L O LColosso ha scritto:Ho visto il film anni fa, sarebbe stato perfetto se alla fine non avessero mostrato la scena di Lawler e Kaufman che si mettono d'accordo, togliendo così fascino e legittimità all'intera rivalità. Per questo motivo non lo farò certo vedere a un mio amico o ai miei genitori.
The Kaufman - Lawler Feud: a piece of history
Re: The Kaufman - Lawler Feud: a piece of history
- James Butler
- Città: Tokyo
Letterman è un'istituzione. O'Brien non è al suo livello, e non mi riferisco solo ad una questione di carriera, ma per importanza e 'peso' nel mondo televisivo americano. Neanche il più vecchio Leno, vi si avvicina. Kaufman oggi, sceglierebbe sempre Letterman (o magari il grande Carson), proprio per il motivo da te descritto. O'Brien si 'arrenderebbe', così come ha fatto con il Mizanin da te citato, quando la sua vera forza (la vera forza di Kaufman) era nel provocare 'seriamente' il proprio interlocutore, chiedendone una sfida aperta sul campo (non aveva d'altronde fatto lo stesso con King?), e più questi era inserito dentro ai canoni della serietà professionale dovuta (presunta poi, visto anche il passato dello stesso David), più gli permetteva di scatenare quella scintilla importantissima per portare lo spettatore, colui che assisteva, ad essere assorbito totalmente dal meccanismo unico della messa in scena. Non poteva avere e desiderare che una 'spalla' come David Letterman, uno 'pari livello', se mi si concede, per le sue proporzioni strabordanti, che legittimasse con quella serietà da te avverita, il feud con Jerry Lawler..Tarver ha scritto:Dal canto mio trovo Lettermann molto più "dentro agli schemi" rispetto a Conan O'Brien ad esempio, come detto da vecchio-snaporaz. Ok che hanno una conduzione diversa, ma O'Brien ad esempio ama lasciarsi trascinare dall'ospite. Esempio lampante con The Miz e Sheamus. Col primo in particolare, si era arrivati a un punto in cui sembrava essere Miz l'intervistatore e Conan l'intervistato.
Per quanto poi i 2 conduttori siano molto simpatici ed esilaranti, Letterman pone le discussioni su un tono più serioso, anche se ci sono diversi momenti di grasse risate.
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Mi premeva solamente ricordare come Kaufman, spesso, si rivolgeva a Lawler dicendogli -" Io vengo da HollyWood, sono intelligente e brillante, non come te -Lawler- che sei uno stupidotto wrestler del sud "-.Tarver ha scritto:
Rispondo a Denis:
C'ho pensato su, e credo che le basi di Cena-Rock siano ovviamente differenti da quelle del feud Kaufman-Lawler.
Innanzitutto come abbiamo già detto, nel primo si sfidano un 2 wrestler, uno in attività e l'altro che "ritorna" dopo aver fatto la storia di questo sport. Il pubblico inoltre non ha appreso il ritorno come "un'intrusione", anzi, è ben felice del ritorno di The Rock.
In secondo luogo abbiamo una gestione di Cena che va ad amalgamarsi perfettamente col feud in corso. The Rock gioca costantemente (quando si fa vedere ovviamente) con questa storia dell'amore-odio nei confronti di Cena. Molta gente tiferà The Rock durante il feud "per via" dell'odio nei confronti di Cena.
Insomma, questo feud non pone dei paletti, ha delle basi contrastanti, non c'è una maggioranza che pende da una parte.
Dall'altra invece abbiamo una base totalmente diversa:
un'icona di questa disciplina contro "un'intruso", un avversario che non viene per andare contro qualcuno che è "odiato", anzi.
Si fa odiare, "invade" quasi questo mondo, e lo fa in maniera brutale, cerca di "violentare" quasi il concetto di wrestling, ma non è il classico heel. E' qualcosa di più, è un personaggio odiato da chiunque ormai, e va contro il più amato.
Tutti sono con Lawler, tutti sono contro Kaufman.
Una frase del genere in bocca a Rock, con le dovute modifiche, non sfigurerebbe.
E mi sovviene un' altra associazione di idee di quando lo stesso Cena, in versione rapper-heel, continuava ad apostrofare Brock Lesnar, canzonandolo con frasi del tipo : "Io sono Brock Lesnar, Dio mi ha dato un gran corpo e dei gran muscoli, ma si è dimenticato di darmi il cervello".
Inoltre le "ragioni" di Cena si basano proprio sul rimarcare quanto The Rock sia ormai un intruso nel mondo del Wrestling, che torna però da privilegiato {perchè viene da HollyWood}, "rubando" lo spazio e la scena a chi è più meritevole di averla.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Ma secondo me, più che Cena-Rock, Il feud Kaufman - Lawler è più vicino al Cena- Punk. Il promo worked-shoot , il far riferimento a fatti vagamenti reali, la sospensione, il voler rinfacciare costantemente a Cena di vivere in una gabbia d'oro , Cena che sta al gioco,Vince che cerca di lucrarci sopra. Tutta una storyline che mescola finzione e realtà, fatti reali e kayfabe.
Beh, ma anche il feud Cena-Rock si basa su fatti reali.Jolly ha scritto:Ma secondo me, più che Cena-Rock, Il feud Kaufman - Lawler è più vicino al Cena- Punk. Il promo worked-shoot , il far riferimento a fatti vagamenti reali, la sospensione, il voler rinfacciare costantemente a Cena di vivere in una gabbia d'oro , Cena che sta al gioco,Vince che cerca di lucrarci sopra. Tutta una storyline che mescola finzione e realtà, fatti reali e kayfabe.
The Rock ha come argomento principale lo "sfinimento" di una parte del pubblico Wwe nei confronti di Cena, gli dice che è quasi un'imposizione, che facendo così non può piacere.
Dall'altra Cena, dice che The Rock è tornato solo per i suoi interessi, a discapito di superstars che si fanno il culo tutto l'anno.
Le dichiarazioni di Punk e Orton sono reali infatti, non sono fatte per esigenze di storyline.
Ovvio che Kaufman-Lawler sta a 10 livelli più su, per importanza storica, per kayfabe, per popolarità.
Si, perchè The Rock non è minimamente paragonabile a Kaufman in quanto a popolarità e importanza.
Cena invece si avvicina a Lawler per importanza in un determinato periodo storico.
Lui era il simbolo a quel tempo, oggi lo è Cena.
Approfitto della data di oggi, 17 gennaio per porre gli auguri di compleanno a Jim Carrey, protagonista di Man on the Moon e soprattutto a Andy Kaufman, oggi avrebbe celebrato il suo 63esimo compleanno.
Ah! Son nati addirittura lo stesso giorno?.Tarver ha scritto:Approfitto della data di oggi, 17 gennaio per porre gli auguri di compleanno a Jim Carrey, protagonista di Man on the Moon e soprattutto a Andy Kaufman, oggi avrebbe celebrato il suo 63esimo compleanno.
L'ho detto io che Carrey era nato per interpretarlo!
-
- Città: milano
Riuppo un topic molto interessante.ho rivisto il film per la seconda volta e volevo fare un paio di domande:uno dei wrestler del match che kaufman vede in tv è ric flair?
Il finale è criptico tutti pensano che,un anno dopo la morte di andy sia bob zmuda ad interpretare il cantante tony,ma questi è fra il pubblico,la scena è veritiera?
Grazie.
Il finale è criptico tutti pensano che,un anno dopo la morte di andy sia bob zmuda ad interpretare il cantante tony,ma questi è fra il pubblico,la scena è veritiera?
Grazie.