J.B.L.
- Electrifying Man
- Città: #Awesome
-
Andre3000
Re: J.B.L.
A proposito di questo, a me ha un pò scocciato l'idea di riproporre ogni tot anno la stessa gimnick, da Ted "The Million Dollar Man" DiBiase, passando per JBL, fino a Del Rio.. è forse anche per questo, la butto lì, che il messicano non ha decollato, perchè non ha niente di nuovo.Warrior83 ha scritto:Rappresentava lo stereotipo dello spocchioso uomo americano arricchito(quello che stanno facendo fare ora a Del Rio in "Mexican style")
Ultima modifica di Andre3000 il 06/01/2012, 1:05, modificato 1 volta in totale.
si a Raw HHH concordo,a SD c'era luiElectrifying Man ha scritto:In quei tempi a RAW c'era un heel di basso rilievo...![]()
![]()
![]()
HHH
Io seguo il wrestling dal 1988 e purtroppo devo dire che le gimnick si ripetono ciclicamente...anche quella del"riflesso della perfezione"per fare un esempio,a quanti wrestler negli anni è stata assegnata?tanti..non hanno tanta fantasia da quel punto di vista,sono contento che per fortuna a Ted Di Biase JR.hanno tolto quasi subito la gimnick del padreAndre3000 ha scritto: A proposito di questo, a me ha un pò scocciato l'idea di riproporre ogni tot anno la stessa gimmick, da Ted "The Million Dollar Man" DiBiase, passando per JBL, fino a Del Rio.. è forse anche per questo, la butto lì, che il messicano non ha decollato, perchè non ha niente di nuovo.
Per quanto riguarda ADR credo che al suo rientro abbia bisogno di qualche novità nel suo status,non magari cambiando totalmente la gimnick ma con qualche modifica nel carattere o modo di apparire...si alla lunga questa rappresentazione potrebbe far solo del male al messicano
-
liveaccount82
- Città: Treviso
liveaccount82 ha scritto:mi suscitava odio e non indifferenza..e per me un vero heel si vede da questo
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Sul ring non era molto bravo,ti dò pienamente ragione.Poi all'epoca anche io non lo sopportavo minimamente e non vedevo l'ora che se ne andasse a quel paese lasciando la cintura a qualcun altro migliore di lui.E all'epoca ce ne erano tanti migliori di lui.RAW_Is_Jericho ha scritto:Ma basta! Ogni 3/4 mesi un topic ciclico di rivalutazione su JBL. Basta!
Sega era e sega rimane punto. E' stata una sciagura il suo regno, mainevent e promo terrificanti, 9 mesi di cacca pura.
Se poi all'epoca avevata 13 anni ed eravate blindmark di Eddie Guerrero non c'entra nulla. JBL fece defecare sul ring e fuori, il pessimo match con John Cena a WM fu l'emblema di un periodo nel quale Smackdown era ridicolo.
Non confondete la gimmick, per quanto sia stata d'impatto, con quello che poi ha effettivamente dimostrato sul ring e fuori.
Però personalmente lui mi trasmetteva qualcosa,quel qualcosa che me lo rendeva "guardabile".Gli heel di oggi non mi dicono proprio niente,tipo Del Rio: bravissimo nel ring,però non mi trasmette assolutamente niente.
Quelli di oggi dovrebbero imparare molto da chi c'era qualche anno fà,si toglierebbero così di dosso quell'aura di "anonimato" che li circonda.
Poi vabbè,non tutti possono essere dei bravi Jake roberts tanto per fare un esempio.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Dato che non ho voglia di scrivere quoto te perchè tutto quello che hai scritto rispecchia perfettamente il mio pensiero su JBL, specialmente l'ultima cosa.Warrior83 ha scritto:Non è mai stato uno dei miei preferiti devo essere sincero,ma gli và dato il merito di aver tenuto su'da solo(o quasi) la baracca specialmodo Smackdown per più di 1anno..Rappresentava lo stereotipo dello spocchioso uomo americano arricchito(quello che stanno facendo fare ora a Del Rio in "Mexican style") che vinceva, pur subendo per tutto il tempo,grazie a sotterfugi o magheggi(cit.Valenti).Per chi se lo chiedeva il suo push verso l'alto iniziò nel periodo in cui come general manager dello show blu c'era Angle(mi pare in carrozzina) e da lì per più di 1anno combattè in maniera egregia facendo dei feud dignitosi con gente del calibro di Eddie Guerrero,Kurt Angle stesso,Undertaker,Cena e Batista,senza dimenticare che creò 1 stable come il Cabinet che ad un certo punto aveva tutti i titoli di SD(mitico il simbolo dell'aquila durante i lori ingressi)
Io dico che heel del suo calibro ci mancano,heel soprattutto che come lui facevano di tutto per essere odiati...più ti aspettavi che perdesse il titolo in quel ppv e più lui in qualche modo lo manteneva e più noi lo odiavamo
Per la sua gimnick uno dei migliori,certo nel ring lottatto non era uno dei migliori(a differenza del mic skill),ma cavolo la sua finisher,la finisher del"Wrestling God"era devastante e molto credibile.
Uno di quelli che in quel periodo ci davano noia e non volevamo avere tra i piedi ma che si rimpiange nella WWE attuale...
ti ringrazioAvantard ha scritto:
Dato che non ho voglia di scrivere quoto te perchè tutto quello che hai scritto rispecchia perfettamente il mio pensiero su JBL, specialmente l'ultima cosa.
- Spearmaster
Leggo un sacco di commenti positivi su di lui. Ed anche da gente che "ne capisce"
Pazienza, evidentemente non sono abbastanza intenditore da capire la bellezza mastodontica del suo regno.
Io mi annoiavo a morte.
Pazienza, evidentemente non sono abbastanza intenditore da capire la bellezza mastodontica del suo regno.
Io mi annoiavo a morte.
- Jericho Cane
- Città: Torino
Inutile dire che è tra i miei personaggi preferiti. A me JBL piaceva allora come adesso. Nessuna rivalutazione. Col senno di poi mi sa che posso soltanto dire che assieme ad Edge è stato il miglior heel che la WWE ha inventato nell'ultimo decennio.
Sul ring non è mai stato un fenomeno e purtroppo la sua schiena mezza distrutta lo limitva ulteriormente, specie negli anni del ritorno. Ma il suo l'ha fatto...gli incontri con Eddie, il Last Man Standing con Angle, il Last Ride con Taker, l'I Quit match con Cena (questo è memorabile e storico) li ricordo con grande piacere... dicasi lo stesso del match con Finlay a Mania oppure dell'incontro con HBK a NWO09...Mi sarebbe piaciuto vedere quei due in un match con stipulazione...
Sul ring non è mai stato un fenomeno e purtroppo la sua schiena mezza distrutta lo limitva ulteriormente, specie negli anni del ritorno. Ma il suo l'ha fatto...gli incontri con Eddie, il Last Man Standing con Angle, il Last Ride con Taker, l'I Quit match con Cena (questo è memorabile e storico) li ricordo con grande piacere... dicasi lo stesso del match con Finlay a Mania oppure dell'incontro con HBK a NWO09...Mi sarebbe piaciuto vedere quei due in un match con stipulazione...
- Celtic Warrior
- Città: Parma
Iniziai ad avvicinarmi alla WWE, proprio quando JBL ne era il campione.
Forse è stato uno dei pochi Heel, che odiai con tutto me stesso.
Non me la sento di dare un giudizio, visto che il fattore "nostalgia" mescolerebbe le carte e non poco.
Forse è stato uno dei pochi Heel, che odiai con tutto me stesso.
Non me la sento di dare un giudizio, visto che il fattore "nostalgia" mescolerebbe le carte e non poco.
- Jericho Cane
- Città: Torino
Mmm...leggo sempre "eh, ma il regno di JBL è stato palloso"... trovatemi un regno di quella durata che non scada nel monotono o nel noiso...
- TheRated[R]Superstar
Lo odiavo così tanto che non potevo farne a meno.. Infatti il più bel feud in quel periodo era JBL vs Cena..