Ultimate-rko ha scritto:Anyway una domanda: ma letterman lo sapeva di quello che sarebbe successo, perchè io se fossi stato lui non sarei riuscito a stare così fermo e calmo ma sarei intervenuto pensando che stessero facendo sul serio (sempre a dimostrazione della genialità di kaufman).
Ci sono molte voci che dicono che Lettermann non fu assolutamente al corrente di cià che stesse accadendo, che la "scena" fu architettata da Kaufman e Lawler, tant'è che Lettermann dopo quell'episodio decise di non invitare più wrestlers al suo show.
Come disse il direttore di "Fridays" nel film: "Per rendere credibile questa scena alcuni di voi ne erano al corrente e altri no".
Ciò credo sia stato riproposto anche da Lettermann, caduto nella "trappola".
Rispondo a Denis:
C'ho pensato su, e credo che le basi di Cena-Rock siano ovviamente differenti da quelle del feud Kaufman-Lawler.
Innanzitutto come abbiamo già detto, nel primo si sfidano un 2 wrestler, uno in attività e l'altro che "ritorna" dopo aver fatto la storia di questo sport. Il pubblico inoltre non ha appreso il ritorno come "un'intrusione", anzi, è ben felice del ritorno di The Rock.
In secondo luogo abbiamo una gestione di Cena che va ad amalgamarsi perfettamente col feud in corso. The Rock gioca costantemente (quando si fa vedere ovviamente) con questa storia dell'amore-odio nei confronti di Cena. Molta gente tiferà The Rock durante il feud "per via" dell'odio nei confronti di Cena.
Insomma, questo feud non pone dei paletti, ha delle basi contrastanti, non c'è una maggioranza che pende da una parte.
Dall'altra invece abbiamo una base totalmente diversa:
un'icona di questa disciplina contro "un'intruso", un avversario che non viene per andare contro qualcuno che è "odiato", anzi.
Si fa odiare, "invade" quasi questo mondo, e lo fa in maniera brutale, cerca di "violentare" quasi il concetto di wrestling, ma non è il classico heel. E' qualcosa di più, è un personaggio odiato da chiunque ormai, e va contro il più amato.
Tutti sono con Lawler, tutti sono contro Kaufman.