190
MMA - Mixed Martial Arts
- ryuzaki
- Città: genova
Re: MMA - Mixed Martial Arts
salve a tutti, mi sono avvicinato alla UFC guardando il 140, prima di allora non avevo mai visto un intero ppv, e devo dire ke sono rimasto davvero colpito, ho intenzione pian piano di informarmi su questa speldida disciplina, sono molto acerbo ed ignorante in materia, quindi volevo porvi alcune domande: quale e' la miglior federazione? in UFC 140 Mir avrebbe potuto evitare di polverizzare il braccio a Big Nog? sempre nello stesso show Jones perche butta in cosi' malo modo l avversario svenuto? non c'e' una linea di compartamento da seguire? grazie di eventuali risposte,intanto gustiamoci sto bel countdown per lo spettacolo di stasera
190
edit
190
Ultima modifica di ryuzaki il 30/12/2011, 14:04, modificato 1 volta in totale.
- LastNinja2
Dando per scontata la risposta (UFC), direi che "migliore" non è il termine più appropriato per definire una realtà di questo tipo. Diciamo che è la più importante del mondo, quasi a livello di monopolio.ryuzaki ha scritto:quale e' la miglior federazione?
UFC 190? Povero Nog, passa la vita col braccio rottoryuzaki ha scritto:in UFC 190 Mir avrebbe potuto evitare di polverizzare il braccio a Big Nog?
Tornando a noi, durante il main event di UFC 111 Georges St. Pierre evitò di rompere il braccio a Dan Hardy nonostante ne avesse avuta la possibilità (pur applicando una sottomissione differente da quella di Mir). L'incontro terminò con una decisione che St. Pierre, ad ogni modo, sapeva di avere in tasca. Nel caso di Mir-Nog, invece, Frank stava perdendo pesantemente. Comunque sia, Mir ha mollato rispettando i tempi dettati dall'arbitro che, a sua volta, aspettava un segnale da Nog che non è arrivato. E' stato Nogueira a non voler cedere nonostante non avesse alcuna chance di uscire dalla submission move e sarebbe ridicolo prendersela con Mir perchè ha applicato troppo efficacemente la sua presa.
Anche qui, non esiste una regola che ti impedisca di farlo ma certo non ti fai un buon nome agendo così. Non è un caso se Greg Jackson, appena terminato l'incontro, gli abbia intimato ad alta voce di andare a sincerarsi delle condizioni dell'avversario.ryuzaki ha scritto:sempre nello stesso show Jones perche butta in cosi' malo modo l avversario svenuto? non c'e' una linea di compartamento da seguire?
Che dire... Overeem-Lesnar nei pronostici...
TANTI AUGURI GENTE! Ci si sente nel 2012!!!
TANTI AUGURI GENTE! Ci si sente nel 2012!!!
Ma toglietemi giusto una curiosità sul main event e le polemiche che ne sono uscite, metto sotto spoiler in caso qualcuno per le feste non l'abbia ancora visto
Spoiler:
- LastNinja2
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
a volte penso di aver vissuto negli ultimi 10 anni in un universo parallelo.
cioè... si affrontavano 2 fighter di cui uno è un campione di K1 campione della strikeforce, esperienza decennale tra pride e altre federazioni.... che ha affrontato tutti i piu forti al mondo.. e dall'altra uno che nel frattempo scimmiottava nella wwe.. che ha solo 2 vittorie veramente di peso. mir e carwin.. di cui con uno era stato sconfitto in precedenza (e tra l'altro mir diciamola tutta non è certo poi quel fenomeno) e con l'altro ha avuto una botta di culo.
poi aggiungiamoci che lesnar... non è mai progredito... non è migliorato.... e viene da 2 anni veramente duri con quella cavolo di verticolite che lo ha reso sicuramente piu debole e meno esplosivo...
detto questo mi chiedo come si potesse pensare che avesse una sola probabilità di vincere.
comunque main event a parte... io non sopporto piu i diaz.... odio quei mafiosi odio melendez... continuare a vederli vincere.. mi provoca l'ulcera
cioè... si affrontavano 2 fighter di cui uno è un campione di K1 campione della strikeforce, esperienza decennale tra pride e altre federazioni.... che ha affrontato tutti i piu forti al mondo.. e dall'altra uno che nel frattempo scimmiottava nella wwe.. che ha solo 2 vittorie veramente di peso. mir e carwin.. di cui con uno era stato sconfitto in precedenza (e tra l'altro mir diciamola tutta non è certo poi quel fenomeno) e con l'altro ha avuto una botta di culo.
poi aggiungiamoci che lesnar... non è mai progredito... non è migliorato.... e viene da 2 anni veramente duri con quella cavolo di verticolite che lo ha reso sicuramente piu debole e meno esplosivo...
detto questo mi chiedo come si potesse pensare che avesse una sola probabilità di vincere.
comunque main event a parte... io non sopporto piu i diaz.... odio quei mafiosi odio melendez... continuare a vederli vincere.. mi provoca l'ulcera
Personalmente il Brockolo lo rispetto molto, ha avuto le palle di entrare nella gabbia con alcuni degli uomini più pericolosi del mondo e tuttosommato il suo ruolino di marcia per un pivellino come lo è ancora lui è di tutto rispetto.
Non voglio più entrare nel merito di come sia stato gestito, s'è gia detto tutto, però è giustissimo dire che ha portato davvero tanta visibilità alle MMA e negli ultimi 3 anni le ha aiutate a cresce anche lui.
Dal punto di vista sportivo è palese come dopo il primo intervento chirurgico non sia più tornato lo stesso, non aveva più la stessa grinta, la stessa rabbia, sembrava impaurito. E tutto sommato ci sta, non deve aver passato un periodo facile in questi ultimi due anni il ragazzone.
Finita l'era Brock, inizia l'era Ubereem. Bella storia, c'avrei messo la firma.
Stasera mi guardo l'evento, dico solo che se Diaz dovesse vincere mi dispiacerebbe un sacco, Cerrone lo adoro e mi sembra un fighter migliore dell'altro pirla, che oltretutto assieme al fratello mi sta diventando sempre più indigesto (ma più Nate, molto di più)
Non voglio più entrare nel merito di come sia stato gestito, s'è gia detto tutto, però è giustissimo dire che ha portato davvero tanta visibilità alle MMA e negli ultimi 3 anni le ha aiutate a cresce anche lui.
Dal punto di vista sportivo è palese come dopo il primo intervento chirurgico non sia più tornato lo stesso, non aveva più la stessa grinta, la stessa rabbia, sembrava impaurito. E tutto sommato ci sta, non deve aver passato un periodo facile in questi ultimi due anni il ragazzone.
Finita l'era Brock, inizia l'era Ubereem. Bella storia, c'avrei messo la firma.
Stasera mi guardo l'evento, dico solo che se Diaz dovesse vincere mi dispiacerebbe un sacco, Cerrone lo adoro e mi sembra un fighter migliore dell'altro pirla, che oltretutto assieme al fratello mi sta diventando sempre più indigesto (ma più Nate, molto di più)
-
LatinBlackTiger
E' stato un buon evento UFC 141, nonostante una card da cui non mi aspettavo molto. Molto bene Gustaffson che ottiene una vittoria di prestigio contro un fighter esperto e preparato e conclude un 2011 fantastico per lui. Vista la giovane età(24 anni) e il livello degli ultimi fighters battuti(Hamill, Matyushenko) c'è da credere che possa essere nel 2012 uno dei light-heavyweight da stabilizzare nel giro che conta. Sorpresa della serata la vittoria di Hendricks contro Fitch. Il ragazzo ha un KO power importante ma bisognerà testarlo contro altri top contenders per capire le sue potenzialità. Auguri sinceri a Fitch che già era mal visto da UFC e fans quando vinceva per il suo stile, chissà ora che viene da un pareggio e una sconfitta per KO. Arrivare ad un'altra shot sarà molto dura ora. Bel match quello tra Diaz e Cerrone con Nate che vince l'incontro grazie ad una boxe di livello superiore e ad una maggiore efficacia. Cerrone troppo rinunciatario e passivo nel primo round perchè nel secondo e nel terzo se l'è quantomeno giocata.
Infine il main event. Ero uno di quelli che pensava che Lesnar potesse seriamente impensierire Demolition Man. Invece Overeem ha vinto senza faticare minimamente e limitandosi allo stretto necessario. Male, malissimo Lesnar. Fisicamente si vedeva da come si muoveva che non era in forma visto che mancava di rapidità e sprint muscolare e i colpi che lo hanno portato KO non sono sembrati così devastanti, tanto da far gridare stupidamente alla combine. Le dichiarazioni di Lesnar post fight rientrano nel personaggio. Dopo aver perso malamente contro Velasquez e Overeem e aver subito brutalmente contro Carwin per un round Lesnar ha compreso che, soprattutto dopo due delicati interventi chirurgici, non può competere ad alti livelli in UFC e non è il tipo da incontro apri-card contro un Nelson o uno Struve di turno. Non è uno che ama essere colpito, non è uno che ama essere in seconda linea e il suo ritiro va visto in quest'ottica. Se avesse vinto, col cacchio che avrebbe fatto questo discorso- Tanto è vero che neanche Dana o Fertitta sapevano qualcosa di questo annuncio a differenza di recenti casi analoghi come Liddell, Ortiz, Lytle o Couture. In compenso non sarei stupito se ad inizio aprile presenziasse a Wrestlemania con un contratto milionario...
Infine il main event. Ero uno di quelli che pensava che Lesnar potesse seriamente impensierire Demolition Man. Invece Overeem ha vinto senza faticare minimamente e limitandosi allo stretto necessario. Male, malissimo Lesnar. Fisicamente si vedeva da come si muoveva che non era in forma visto che mancava di rapidità e sprint muscolare e i colpi che lo hanno portato KO non sono sembrati così devastanti, tanto da far gridare stupidamente alla combine. Le dichiarazioni di Lesnar post fight rientrano nel personaggio. Dopo aver perso malamente contro Velasquez e Overeem e aver subito brutalmente contro Carwin per un round Lesnar ha compreso che, soprattutto dopo due delicati interventi chirurgici, non può competere ad alti livelli in UFC e non è il tipo da incontro apri-card contro un Nelson o uno Struve di turno. Non è uno che ama essere colpito, non è uno che ama essere in seconda linea e il suo ritiro va visto in quest'ottica. Se avesse vinto, col cacchio che avrebbe fatto questo discorso- Tanto è vero che neanche Dana o Fertitta sapevano qualcosa di questo annuncio a differenza di recenti casi analoghi come Liddell, Ortiz, Lytle o Couture. In compenso non sarei stupito se ad inizio aprile presenziasse a Wrestlemania con un contratto milionario...
Concordo con tutto quello che avete detto bene o male, dall'ottimo Gustafson (e con quel fisico il pensiero ad un eventuale futuro incontro con Jones è molto interesante) al pessimo Cerrone, davvero inspiegabile il suo approccio, senza nulla togliere a Nate Diaz che mi ha zittito alla grande, prestazione di grande maturità e solidità.
Aggiungo un paio di pensieri:
-Manny Gamburyan quanto cazzo ce lo dovremo sorbire ancora? Cos'è adesso va a heavyweight? Porco cane sono non so quanti anni che questo bazzica in UFC essendo evidentemente appena più di mediocre eppure riesce sempre in qualche modo a salvarsi per il rotto della cuffia. Basta. E' scarso.
-Hettes. Jimmy Hettes. Non so da quanto tempo che non ero cosi impressionato con un fighter. Incontro mostruoso da parte sua. Phan non è un campione ma è solido e tosto, e non l'ho mai visto trattato cosi nella sua carriera. Ennesima dimostrazione che il judo nelle mma è forse la disciplina più sottovalutata.
-Hendricks è un animale, è mio pupillo sin dal debutto e se ricordate lo trovavo già allora il miglior wrestler mai transitato in mma, ora che è un fighter vero fa paura a chiunque.
-Rogan e Goldberg li trovo peggiorati tantissimo.
Aggiungo un paio di pensieri:
-Manny Gamburyan quanto cazzo ce lo dovremo sorbire ancora? Cos'è adesso va a heavyweight? Porco cane sono non so quanti anni che questo bazzica in UFC essendo evidentemente appena più di mediocre eppure riesce sempre in qualche modo a salvarsi per il rotto della cuffia. Basta. E' scarso.
-Hettes. Jimmy Hettes. Non so da quanto tempo che non ero cosi impressionato con un fighter. Incontro mostruoso da parte sua. Phan non è un campione ma è solido e tosto, e non l'ho mai visto trattato cosi nella sua carriera. Ennesima dimostrazione che il judo nelle mma è forse la disciplina più sottovalutata.
-Hendricks è un animale, è mio pupillo sin dal debutto e se ricordate lo trovavo già allora il miglior wrestler mai transitato in mma, ora che è un fighter vero fa paura a chiunque.
-Rogan e Goldberg li trovo peggiorati tantissimo.
- James Butler
- Città: Tokyo
Quoto in particolare questo (ma son d'accordissimo anche sul resto).Il Ganja ha scritto:-Hettes. Jimmy Hettes. Non so da quanto tempo che non ero cosi impressionato con un fighter. Incontro mostruoso da parte sua. Phan non è un campione ma è solido e tosto, e non l'ho mai visto trattato cosi nella sua carriera. Ennesima dimostrazione che il judo nelle mma è forse la disciplina più sottovalutata.
Hettes notevole davvero, nonostante Phan in teoria avesse più esperienza anche al suolo (esperienza che comunque gli è servita a non esser finalizzato in più occasioni). Sempre sostenuta la tua affermazione sul Judo (anche prima di Parisyan).
Hendricks, colpo della serata. A conferma delle mani pesantissime. Delusione e sorpresa. Delusione solo perchè da buon amante della lotta, mi aspettavo di vedere fuoco e fiamme ed invece il buon Johny ha spento tutti i miei entusiasmi.
Sul main event: pensare ad un work è semplicemente ridicolo. Pensare ad una combine, in questo caso, anche.
- Striker Linux
Non so voi ma secondo me, anche prima di vedere il main event, Overeem è uno che può dare del filo da torcere a Junior Dos Santos
James Butler ha scritto:
Quoto in particolare questo (ma son d'accordissimo anche sul resto).
Hettes notevole davvero, nonostante Phan in teoria avesse più esperienza anche al suolo (esperienza che comunque gli è servita a non esser finalizzato in più occasioni). Sempre sostenuta la tua affermazione sul Judo (anche prima di Parisyan).
Hendricks, colpo della serata. A conferma delle mani pesantissime. Delusione e sorpresa. Delusione solo perchè da buon amante della lotta, mi aspettavo di vedere fuoco e fiamme ed invece il buon Johny ha spento tutti i miei entusiasmi.
Sul main event: pensare ad un work è semplicemente ridicolo. Pensare ad una combine, in questo caso, anche.
Vero, mannaggia io stavo facendo ffw nel walkout di Fitch Hendricks e mi si è bloccato il telecomando, in pratica è tornato in play mentre Fitch era già a terra...pure io mi stavo già pregustando un match intenso e tosto (che aveva però anche tutte le carte in regola per diventare una rottura di palle epica fosse andata nel verso sbagliato) e invece è andata come è andata.
Oggi leggevo un articolo che paragonava le situazione di varie categorie nel corso degli anni, e di come siano caduti dei former n.1 in breve tempo. Un anno fa avevamo Lesnar e Fedor e poi GSP e Fitch rispettivamente primi e secondi nella loro categoria, e per dire JDS e Uber erano neanche nei primi 5.
Da tanto parlavamo di ricambio generazionale, e ridendo e scherzando ci è successo sotto gli occhi in un periodo relativamente breve.
Ah, io comunque voglio Ben Askren in UFC nel 2012.
- James Butler
- Città: Tokyo
L'ho letto su Bloody Elbow. Ed Askren lo vorrei vedere anch'io in UFC, anche se non ha uno stand up bellissimo e gli avversari affrontati nel Bellator sino ad ora, non sono paragonabili al livello richiesto nella federazione dei Fertitta. Ho un po' paura subisca l'effetto Shields, ciò non toglie, come dicevamo, che mi piacerebbe molto vederlo lì.Il Ganja ha scritto:Oggi leggevo un articolo che paragonava le situazione di varie categorie nel corso degli anni, e di come siano caduti dei former n.1 in breve tempo. Un anno fa avevamo Lesnar e Fedor e poi GSP e Fitch rispettivamente primi e secondi nella loro categoria, e per dire JDS e Uber erano neanche nei primi 5.
Da tanto parlavamo di ricambio generazionale, e ridendo e scherzando ci è successo sotto gli occhi in un periodo relativamente breve.
Ah, io comunque voglio Ben Askren in UFC nel 2012.