Il costo di una Cena

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Il costo di una Cena

Messaggio da Blingo »

.Tarver ha scritto:
Beh, vero, però... C'è un però.

C'è qualcuno che è già a buon punto per "rimpiazzarlo" come top face della compagnia?
Attenzione, per top face non si intende solo il face più amato, dev'essere un personaggio a 360 gradi come Cena, e in questo caso Orton a mio avviso, ad esempio, è leggermente un gradino sotto. Ma di poco.
Cm Punk è si tifatissimo, vende, è un trascinatore e tutto quanto, ma credo che manchi ancora quel lieve spunto per proporlo come volto dominante. Insomma, quasi ad affiancarlo a Cena, in quanto a importanza e tutto il resto.
Può diventare il volto INDISCUSSO della federazione? Sicuramente.
Al momento lo è? Non ancora, mi pare che la strada intrapresa sia quella, ma non è ancora stata percorsa del tutto.
La risposta alle domande, in realtà, credo sia univocamente "boh". Nel senso che se la WWE ha davvero così tanta paura di turnare Cena come i rumours che escono paventano, allora si trova di fronte ad un paradosso quasi ironico. Come è vero che potrebbe aver ragione a non turnare Cena fin quando non ne trova il giusto successore, cioè colui che nelle stesse vesti di top face può fare tanto quanto John, è pur sempre logico pensare che fino a quando decideranno di conservare Cena come top face della compagnia, sarà pressoché impossibile gestirne contemporaneamente un altro (nel senso, dargli lo stesso spazio e lo stesso trattamento del bostoniano) senza accantonare Cena stesso per un discreto periodo di tempo (anche ora, non sarà WWE Champion ma pur sempre nel ME lotta).

La WWE deve trovare l'atleta con le giuste qualità e non appena percepisce che può avere lo stesso successo di John in quanto a vendite e ricezione positiva da parte del pubblico, non deve esitare ad invertire i ruoli. Anche perché quale miglior modo per creare un nuovo top face se non costruirgli come nemesi colui che fino a poco tempo prima dominava le scene WWE?

Oh, se si fallisce c'è pur sempre la strada inversa. Che poi la WWE è stata capacissima di creare Cena quasi dal nulla dopo che si era ritrovata a far fronte ad una moria di top player in seguito all'abbandono di Lesnar e Goldberg, non credo avrà troppi problemi a trovare un degno sostituto ad un eventuale esperimento fallito.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

.Tarver ha scritto:
Ho scritto che Cena NON è il volto indiscusso della Wwe?
Dai Show.
non lo hai scritto...ma al momento non ce nessuno minimamente vicino a cena.orton e punk sono un paio di rampe di scale sotto.

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da laOch »

L'anti-Cena era Edge...

Mr. Excitement
Città: Gallarate

Messaggio da Mr. Excitement »

Io credo che la WWE stia ancor di più oggi sfruttando la situazione di John Boy, mi spiego: attualmente ci sono due fazioni, i sostenitori di Cena che lo vorrebbero votato al rispetto verso tutto e tutti, invece ci sono altre persone che vorrebbero vedere la sua parte malvagia e spietata e fargli perdere quest'aura da superman. Quindi è un po' come se si formassero due squadre di calcio, e ad ognuna delle parti vengono vendute le magliette per avvalorare il proprio pensiero e la loro volontà, con il risultato di accrescere ancor di più le casse della compagnia di Stamford (ad esempio prima degli eventi accaduti ultimamente nella faida con Kane nessun detrattore di Cena si sarebbe mai sognato di comprare una maglietta sua maglietta mentre adesso comprerebbe la maglietta "Cena sucks". Invece per quanto riguarda i dati il merchandising di un heel basti vedere il periodo del Nexus quando molte persone vestivano la maglietta del gruppo proveniente da NXT. (Perdonatemi se potrebbe sembrare una gigantesca Supercazzola ma ho cercato di esprimere al meglio il mio pensiero con qualche linea di febbre :/ )

Blingo

Messaggio da Blingo »

laOch ha scritto:L'anti-Cena era Edge...
E ne fu la nemesi perfetta.
Peccato per quel finale sporco, altrimenti ricorderei ancor più piacevolmente la conclusione di quella faida.

laOch

Messaggio da laOch »

King of Bling Bling ha scritto:
E ne fu la nemesi perfetta.
Peccato per quel finale sporco, altrimenti ricorderei ancor più piacevolmente la conclusione di quella faida.
Che peccato non avere visto Cena-Edge a Wrestlemania

Blingo

Messaggio da Blingo »

laOch ha scritto:
Che peccato non avere visto Cena-Edge a Wrestlemania
Ah beh, quello fu un altro grande "smacco", anche se io credo che nei piani ci fosse quello di separare le loro strade e poi farli collidere a WrestleMania come future leggende del business, un po' come fu per Michaels e Undertaker (benché in quel caso fu del tutto casuale).

Col senno di poi è facile ragionare, volendo però tenere i piedi per terra... hai voglia a trovare difetti in una gestione così in un'eventuale faida all'alba del 2012: oro che cola.

laOch

Messaggio da laOch »

King of Bling Bling ha scritto:
Ah beh, quello fu un altro grande "smacco", anche se io credo che nei piani ci fosse quello di separare le loro strade e poi farli collidere a WrestleMania come future leggende del business, un po' come fu per Michaels e Undertaker (benché in quel caso fu del tutto casuale).

Col senno di poi è facile ragionare, volendo però tenere i piedi per terra... hai voglia a trovare difetti in una gestione così in un'eventuale faida all'alba del 2012: oro che cola.
Hai ragionissima, ancora non capisco come un grandissimo come Edge non possa continuare a dare a questo sport..

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

laOch ha scritto:
Hai ragionissima, ancora non capisco come un grandissimo come Edge non possa continuare a dare a questo sport..

purtroppo non c'è niente da capire,o si ritira o crepa.

Blingo

Messaggio da Blingo »

laOch ha scritto:
Credo sia stata più una scelta sua che della WWE. In fondo Edge mi è sempre sembrato un uomo assai dedito a ciò che faceva, che amava il wrestling in maniera davvero totale e che ha dato a questo sport tutto ciò che aveva (a volte ricevendo meno di quanto gli spettasse). Immagino che sia tremendamente difficile per lui anche solo calcare un ring (per ruoli extra-ring) sapendo che per una grandissima serie di sfortune non potrà più combattervi e fare ciò che amava più al mondo, il wrestling.

laOch

Messaggio da laOch »

xbob ha scritto:

purtroppo non c'è niente da capire,o si ritira o crepa.
No, ma lo so, voglio dire che non ci voglio credere :( Si sente la sua mancanza.

LesnarMania

Messaggio da LesnarMania »

Colosso ha scritto:Tanto appena diventa cattivo tutti gli smart si mettono a tifarlo...
Mah. Io certo nn di sicuro te lo garantisco.
Neanche in preda ad un raptus omicida schiaffeggiando a destra e a sinistra ottenni in lacrime con la sua t-shirt, riceverebbe un mio minimo consenso. Ma d'altronde la mia é una personale crociata Anti-Cena che dura da 7 anni circa, son gusti.

LOL poi la nuova maglia Cena Sucks, nn me ne ero ancora accorto. Sarà mia. :cowboy

RockMillion

Messaggio da RockMillion »

Sarà pur vero che John è una macchina da soldi... ma se cominciassero a fare merchandise heel di John Cena sono sicuro che la gente la comprerebbe a occhi chiusi... anche se fosse una maglietta solo nera. Che poi la compri un ventenne piuttosto che un ottenne, per le casse della WWE non fa differenza.

Per quanto riguarda il futuro top face sinceramente è dura. Mi gioco le palle che Del Rio da face farà benissimo ma non so se sarà l'immagine della WWE. Tra quelli più over attualmente solo Punk e Orton possono rappresentare la WWE.

Poi chissà... (sparo un segone colossale), un giorno lo sarà Ryder e non crederemo ai nostri occhi :D

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Edge sarebbe riuscito a fare il face della situazione? Assolutamente si...Probabilmente anche Punk ora.
Il mio pensiero è...fino ad ora con un super Face sono riusciti a tirare fuori due grandissimi "super cattivi" (salvo poi indirizzarli per altri lidi, anche perchè iniziarono ad essere super tifati una volta andati contro Johnnyboy).
Questo perchè hanno il super buono.

Se avessero Cena super cattivo sono altrettanto sicuro che spunterebbe almeno 1 superbuono da mandargli contro e, sono convinto, col materiale che c'è ora in gioco (mi viene da pensare a Punk e, perchè no in un futuro, Jericho) gente che sappia mettersi sulle spalle il peso dell'essere il top Face della federazione c'è. Certo forse non venderanno come Cena, forse non saranno amati (??) come Cena...ma se rimangono su questa direzione avremo ottimi Heel che poi, una volta che iniziano ad essere apprezzati non saprai più che fartene se non dirottarli verso l'altro Show o faide minori...e fino ad ora con Edge e Punk e, in minor parte, con Orton è andata così.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Che Cena faccia fare dei bei soldoni alla compagnia è risaputo. Però mi sorge un dubbio: in base a quale scienza esatta, si possa quantificare l'impatto di Cena nelle vendite dei ppv? Chiedo ai più esperti, non lo so, è una domanda, non un'obiezione

Rispondi