Stiamo perdendo il senso della misura

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Stiamo perdendo il senso della misura

Messaggio da MacheteKowalski »

Prendo spunto dall'ultima intervista a Guidolin:
Non è calcio questo. E' disumano giocare tre partite in cinque giorni e ventuno ore, sempre al freddo tra l'altro. Questa stagione è già capitato tre volte che abbiamo dovuto disputare tre partite in sei giorni. Non cerco scuse, ma mi chiedo se è giusto tutto questo

fonte: fantagazzetta.it

Francamente mi mancano le parole per commentare; al di la che si tratti di Guidolin, allenatore che mi è sempre piaciuto, è un discorso che va al di la della fede calcistica.

Jojo
Città: Palermo

Re: Stiamo perdendo il senso della misura

Messaggio da Jojo »

Prendono stipendi da fantascienza, che non si lamentassero.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Questa gente vive in un altro mondo. Triste ma vero.

Jojo

Messaggio da Jojo »

Gli operai che attaccano a lavorare alle 7 di mattina tutti i giorni, invece? Cosa ne pensa Guidolin? Tutto questo è giusto?

12X

Messaggio da 12X »

MacheteKowalski ha scritto:Prendo spunto dall'ultima intervista a Guidolin:
Non è calcio questo. E' disumano giocare tre partite in cinque giorni e ventuno ore, sempre al freddo tra l'altro. Questa stagione è già capitato tre volte che abbiamo dovuto disputare tre partite in sei giorni. Non cerco scuse, ma mi chiedo se è giusto tutto questo

fonte: fantagazzetta.it

Francamente mi mancano le parole per commentare; al di la che si tratti di Guidolin, allenatore che mi è sempre piaciuto, è un discorso che va al di la della fede calcistica.

Ho trovato le parole di Guidolin irritanti soprattutto perchè metteva le mani avanti prima di commentare la partita.

Io gli avrei risposto "Ma anche no".

Capisco che la mia risposta è sintetica, ma al momento non ho tempo per un wall post...

Potrei prodigarmi più tardi se necessario.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

E' evidente che giocando molto spesso le prestazioni vengono meno, e diventa difficile proporre il nostro campionato come uno dei più belli del mondo.

Che non vuol dire che le lamentele siano "giuste" o meno, però non tiriamo fuori la solita demagogia sugli stipendi.
Lo stipendio alto dovrebbe garantirti la qualità, non una quantità eccessiva.

Altrimenti "con lo stipendio che prendono" i cantanti dovrebbero sfornare due album di inediti all'anno.
"Con lo stipendio che prendono" i chirurghi dovrebbero fare 12 operazioni al giorno.
"Con lo stipendio che prendono" gli artisti dovrebbero sfornare un quadro al giorno.

Mi pare evidente che la qualità possa venir meno, e gli stipendi non c'entrano.

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Ormai il calcio va così. Se Guidolin vuole giocare una volta a settimana, se ne stia a metà classifica. Se stai in alto giochi più di altre squadre. Non capisco questo lamentarsi in continuazione.

Jojo

Messaggio da Jojo »

uomodelmonte88 ha scritto:E' evidente che giocando molto spesso le prestazioni vengono meno, e diventa difficile proporre il nostro campionato come uno dei più belli del mondo.

Che non vuol dire che le lamentele siano "giuste" o meno, però non tiriamo fuori la solita demagogia sugli stipendi.
Lo stipendio alto dovrebbe garantirti la qualità, non una quantità eccessiva.

Altrimenti "con lo stipendio che prendono" i cantanti dovrebbero sfornare due album di inediti all'anno.
"Con lo stipendio che prendono" i chirurghi dovrebbero fare 12 operazioni al giorno.
"Con lo stipendio che prendono" gli artisti dovrebbero sfornare un quadro al giorno.

Mi pare evidente che la qualità possa venir meno, e gli stipendi non c'entrano.
Il calcio più bello si gioca in Inghilterra e Spagna, eppure si gioca quanto e più di noi. Quindi?

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Jojo ha scritto: Il calcio più bello si gioca in Inghilterra e Spagna, eppure si gioca quanto e più di noi. Quindi?
Aggiungerei anche il fatto che loro giocano ben due coppe nazionali, e giocano i titolari( inghilterra)

Jojo

Messaggio da Jojo »

wwevsnjpw ha scritto:
Aggiungerei anche il fatto che loro giocano ben due coppe nazionali, e giocano i titolari( inghilterra)
No, ma scherzi? Si tratta di demagogia, vediamo ora cosa ci dice uomodelmonte.

uomodelmonte88

Jojo ha scritto: Il calcio più bello si gioca in Inghilterra e Spagna, eppure si gioca quanto e più di noi. Quindi?
Posso darti ragione sull'Inghilterra, ma Sulla Spagna proprio no. Ci sono due squadre di calcio (coi bilanci sballati, anzi sballatissimi) e il resto è fuffa.
Giocano molto, ma le rose sono più ampie: basti vedere la frequenza con la quale il Barcellona schiera i suoi giovani.

Jojo ha scritto: No, ma scherzi? Si tratta di demagogia, vediamo ora cosa ci dice uomodelmonte.
Certo che è demagogia, come vuoi chiamarla? Senza offesa, ma ci hai tirato in mezzo operai e gente che si sveglia alle sette. E' la demagogia per eccellenza.

12X

Messaggio da 12X »

Ma anche mettendoci in mezzo il fatto che preparare una partita peggio sia controproducente per lo spettacolo, in questi casi si parla di coincidenze che non capitano spesso eh.

L'impegno della coppa europea porta più soldi in tasca a tutti, se lo si vuole portare avanti è giusto che uno si attrezzi di conseguenza, non che faccia squadre coi brustolini e poi si lamenti perchè non ha ricambi.

E tra l'altro la partita (giocata da max 14 giocatori su 20-25 in rosa) è uno sforzo che l'atleta può tranquillamente permettersi.

Disumano è chiedere a un tifoso di andare allo stadio alle 18 di mercoledì, quando è al lavoro, non chiedere a un calciatore di giocare...

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

12X ha scritto:Ma anche mettendoci in mezzo il fatto che preparare una partita peggio sia controproducente per lo spettacolo, in questi casi si parla di coincidenze che non capitano spesso eh.

L'impegno della coppa europea porta più soldi in tasca a tutti, se lo si vuole portare avanti è giusto che uno si attrezzi di conseguenza, non che faccia squadre coi brustolini e poi si lamenti perchè non ha ricambi.

E tra l'altro la partita (giocata da max 14 giocatori su 20-25 in rosa) è uno sforzo che l'atleta può tranquillamente permettersi.

Disumano è chiedere a un tifoso di andare allo stadio alle 18 di mercoledì, quando è al lavoro, non chiedere a un calciatore di giocare...
Vabbè quello è colpa della lega calcio e delle tv. Mica delle squadre come l'udinese ad esempio, che in serie A è una società tra quelle che non contano molto.
Cmq sono d'accordo con il panda mod.

Jojo

Messaggio da Jojo »

Senti uomodelmonte, stai dicendo delle cavolate enormi e ti prego di finirla di arrampicarti sugli specchi. La rosa del Barça è molto più ristretta di quella di Juve e Milan, in Inghilterra bisogna presentare una lista di 23 o 25 giocatori schierabili, ti prego di smetterla di parlare di cose che non sai.

uomodelmonte88

Jojo ha scritto:Senti uomodelmonte, stai dicendo delle cavolate enormi e ti prego di finirla di arrampicarti sugli specchi. La rosa del Barça è molto più ristretta di quella di Juve e Milan, in Inghilterra bisogna presentare una lista di 23 o 25 giocatori schierabili, ti prego di smetterla di parlare di cose che non sai.
Innanzitutto non mi sto arrampicando sugli specchi: ho solo idee diverse dalle tue.
Sull'Inghilterra ho già dato ragione poco sopra.
Il Barcellona, guardando a quest'anno, ha una rosa di 32 elementi: non mi sembrano pochi.

Edit: che poi sia chiaro che non do ragione a Guidolin.
Mai piaciuti i piangina.
Soltanto non mi piaceva che come al solito si mettessero di mezzo gli stipendi, come sempre accade quando non c'entrano niente.

Rispondi