Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88 ha scritto:
Innanzitutto non mi sto arrampicando sugli specchi: ho solo idee diverse dalle tue.
Sull'Inghilterra ho già dato ragione poco sopra.
Il Barcellona, guardando a quest'anno, ha una rosa di 32 elementi: non mi sembrano pochi.
Edit: che poi sia chiaro che non do ragione a Guidolin.
Mai piaciuti i piangina.
Soltanto non mi piaceva che come al solito si mettessero di mezzo gli stipendi, come sempre accade quando non c'entrano niente.
zittino bob ha scritto:
Vabbè quello è colpa della lega calcio e delle tv. Mica delle squadre come l'udinese ad esempio, che in serie A è una società tra quelle che non contano molto.
Cmq sono d'accordo con il panda mod.
Sì ma quando poi si vanno a spartire il miliardo di euro delle tv non si lamentano eh...e quella è la lega calcio, di cui anche l'Udinese è affiliata.
Perchè non sento Milan e Inter lamentarsi?
E ribadisco il concetto per il quale non vedo come un professionista che si allena 6-7 volte a settimana non possa invece fare una partita.
E io sono uno di quelli che darebbe ragione a chi vuole una e in via eccezionale 2 partite a settimana, ma un conto è lamentarsi per la bellezza della partita, un'altra è lamentarsi della non si sa quale etica umana perchè qualcuno per 90 minuti ha dovuto giocare.
12X ha scritto:
Sì ma quando poi si vanno a spartire il miliardo di euro delle tv non si lamentano eh...e quella è la lega calcio, di cui anche l'Udinese è affiliata.
Perchè non sento Milan e Inter lamentarsi?
E ribadisco il concetto per il quale non vedo come un professionista che si allena 6-7 volte a settimana non possa invece fare una partita.
E io sono uno di quelli che darebbe ragione a chi vuole una e in via eccezionale 2 partite a settimana, ma un conto è lamentarsi per la bellezza della partita, un'altra è lamentarsi della non si sa quale etica umana perchè qualcuno per 90 minuti ha dovuto giocare.
Perchè milan e inter guadagnano di più dell'udinese, a partire dal tifoso che si va a vedere la partita pure ad orari scandalosi fino ai diritti tv passando per il posizionamento finale in classifica. E son abituate da anni a tanti impegni e ad orari "scandalosi". Quindi per loro è quasi normale.
zittino bob ha scritto:
Perchè milan e inter guadagnano di più dell'udinese, a partire dal tifoso che si va a vedere la partita pure ad orari scandalosi fino ai diritti tv passando per il posizionamento finale in classifica. E son abituate da anni a tanti impegni e ad orari "scandalosi".
Eh ma i diritti tv di base sono proporzionati alla posizione di classifica e poi al bacino d'utenza. E' brutto da dire, ma se una squadra vuole mantenere due competizioni attive, deve avere un certo tipo di rosa. Altrimenti fa con quello che ha, ma non deve prendersela con chissà chi, dato che capita a tutti gli "europei" di dover fare più partite.
Altrimenti, come fanno alcuni, se ne fregano della coppa europea e se la giocano con chi hanno.
Cosa c'è di così scandaloso in questo recupero? Davvero, non lo capisco.
Io sono uno di quelli che pensa che si giochino troppe partite e che,se queste si riducessero,ne beneficerebbe lo spettacolo,però io non vengo pagato per giocare a differenza di Guidolin che viene pagato profumatamente e quindi dovrebbe accettare senza lamentarsi.
wwevsnjpw ha scritto:
Aggiungerei anche il fatto che loro giocano ben due coppe nazionali, e giocano i titolari( inghilterra)
Esco un attimino dal discorso principale per dire che quella che le squadre inglesi nelle coppe nazionali impiegano tutti i titolari è una favoletta che però non trova conferma nella realtà
In Italia questo ha il coraggio di parlare di fatti disumani parlando di gente che si allena per correre dietro una palla con il più scarso pagato un milione di euro e passa per farsi tribuna? ma sta scherzando spero,ritiro tutto quello che avevo detto,è un lagnone del calibro di mazzarri e de laurentis. Tralasciando il discorso stipendio poi,è successo giusto in questo periodo,non mi sembra che durante questo inizio di stagione abbia dovuto sostenere tre partite in una settimana quindi non si capisce il senso del lamento.
I calendari li fa la Fifa e la federcalcio,che si scazzino con loro(che tra l'altro è vero,certi orari e certe partite sembrano messe alla cazzo di cane,anzi probabilmente lo sono). Ma davvero,cosa si lamenta a fare,se altri sono nelle loro stesse condizioni poi.
La situazione non si sarebbe verificata se non avessero "serrato" (o scioperato) la prima di campionato. Poi è chiaro, tre partite in 5 giorni, al freddo e a Dicembre non sono un bene, soprattutto per i muscoli, troppo sollecitati e che potrebbero infortunarsi...ma ripeto: ciò è dovuto non a una composizione normale del calendario, ma a uno sciopero dei calciatorper la prima giornata di campionato.
concludendo, le parole di Guidolin sarebbero giuste se si riferissero a un calendario normale, ma siccome stiamo recuperando una giornata di lavoro, e di conseguenza è un fatto eccezionale, le parole del tecnico dei friulani sono inappropriate.
12X ha scritto:
Eh ma i diritti tv di base sono proporzionati alla posizione di classifica e poi al bacino d'utenza. E' brutto da dire, ma se una squadra vuole mantenere due competizioni attive, deve avere un certo tipo di rosa. Altrimenti fa con quello che ha, ma non deve prendersela con chissà chi, dato che capita a tutti gli "europei" di dover fare più partite.
Altrimenti, come fanno alcuni, se ne fregano della coppa europea e se la giocano con chi hanno.
Cosa c'è di così scandaloso in questo recupero? Davvero, non lo capisco.
Si è lamentato con lega e le televisioni. Io in questo non ci vedo nulla di male. Perchè se aggiungeva la frase "Ai tifosi nessuno ci pensa?" nessuno stava a lamentarsi di queste dichiarazioni. Cioè uno si lamenta per qualcosa una volta allora è uguale a mazzarri e de laurentis ? Tutti si lamentano. Chi più e chi meno.
Sono d'accordo con uomodelmonte ma fino ad un certo punto: alla fine, il discorso stipendi è anche da considerare, dato che si tratta pur sempre di ciò che queste persone fanno per campare.
Si sa benissimo che i calendari sono fitti, e non lo si scopre certo a dicembre.
Se le cose devono cambiare, che si siedano attorno ad un tavolo e ne discutano, invece di propinarci queste lamentele che trovo davvero puerili ed addirittura grottesche quando mi si viene a dire che è un trattamento disumano.
zittino bob ha scritto:
Si è lamentato con lega e le televisioni. Io in questo non ci vedo nulla di male. Perchè se aggiungeva la frase "Ai tifosi nessuno ci pensa?" nessuno stava a lamentarsi di queste dichiarazioni. Cioè uno si lamenta per qualcosa una volta allora è uguale a mazzarri e de laurentis ? Tutti si lamentano. Chi più e chi meno.
E' il modo che non mi va giù. Già anche il motivo mi aggrada poco, figurarsi se si parla così.
In quell'articolo non si sottolinea oltretutto il suo tono e il momento in cui l'ha detto. Almeno, a Sky è stata una chiarissima giustificazione su una domanda riguardante la partita.
No, mi dispiace, queste cose non le sopporto. Davvero. Se si lamentava delle 18:00, o del periodo invernale e basta, potrei anche capire, ma lui ha calcato sulle 3 partite in 6 giorni (che sarebbero 7), cosa che non mi pare gli altri facciano in continuazione tranne appunto DeLaurentiis (che infatti mi fa lo stesso effetto).
12X ha scritto:
E' il modo che non mi va giù. Già anche il motivo mi aggrada poco, figurarsi se si parla così.
In quell'articolo non si sottolinea oltretutto il suo tono e il momento in cui l'ha detto. Almeno, a Sky è stata una chiarissima giustificazione su una domanda riguardante la partita.
No, mi dispiace, queste cose non le sopporto. Davvero. Se si lamentava delle 18:00, o del periodo invernale e basta, potrei anche capire, ma lui ha calcato sulle 3 partite in 6 giorni (che sarebbero 7), cosa che non mi pare gli altri facciano in continuazione tranne appunto DeLaurentiis (che infatti mi fa lo stesso effetto).
Mah. Io invece l'ho interpretato più che altro per il freddo.
Cmq si lamentano anche altri. Con altri toni forse, ma si lamentano.
Ma infatti io ho puntualizzato che non è solo per Guidolin, ma un discorso che parte dalle sue dichiarazioni e riguarda questo genere di lamenti più in generale
Secondo me guidolin dei tifosi se ne fregava,semplicemente usava la cosa delle tre partite perchè ne sono usciti tre pareggi. Poi chiaro,ognuno tira l'acqua al suo mulino.
zittino bob ha scritto:
Mah. Io invece l'ho interpretato più che altro per il freddo.
Cmq si lamentano anche altri. Con altri toni forse, ma si lamentano.
Rileggendo l'intervento mi pare che prima puntualizzi il suo personale calcolo delle ore in cui ha giocato tre partite, poi abbia aggiunto il freddo come aggravante. Non credo ci sia molto da intepretare su quello che dice.
E in ogni caso, la lamentela ci può anche stare, ma non è che succede sempre tutto questo, quindi da qui a definirlo disumano ce ne passa.