La risposta alle domande, in realtà, credo sia univocamente "boh". Nel senso che se la WWE ha davvero così tanta paura di turnare Cena come i rumours che escono paventano, allora si trova di fronte ad un paradosso quasi ironico. Come è vero che potrebbe aver ragione a non turnare Cena fin quando non ne trova il giusto successore, cioè colui che nelle stesse vesti di top face può fare tanto quanto John, è pur sempre logico pensare che fino a quando decideranno di conservare Cena come top face della compagnia, sarà pressoché impossibile gestirne contemporaneamente un altro (nel senso, dargli lo stesso spazio e lo stesso trattamento del bostoniano) senza accantonare Cena stesso per un discreto periodo di tempo (anche ora, non sarà WWE Champion ma pur sempre nel ME lotta)..Tarver ha scritto:
Beh, vero, però... C'è un però.
C'è qualcuno che è già a buon punto per "rimpiazzarlo" come top face della compagnia?
Attenzione, per top face non si intende solo il face più amato, dev'essere un personaggio a 360 gradi come Cena, e in questo caso Orton a mio avviso, ad esempio, è leggermente un gradino sotto. Ma di poco.
Cm Punk è si tifatissimo, vende, è un trascinatore e tutto quanto, ma credo che manchi ancora quel lieve spunto per proporlo come volto dominante. Insomma, quasi ad affiancarlo a Cena, in quanto a importanza e tutto il resto.
Può diventare il volto INDISCUSSO della federazione? Sicuramente.
Al momento lo è? Non ancora, mi pare che la strada intrapresa sia quella, ma non è ancora stata percorsa del tutto.
La WWE deve trovare l'atleta con le giuste qualità e non appena percepisce che può avere lo stesso successo di John in quanto a vendite e ricezione positiva da parte del pubblico, non deve esitare ad invertire i ruoli. Anche perché quale miglior modo per creare un nuovo top face se non costruirgli come nemesi colui che fino a poco tempo prima dominava le scene WWE?
Oh, se si fallisce c'è pur sempre la strada inversa. Che poi la WWE è stata capacissima di creare Cena quasi dal nulla dopo che si era ritrovata a far fronte ad una moria di top player in seguito all'abbandono di Lesnar e Goldberg, non credo avrà troppi problemi a trovare un degno sostituto ad un eventuale esperimento fallito.