problema connessione internet ps3
- dark nemesis
- Città: jacksonville florida
- Been thanked: 5 times
problema connessione internet ps3
innanzitutto devo precisare ke x quanto riguarda i computer non sono un genio. allora dove abito non arriva l'adsl quindi mi devo arrangiare con una chiavetta e la ps3 è collegata al pc tramite cavo ethernet e si connetteva automaticamente a internet ogni volta ke la accendevo a patto ke fosse acceso anke il pc. x far questo mi bastava tramite la schermata "connessioni di rete" condividere la connessione della chiavetta con quella del cavo ethernet. fino all'altro ieri tutto bene andavo nell'online dei giochi mi scaricavo contenuti e così via ma da ieri senza alcun motivo apparente ha smesso di funzionare (mi dice connettività limitata o assente e appare un triangolo giallo) ho provato a sostituire il cavo ethernet ma niente da fare. qualcuno può darmi una mano?
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Re: problema connessione internet ps3
Dove ti appare il triangolo giallo? In basso nel computer? Se è così, forse il problema sta nella connessione del computer.
- dark nemesis
appare in basso sull'icona connessione alla rete locale(LAN) e anke nella schermata connessione di rete sempre sulla stessa icona.dohkolibra ha scritto:Dove ti appare il triangolo giallo? In basso nel computer? Se è così, forse il problema sta nella connessione del computer.
- dark nemesis
provo a caricare un'immagine così magari si capisce meglio http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... sione.png/
-
Hai provato casomai a togliere il firewall o l'antivirus nel computer? Sembra rischioso, ma anch'io sono nelle tue condizioni, cioè uso chiavetta e cavo ethernet, di solito così funziona, tanto se lasci il computer acceso senza andarci in internet dal computer mentre usi il ps3, non succede niente. Vedi pure dal menu ps3 ad andare in Impostazioni, Impostazioni di rete, Verifica della connessione internet, che dice (cioè dov'è che si blocca)? Ah un'altra cosa: la chiaveta è la stessa? Non l'hai cambiata?
- dark nemesis
scusa l'ignoranza ma il firewall non so cosa sia e non so come toglierlo se mi spieghi dove lo trovo posso provare. se verifico la connessione sulla ps3 mi dice operazione fallita nel reperimento dell'indirizzo IP e la chiavetta è sempre la stessadohkolibra ha scritto:Hai provato casomai a togliere il firewall o l'antivirus nel computer? Sembra rischioso, ma anch'io sono nelle tue condizioni, cioè uso chiavetta e cavo ethernet, di solito così funziona, tanto se lasci il computer acceso senza andarci in internet dal computer mentre usi il ps3, non succede niente. Vedi pure dal menu ps3 ad andare in Impostazioni, Impostazioni di rete, Verifica della connessione internet, che dice (cioè dov'è che si blocca)? Ah un'altra cosa: la chiaveta è la stessa? Non l'hai cambiata?
-
Dal pannello di controllo ci dovrebbe essere Windows firewall, e da lì dovresti riuscire a disattivarlo. Nel caso non ci si riesca è perchè il firewall sarà gestito dall'antivirus. Ora purtroppo non sono neanch'io un espertone con i computer, ma casomai vedi se riesci a disattivare direttamente l'antivirus, ora non posso sapere come funziona il tuo, prova ad aprirlo, poi da Strumenti (in alto) cerca qualcosa come Disattiva antivirus, anche temporaneamente, così facendo disattiva tutto anche firewall, e dovrebbe essere più facile la connessione. Io ho fatto così, ho provato a cercare, ho trovato, e la connessione mi va. Sempre per curiosità: per connetterti hai Windows xp come me?
- dark nemesis
allora prima ho disattivato solo firewall ma niente poi ho disattivato l'antivirus ma ancora niente da fare non si connette. si ho windows xp anch'iodohkolibra ha scritto:Dal pannello di controllo ci dovrebbe essere Windows firewall, e da lì dovresti riuscire a disattivarlo. Nel caso non ci si riesca è perchè il firewall sarà gestito dall'antivirus. Ora purtroppo non sono neanch'io un espertone con i computer, ma casomai vedi se riesci a disattivare direttamente l'antivirus, ora non posso sapere come funziona il tuo, prova ad aprirlo, poi da Strumenti (in alto) cerca qualcosa come Disattiva antivirus, anche temporaneamente, così facendo disattiva tutto anche firewall, e dovrebbe essere più facile la connessione. Io ho fatto così, ho provato a cercare, ho trovato, e la connessione mi va. Sempre per curiosità: per connetterti hai Windows xp come me?
-
Allora, guarda, io ho delle vecchie riviste di PS3 e in alcune spiegano come fare i collegamenti, più tardi vedo se trovo qualcosa. Nel frattempo può essere, visto che ho anch'io la chiavetta, che ci possono essere giorni che la linea non prende proprio, aspetta domani, e nel caso usa il cavo ethernet con cui riuscivi a collegarti, visto che dicevi che l'hai cambiata, usa quella, che visto che ti collegavi sicuramente è un cavo incrociato e serve solo quello. Quando provi a collegarti normalmente, tipo quando devi andare nello store, dovrebbe darti il messaggio d'errore e un numero: lo da? (indica il tipo di errore, può essere d'aiuto)
- dark nemesis
spero di non parlare troppo presto ma forse ho risolto disabilitando la connessione alla rete LAN3(ke non so a cosa servisse)cmq x adesso sembra funzionare l'unica cosa è ke la ps3 non si connette da sola ogni volta ke la accendo come faceva prima ma questo è il male minore. x quanto riguarda lo store prima mi diceva ke era impossibile stabilire una connessione di rete ma non c'era nessun altro messaggio d'errore con relativo numero e ho risostituito il cavo ethernet con quello che avevo prima. ti ringrazio x la disponibilità se dovessi riavere problemi posterò un altro messaggiodohkolibra ha scritto:Allora, guarda, io ho delle vecchie riviste di PS3 e in alcune spiegano come fare i collegamenti, più tardi vedo se trovo qualcosa. Nel frattempo può essere, visto che ho anch'io la chiavetta, che ci possono essere giorni che la linea non prende proprio, aspetta domani, e nel caso usa il cavo ethernet con cui riuscivi a collegarti, visto che dicevi che l'hai cambiata, usa quella, che visto che ti collegavi sicuramente è un cavo incrociato e serve solo quello. Quando provi a collegarti normalmente, tipo quando devi andare nello store, dovrebbe darti il messaggio d'errore e un numero: lo da? (indica il tipo di errore, può essere d'aiuto)
-
Meglio così, quando vuoi!dark nemesis ha scritto: spero di non parlare troppo presto ma forse ho risolto disabilitando la connessione alla rete LAN3(ke non so a cosa servisse)cmq x adesso sembra funzionare l'unica cosa è ke la ps3 non si connette da sola ogni volta ke la accendo come faceva prima ma questo è il male minore. x quanto riguarda lo store prima mi diceva ke era impossibile stabilire una connessione di rete ma non c'era nessun altro messaggio d'errore con relativo numero e ho risostituito il cavo ethernet con quello che avevo prima. ti ringrazio x la disponibilità se dovessi riavere problemi posterò un altro messaggio