King of Bling Bling ha scritto:Non saprei eh. Nel senso, perderebbe sicuramente un'ingente parte di merchandise derivante dai bambini che si comprano le magliette di JohnnyBoy, ma è altrettanto auspicabile che sia una perdita in parte compensata da chi oggi si compra le magliette "Cena sucks" (e stanno cominciando a diventare parecchi).
Poi io sono sicuro che loro hanno tutti i motivi del mondo per continuare su questa strada: hanno anni e anni di dati sulle vendite di top face e top heel, chi siamo noi per dir loro cosa è giusto fare per le loro tasche (tutt'al più possiamo contestargli la qualità del prodotto)? Però ad oggi credo che l'unico modo per trovare un nuovo top face della compagnia sia proprio quello di turnare heel John Cena (un po' come accadde praticamente in ogni era precedente con il suo top face).
Questo non significa che debba accadere quest'anno (anzi, preciso perché poi sembra che sono un fervente sostenitore del turn di Cena: a me basta che subisca un'evoluzione psicologica, che rimanga face o turni heel mi cambia poco), ma che quasi certamente quando avranno individuato colui che dovrà imporsi negli anni a venire in WWE possono tranquillamente turnarlo senza rischiare di perdere chissà quali ingenti somme.
Beh, vero, però... C'è un però.
C'è qualcuno che è già a buon punto per "rimpiazzarlo" come top face della compagnia?
Attenzione, per top face non si intende solo il face più amato, dev'essere un personaggio a 360 gradi come Cena, e in questo caso Orton a mio avviso, ad esempio, è leggermente un gradino sotto. Ma di poco.
Cm Punk è si tifatissimo, vende, è un trascinatore e tutto quanto, ma credo che manchi ancora quel lieve spunto per proporlo come volto dominante. Insomma, quasi ad affiancarlo a Cena, in quanto a importanza e tutto il resto.
Può diventare il volto INDISCUSSO della federazione? Sicuramente.
Al momento lo è? Non ancora, mi pare che la strada intrapresa sia quella, ma non è ancora stata percorsa del tutto.