto tecnico-tattico piuttosto bizzarro.
Poiché a me piacerebbe dare un sesno a questa stagione con un piazzamento europeo ed immaginando un periodo di ambientamento di almeno due/tre settimane per i nuovi arrivati (sempre che arrivino…), ecco, senza che nessuno si offenda, a me pare che forse la Fiorentina sia un po’ in ritardo per cercare di sistemare le cose e prendere finalmente la rincorsa.
copio e incollo dal blog del buon Guetta.. la penso allo stesso modo ma lo avrei detto con toni un po meno soft..
se si ferma gilardino abbiamo Babacar-Seferovic coppia centrale, 35 anni in due
se si ferma pasqual giochiamo in 10 direttamente (anche se a dire la verità spesso non cambia tanto...)
se si ferma ancora un centrocampista siamo nella merda (bolatti ex giocatore, zanetti ex giocatore)
se si ferma gilardino abbiamo Babacar-Seferovic coppia centrale, 35 anni in due
se si ferma pasqual giochiamo in 10 direttamente (anche se a dire la verità spesso non cambia tanto...)
se si ferma ancora un centrocampista siamo nella merda (bolatti ex giocatore, zanetti ex giocatore)
Allenamento viola di oggi: rientrati Cerci e Natali
Oggi doppia seduta per la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic: nel pomeriggio un'ora e trenta di allenamento, durante la quale la squadra è stata divisa tra i campini e la palestra. Ottime notizie per quanto riguarda gli infortunati; sono rientrati in gruppo Alessio Cerci e Cesare Natali che tornano a disposizione per domenica. Viene quindi riconfermato il 4-3-3 come modulo più utilizzato in questa seconda parte di stagione. Domani è prevista un'unica seduta mattutina.
Savio Nserenko, Verso il prestito in Bulgaria
Savio Nsereko, rientrato a Firenze dopo la sfortunata avventura al Monaco 1860, dovrebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, venire ceduto in prestito ai bulgari dello Chernomorets.
Vuoi vedere che alla fine il colpo del d.s. Corvino sarà Criscito? Domani ci sarà un appuntamento con il Genoa per parlarne. La base della trattativa è uno scambio con Felipe. A centrocampo si continua a parlare di Behrami (West Ham), così come in attacco di Caracciolo: l'offerta viola (5 milioni più un centrocampista) è giudicata bassa dal Brescia, cui oltre a Zanetti è stato offerto anche Bolatti.
Questo è un giocatore di un certo livello per rimettere in sesto una difesa trasandata
Mario A. Santana ha scritto:Fiorentina-Criscito: Domani incontro decisivo
Vuoi vedere che alla fine il colpo del d.s. Corvino sarà Criscito? Domani ci sarà un appuntamento con il Genoa per parlarne. La base della trattativa è uno scambio con Felipe. A centrocampo si continua a parlare di Behrami (West Ham), così come in attacco di Caracciolo: l'offerta viola (5 milioni più un centrocampista) è giudicata bassa dal Brescia, cui oltre a Zanetti è stato offerto anche Bolatti.
Questo è un giocatore di un certo livello per rimettere in sesto una difesa trasandata
proprio ora hanno detto a sky che preziosi l'ha tolto dal mercato
Mario A. Santana ha scritto:Fiorentina-Criscito: Domani incontro decisivo
Vuoi vedere che alla fine il colpo del d.s. Corvino sarà Criscito? Domani ci sarà un appuntamento con il Genoa per parlarne. La base della trattativa è uno scambio con Felipe. A centrocampo si continua a parlare di Behrami (West Ham), così come in attacco di Caracciolo: l'offerta viola (5 milioni più un centrocampista) è giudicata bassa dal Brescia, cui oltre a Zanetti è stato offerto anche Bolatti.
Questo è un giocatore di un certo livello per rimettere in sesto una difesa trasandata
a parte tutto ma una difesa con:
De Silvestri in rilancio
Gamberini (se recupera)
Camporese vera sorpresa di questo campionato
Criscito valori indiscussi
mettici anche un Boruc/Frey/Neto che vuoi sarebbe veramente buona!
ripeto, meglio 100 volte un VERO esterno sinistro che qualsiasi punta!