Stiamo perdendo il senso della misura

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Stiamo perdendo il senso della misura

Messaggio da zittino bob »

12X ha scritto:
Rileggendo l'intervento mi pare che prima puntualizzi il suo personale calcolo delle ore in cui ha giocato tre partite, poi abbia aggiunto il freddo come aggravante. Non credo ci sia molto da intepretare su quello che dice.
E in ogni caso, la lamentela ci può anche stare, ma non è che succede sempre tutto questo, quindi da qui a definirlo disumano ce ne passa.
E vabbè. E' da interpretare anche quel "disumano". Non è che uno prima dell'intervista si scrive il discorso più volte per capire cosa c'è che non va nel discorso.
La lamentela ci sta anche se è capitato solo una volta al fine che non ricapiti più. E forse è anche rivolta un pò ai giocatori che hanno scioperato "bravi minchioni che avete scioperato ad agosto e adesso ne paghiamo le conseguenze giocando tre partite in una settimana con un freddo che crea i ghiaccioli ai maroni".

12X

Messaggio da 12X »

Che poi oh, se ci giocano e si allenano i dilettanti a quelle ore, credo possano farlo comunque anche loro...

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Se a loro non va bene, possono benissimo cambiare lavoro.
Meglio ancora, lo scambio io volentieri con uno di loro; se vogliono GIOCO anche ogni giorno

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

DolphFF ha scritto:Se a loro non va bene, possono benissimo cambiare lavoro.
Meglio ancora, lo scambio io volentieri con uno di loro; se vogliono GIOCO anche ogni giorno

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

12X ha scritto:Che poi oh, se ci giocano e si allenano i dilettanti a quelle ore, credo possano farlo comunque anche loro...
Vadano a fare in culo e anche alla svelta!!!! C'è gente come me che si é fatto il culo 15 anni in cantiere 9 ore al giorno( e adesso si trova pure in cassa integrazione) e alla sera andava ad allenarsi due volte a settimana e giocava al sabato pomeriggio( e qualche sabato si lavorava 4-5 ore) giocava la partita di campionato. Tutto questo per soldi? No, anzi...società autofinanziata, il che dice tutto. FANCULO!!!

Del Rio 95
Città: Foggia

Messaggio da Del Rio 95 »

Rated Tiger S.star ha scritto: Vadano a fare in culo e anche alla svelta!!!! C'è gente come me che si é fatto il culo 15 anni in cantiere 9 ore al giorno( e adesso si trova pure in cassa integrazione) e alla sera andava ad allenarsi due volte a settimana e giocava al sabato pomeriggio( e qualche sabato si lavorava 4-5 ore) giocava la partita di campionato. Tutto questo per soldi? No, anzi...società autofinanziata, il che dice tutto. FANCULO!!!

Il tuo comportamento è da ammirare :ave:

P.S: Gioco anche io a calcio e per il freddo , alcuni miei amici si comprano delle cosette chiamate " scaldamuscoli " che aiuterebbero e facciamo pure i regionali !

Mr_Kennedy_Kennedy
Città: Lucrezia

Messaggio da Mr_Kennedy_Kennedy »

Mio nonno ha lavorato dai 6 ai 93 anni come contadino, da mattina a sera quasi tutti i giorni e a tutte le condizioni. Prendeva una miseria. Ora sembra che sono un facile moralista ma sentire certe cose mi fa girare i coglioni ad elica.

Borghetti88

Messaggio da Borghetti88 »

MacheteKowalski ha scritto:Prendo spunto dall'ultima intervista a Guidolin:
Non è calcio questo. E' disumano giocare tre partite in cinque giorni e ventuno ore, sempre al freddo tra l'altro. Questa stagione è già capitato tre volte che abbiamo dovuto disputare tre partite in sei giorni. Non cerco scuse, ma mi chiedo se è giusto tutto questo

fonte: fantagazzetta.it

Francamente mi mancano le parole per commentare; al di la che si tratti di Guidolin, allenatore che mi è sempre piaciuto, è un discorso che va al di la della fede calcistica.
Ultimamente Guidolin sta alzando un pò troppo la cresta....
Pensi ad allenare piuttosto che polemizzare,di Mazzari ce n'è uno solo e nemmeno quest'ultimo si sarebbe permesso di spararla cosi grossa!

Rated Tiger S.star

Borghetti88 ha scritto:
Ultimamente Guidolin sta alzando un pò troppo la cresta....
Pensi ad allenare piuttosto che polemizzare,di Mazzari ce n'è uno solo e nemmeno quest'ultimo si sarebbe permesso di spararla cosi grossa!
Ma il pane di Mazzarri é altro: gli arbitri :LOL2:

Hollywood83
Città: Almè (Bergamo)

Messaggio da Hollywood83 »

MacheteKowalski ha scritto:Prendo spunto dall'ultima intervista a Guidolin:
Non è calcio questo. E' disumano giocare tre partite in cinque giorni e ventuno ore, sempre al freddo tra l'altro. Questa stagione è già capitato tre volte che abbiamo dovuto disputare tre partite in sei giorni. Non cerco scuse, ma mi chiedo se è giusto tutto questo

fonte: fantagazzetta.it

Francamente mi mancano le parole per commentare; al di la che si tratti di Guidolin, allenatore che mi è sempre piaciuto, è un discorso che va al di la della fede calcistica.
devi vederla dal punto di vista dell'allenatore, lui deve preparare le partite, deve lavorare con la squadra, lasciamo perdere il discorso economico e frasi del tipo....fosse per i soldi che prendono dovrebbero giocare a -20 gradi tutti i giorni a tutte le ore.....io do ragione a Guidolin sotto questo aspetto, al posto suo anche io m'incazzerei all'idea di giocare ogni tre giorni col freddo e quindi con un rischio infortuni altissimo, senza contare che di tempo materiale per preparare le partite ce nè gran poco...
L'Udinese è anche una squadra poco abituata al palcoscenico europeo, lo stesso Guidolin, pur essendo un allenatore estremamente preparato e capace non ha mai avuto troppe occasioni per allenare squadre in grado di qualificarsi a UEFA o Champions...

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Hollywood83 ha scritto:
devi vederla dal punto di vista dell'allenatore, lui deve preparare le partite, deve lavorare con la squadra, lasciamo perdere il discorso economico e frasi del tipo....fosse per i soldi che prendono dovrebbero giocare a -20 gradi tutti i giorni a tutte le ore.....io do ragione a Guidolin sotto questo aspetto, al posto suo anche io m'incazzerei all'idea di giocare ogni tre giorni col freddo e quindi con un rischio infortuni altissimo, senza contare che di tempo materiale per preparare le partite ce nè gran poco...
L'Udinese è anche una squadra poco abituata al palcoscenico europeo, lo stesso Guidolin, pur essendo un allenatore estremamente preparato e capace non ha mai avuto troppe occasioni per allenare squadre in grado di qualificarsi a UEFA o Champions...
Il discorso di fondo può anche essere buono ma:
1- esistono altri modi per esporre questo tipo di problemi, parlare di condizioni disumane come fossero in miniera è grottesco.
2- il calendario si sapeva già dalla prima di campionato, considerando lo sciopero che ha fatto slittare la prima partita.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Leggendo bene l'articolo posso capire come guidolin tuteli il rendimento dei suoi giustificandosi con le troppe partite e freddo ecc, un po come se uno che lavora in ufficio si lamenti che ha troppo lavoro e quello che fa poi si riveli meno buono, e un discorso del genere in generale ci potrebbe anche stare. Poi pensando al lavoro del "calciatore", a quello che realmente fanno e a quanto prendono per farlo (proporzione tempo/fatica - soldi) mi fa pensare una cosa:

gli stipendi vengono fuori per forza!! basta cazzate, questi per dare 2 calci ad una palla per un ora prendono milioni, devono pure rompere i coglioni? hanno la minima idea di cosa vuol dire lavorare?? che cazzo di discorsi sono?? e uno che si lamenta di quà, l'altro che dice che fa freddo, un altro ancora che dice che il mestiere dell'allenatore è il più difficile e faticoso al mondo. Bho, non ci siamo veramente più

Rated Tiger S.star

MacheteKowalski ha scritto: Il discorso di fondo può anche essere buono ma:
1- esistono altri modi per esporre questo tipo di problemi, parlare di condizioni disumane come fossero in miniera è grottesco.
2- il calendario si sapeva già dalla prima di campionato, considerando lo sciopero che ha fatto slittare la prima partita.
aggiungo:
3 in inghilterra sono fatti d'acciaio che giocano sempre?

12X

Messaggio da 12X »

Rated Tiger S.star ha scritto: aggiungo:
3 in inghilterra sono fatti d'acciaio che giocano sempre?
Arrivano poi anche a Maggio che sono cotti.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma infatti quest'anno tra sciopero e proteste varie,si sta raggiungendo un livello degno dei parlamentari italiani che non possono vivere con meno di 10 000 euro alla settimana tipo,poverini. Cioè fossero pagati a livello di bravura almeno,ma perfino per la tribuna gli scarsi son pagati l'ira di dio.

Poi dobbiamo pure sentire delle lamentele? ovvio che ci si sente presi per i fondelli.

Rispondi