domanda per acquisto

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
justice

domanda per acquisto

Messaggio da justice »

visto che ormai la mia gloriosa ps2 si merita la pensione, vorrei acquistare una nuova console. alcuni dicono sia meglio la ps3, altri la x-box...se qualcuno ha tempo e voglia può gentilmente spiegarmi le differenze, gli ultimi modelli, e una opinione personale. insomma, ditemi tutto ciò che spaete sulle due piattaforme :thanks:

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: domanda per acquisto

Messaggio da dohkolibra »

Guarda, questo è un parere mio, io ad esempio ho una ps3 quindi sarei di parte a dire ps3, così come chi ha l'xbox sarà di parte a dire xbox. Detto questo, dici di avere una ps2, quindi avrai giocato ai suoi giochi quindi le sue esclusive (al momento mi vengono in mente God of War e/o Gran turismo). Questo (a me) mi ha fatto portare verso la ps3 perchè posso giocare ad esempio a God of War 3, a chi piace ad esempio Halo lo porta verso l'xbox... insomma la prima differenza che mi viene in mente sono le esclusive (non molte, ma ci sono). Poi c'è l'online, per ps3 non si paga niente, l'xbox mi pare ci sia un tot mensile, te lo potrebbe spiegare meglio chi ce l'ha... altri si potrebbero soffermare su bug e piccolezze varie, tipo ps3 ne ha un pochettino di più rispeto xbox, questo da quanto dicono, a me i bug personalmente se non sono eclatanti non me ne può fregare di meno, basta che il gioco mi piace. Poi ci sarebbe la questione dell'hard disk, di varie misure, i giochi che si possono scaricare dallo store o il marketplace (per ps3 ad esempio se si vuole ci sono vecchi giochi per ps1 che poi possono andare sulla psp se ce l'hai)... Forse ho fatto più confusione che chiarezza, ma un po' si basa sui tipi di giochi che vuoi, se sei "tecnologico" e se vuoi andare spesso online, insomma queste cose qui. Se fai sapere meglio che tipo sei, insomma.

justice

Messaggio da justice »

uppo, magari qualcuno non lo ha visto e vuole rispondere

furio987

Messaggio da furio987 »

justice ha scritto:uppo, magari qualcuno non lo ha visto e vuole rispondere
Io ho avuto entrambe le console prima la 360 e adesso la Ps3.
Se ti piace giocare su Internet la Paly3 ha l'online gratuito mentre l'Xbox no.
Graficamente dicono che l'x box abbia una grafica migliore può essere ma non così schiacciante. Per quanto riguardano le esclusive qui andiamo meglio con l'Xbox secondo me perchè Gears of Wars è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato se ti piace il genere.
Invece una cosa,i controller. Io ho sempre giocato con quelli della Play. Tanti dicono che quelli della X box sono una figata ecc io mi sono trovato malissimo forse perchè sono abituato a quelli della Play.

Archer

Messaggio da Archer »

Dal punto di vista grafico sono sullo stesso livello ma con caratteristiche diverse: processore e quindi poligonazione migliore della PS3, scheda video più performante e quindi impatto visivo più evidente per la 360.
Il servizio online della 360 è migliore (non c'è una differenza enorme), ma se vuoi giocare devi pagare l'abbonamento (mentre per le altre funzioni è gratuito); personalmente l'ho acquistato a 35 euro su Ebay, ossia meno di 3 euro al mese, ma ovviamente a te vedere se ne vale la pena o meno.

Alla fine il tutto si riduce alle esclusive, dai un'occhiata e vedi quali ti piacciono di più. Se hai un buon pc ti consiglierei il monolite Sony, visto che buona parte delle esclusive Microsoft vengono importate anche sul computer.

justice

Messaggio da justice »

Archer ha scritto:Dal punto di vista grafico sono sullo stesso livello ma con caratteristiche diverse: processore e quindi poligonazione migliore della PS3, scheda video più performante e quindi impatto visivo più evidente per la 360.
sono molto ignorante su queste cose, potresti spiegarmela in modo più semplice? :)

per quanto riguarda l' online: a me non interessa, però se volessi comprare wwe12 per avere i dlc serve?

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

Per non dover aprire un altro Topic simile, partendo dal presupposto che la modifica devo farla per forza, quale mi conviene prendere?

Archer

Messaggio da Archer »

justice ha scritto:
sono molto ignorante su queste cose, potresti spiegarmela in modo più semplice? :)

per quanto riguarda l' online: a me non interessa, però se volessi comprare wwe12 per avere i dlc serve?
Facciamo un esempio molto alla buona. In uno sparatutto la Playstation 3 permetterà di avere più nemici sullo schermo contemporaneamente, mentre la 360 ne avrà di meno ma più definiti e quindi belli graficamente (anche a parità di numero). Ovviamente è un esempio banale e neutro, che non prende in considerazione il team che ci lavora dietro e quant'altro, serve solo a far capire quale sia il vantaggio di una e quale dell'altra.

La microsoft offre due servizi: il silver, ossia l'abbonamento base che è gratuito e permette di accedere alla rete del Live, mandare messaggi agli amici, scaricare temi, giochi e DLC. Il gold serve semplicemente se vuoi usufruire dell'online gaming, oltre ad offrire qualche promozione.
Se tu non sei interessato a giocare online ma vuoi solo acquistare i dlc, il silver va benissimo.

@Fabry: la PS3 è più attrezzata contro i pirati e il sistema a Blu Ray è decisamente svantaggioso per chi vuole modificare i giochi. Occhio però che se ti beccano online con una 360 modificata hai il ban della console.

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

Archer ha scritto:Facciamo un esempio molto alla buona. In uno sparatutto la Playstation 3 permetterà di avere più nemici sullo schermo contemporaneamente, mentre la 360 ne avrà di meno ma più definiti e quindi belli graficamente (anche a parità di numero). Ovviamente è un esempio banale e neutro, che non prende in considerazione il team che ci lavora dietro e quant'altro, serve solo a far capire quale sia il vantaggio di una e quale dell'altra.

La microsoft offre due servizi: il silver, ossia l'abbonamento base che è gratuito e permette di accedere alla rete del Live, mandare messaggi agli amici, scaricare temi, giochi e DLC. Il gold serve semplicemente se vuoi usufruire dell'online gaming, oltre ad offrire qualche promozione.
Se tu non sei interessato a giocare online ma vuoi solo acquistare i dlc, il silver va benissimo.

@Fabry: la PS3 è più attrezzata contro i pirati e il sistema a Blu Ray è decisamente svantaggioso per chi vuole modificare i giochi. Occhio però che se ti beccano online con una 360 modificata hai il ban della console.
Grazie. Ero già propenso verso la 360 per la facilità della modifica, ma volevo una conferma che non arrivasse dai soliti fanboy di internet :beer:

justice

Messaggio da justice »

manca ancora qualche giorno all' acquisto, per cui uppo
Spoiler:
lo so, sono un rompicoglioni

Rispondi