J.B.L.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ryuzaki
Città: genova

Re: J.B.L.

Messaggio da ryuzaki »

Avantard ha scritto:Bei ricordi quelli legati a JBL,all'epoca mi stava abbastanza sulle scatole e aspettavo solamente che perdesse la cintura.Lo sopportai ancor meno quando fregò in mille modi Undertaker,volevo vincesse quest'ultimo.A ripensarci oggi l'unica cosa brutta fù come perse la cintura con Cena,quando successe di punto in bianco quell'odio lo spostai verso l'ex rapper.

Comunque di quegli anni il regno del texano è una delle cose che ricordo ancora bene,tipo le faide con Undertaker oppure lo steel cage con Big Show ecc.
Se ricordo ancora tutto questo un motivo ci sarà.
Il riccone razzista e bastardo lo sapeva fare il suo lavoro.
forse lo ricordi perche ti eri appena avvicinato al wrestling?, io non capisco questa valutazione generale super positiva del suo regno, nulla di speciale se non per la sua durata, come diceva un utente una pagina fa' c'e' un effetto nostalgia che prevale ad un giudizio un po' piu' obiettivo ed equilibrato

SMRamas

Messaggio da SMRamas »

lo odiavo all'epoca e ancora oggi mi sta sulle scatole in modo pazzesco.
Incredibile come partendo da un turn heel senza né capo né coda sbagliarono a dargli il titolo togliendolo ad Eddie, sbagliato fu farglielo mantenere così a lungo a discapito dell'Undertaker e di Big Show. A suo pro c'è da dire che risultò una delle migliori incarnazioni di heel codardo in circolazione che vinceva sporco sebbene ebbe immeritatamente un regno troppo lungo che però valorizzò la cintura rendendola una cosa seria.
Fortuna che poi arrivarono prima Cena e poi Batista a levarcelo dalle scatole.

Andre3000

Messaggio da Andre3000 »

rilancio: lo vedreste bene in Hall of Fame?

SMRamas

Messaggio da SMRamas »

Andre3000 ha scritto:rilancio: lo vedreste bene in Hall of Fame?
Assolutamente No!
Cos'ha fatto per meritarsi l'HOF?
Il solo lungo regno titolato?
Ma tanto prima o poi ci entrano tutti...

Andre3000

Messaggio da Andre3000 »

SMRamas ha scritto:A suo pro c'è da dire che risultò una delle migliori incarnazioni di heel codardo in circolazione che vinceva sporco sebbene ebbe immeritatamente un regno troppo lungo che però valorizzò la cintura rendendola una cosa seria.
Per me già questo basta e avanza; che poi ci entreranno tutti prima o poi ne sono convinto anch'io.

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

dopo che c'è entrato bob orton possono entrarci tutti mi sa.

a me il regno non è dispiaciuto almeno fino alla rumble,poi mi so rotto il cazzo letteralmente!

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Cosa cazzo mi tocca leggere, Signore mio.

Hall of fame, regno che crea nostalgia, palle varie.

Non sapete neanche chi cazzo sono i veri heel. Non sapete neanche quali sono i veri regni da campione heel.
Qua s'è rivalutato perfino Boogeyman, figuriamoci.

Poi arriverà il saputello a dirmi "era un heel perfetto perchè si faceva odiare benissimo!" e altre palle.
Peccato che la gente lo odiava perchè avevano capito che rubava il posto nel main event a gente come Guerrero (pace all'anima sua), ai Christian, ai Booker T, ai Benoit, tutto solamente perchè "era bravo a farsi odiare".
E sti gran cazzi, quello si chiama "cheap heat", il famoso "Odio scaturito dalla voglia di non vederlo mai più", che è diverso dall'odiare un heel perchè fa l'heel.

La gente lo odiava perchè non ne poteva più di lui.

Eh, che grandissimo heel.

GiovyX
Città: Cassano Allo Ionio
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da GiovyX »

Come avevate valutato all'epoca il finale dello Steel Cage match contro Big Show a No Way Out 2005?

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

Una grandissima palla ar cazzo.

the sed

Messaggio da the sed »

domada provocatoria: come sarebbe ricordato oggi JBL senza la violenza?

tutti concordiamo che la violenza, le paolacce, il sangue e le sediate non servano quando si hanno ottimi perfomer e grandi storyline. Ma cosa accade quando il wrestler non è bravissimo (o deve comunque accrescere il suo livello agli occhi del pubblico) e per questo le storyline non possono esprimere tutto il potenziale?

I gimmick match e la violenza hanno salvato un regno destinato al fallimento, pochi dubbi. Che non sia stato eccelso (pur se io sono un mark di JBL, e amo ogni suo singolo segmento ) è palese, ma sarebbe potuto essere mille volte peggio. In fondo il volo attraverso la limousine, il bagno di sangue a Judgment day (e in parte a GAB), la furbata nello steel cage con big show ce lo ricordiamo tutti, come tutti siamo concordi che a lanciare davvero al carriera di cena non sia stato il match di wrestlemania, ma il brutale I Quit.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Ma basta! Ogni 3/4 mesi un topic ciclico di rivalutazione su JBL. Basta!

Sega era e sega rimane punto. E' stata una sciagura il suo regno, mainevent e promo terrificanti, 9 mesi di cacca pura.

Se poi all'epoca avevata 13 anni ed eravate blindmark di Eddie Guerrero non c'entra nulla. JBL fece defecare sul ring e fuori, il pessimo match con John Cena a WM fu l'emblema di un periodo nel quale Smackdown era ridicolo.

Non confondete la gimmick, per quanto sia stata d'impatto, con quello che poi ha effettivamente dimostrato sul ring e fuori.

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

SMRamas ha scritto:
Assolutamente No!
Cos'ha fatto per meritarsi l'HOF?
Il solo lungo regno titolato?
Ma tanto prima o poi ci entrano tutti...

no,aspetta: gli Acolytes/ APA sono stati un bel pezzo di storia in WWE

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

La APA son stati un buon Tag Team suvvia

E se nella HOF ci son finiti Rose, Perry e Carey... anche i Mulkeys se la meritano

Electrifying Man
Città: #Awesome

Messaggio da Electrifying Man »

La Gimmick era perfetta.Per vincere i match ogni volta sbucavano i mercenari dei Basham Brothers e Orlando Jordan.

Warrior83
Città: torino

Messaggio da Warrior83 »

Non è mai stato uno dei miei preferiti devo essere sincero,ma gli và dato il merito di aver tenuto su'da solo(o quasi) la baracca specialmodo Smackdown per più di 1anno..Rappresentava lo stereotipo dello spocchioso uomo americano arricchito(quello che stanno facendo fare ora a Del Rio in "Mexican style") che vinceva, pur subendo per tutto il tempo,grazie a sotterfugi o magheggi(cit.Valenti).Per chi se lo chiedeva il suo push verso l'alto iniziò nel periodo in cui come general manager dello show blu c'era Angle(mi pare in carrozzina) e da lì per più di 1anno combattè in maniera egregia facendo dei feud dignitosi con gente del calibro di Eddie Guerrero,Kurt Angle stesso,Undertaker,Cena e Batista,senza dimenticare che creò 1 stable come il Cabinet che ad un certo punto aveva tutti i titoli di SD(mitico il simbolo dell'aquila durante i lori ingressi)
Io dico che heel del suo calibro ci mancano,heel soprattutto che come lui facevano di tutto per essere odiati...più ti aspettavi che perdesse il titolo in quel ppv e più lui in qualche modo lo manteneva e più noi lo odiavamo
Per la sua gimnick uno dei migliori,certo nel ring lottatto non era uno dei migliori(a differenza del mic skill),ma cavolo la sua finisher,la finisher del"Wrestling God"era devastante e molto credibile.
Uno di quelli che in quel periodo ci davano noia e non volevamo avere tra i piedi ma che si rimpiange nella WWE attuale...

Rispondi