problema ps3
problema ps3
2 mesi fa ho comprato una ps3 fat da 40 gb usata. Il modello è uno dei primi usciti e l'ho pagata 150 euro con 4 giochi. Finora tutto bene ma è da circa un paio di settimane che non legge più i cd. Se voglio che un gioco parta devo inserirlo decine di volte. Su internet ho letto che nei primi modelli può accadere che smetta di leggere i cd per un problema al lettore o non-so-cosa e bisogna o rimandarla in garanzia o buttarla. Io ovviamente la garanzia non ce l'ho. Come mi devo comportare? cambiando il lettore o portandola in riparazione spendo molto? poi è sicura? è possibile "rottamarla" per prenderne una nuova? devo buttrla via e basta? a voi è successo...ditemi!!
Re: problema ps3
Per caso compare un led giallo ?Filler ha scritto:2 mesi fa ho comprato una ps3 fat da 40 gb usata. Il modello è uno dei primi usciti e l'ho pagata 150 euro con 4 giochi. Finora tutto bene ma è da circa un paio di settimane che non legge più i cd. Se voglio che un gioco parta devo inserirlo decine di volte. Su internet ho letto che nei primi modelli può accadere che smetta di leggere i cd per un problema al lettore o non-so-cosa e bisogna o rimandarla in garanzia o buttarla. Io ovviamente la garanzia non ce l'ho. Come mi devo comportare? cambiando il lettore o portandola in riparazione spendo molto? poi è sicura? è possibile "rottamarla" per prenderne una nuova? devo buttrla via e basta? a voi è successo...ditemi!!
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
A me non è ancora successo (per fortuna) ma non credo sia il YLOD (la luce gialla) perchè dice che può far partire i giochi, anche se facendolo dopo una decina di tentativi. Penso anch'io sia un problema della lente. Ora se porti la console per farla riparare in un centro Sony, dato che non hai garanzia generalmente la sostituiscono, ma ti costerà più o meno 200 euro. Logicamente quindi sei stato fregato. Ora non so da chi l'hai preso (privati, o ebay), se non riesci a farti ridare i soldi comunque ha anche ragione Padberg che ha detto di portarla da Gamestop, che accettano anche console non funzionanti, loro hanno una loro valutazione, metti qualche euro vicino e ne prendi una nuova, forse è la cosa migiore da fare. Certo è che se è da 40 gb doveva essere molto vecchia, non tra i primi modelli ma diciamo tra i secondi modelli, quella console doveva essere stata molto utilizzata.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Fai come ha detto dohkolibra: falla valutare e comprala nuova. Parlo per esperienza personale, non affidarti ad una console riparata o sostituita con un'altra. Io l'ho fatto e, pur non giocandoci molto (ti parlo di manco un paio d'ore al giorno), dopo due mesi mi si era rotta di nuovo e ho letto in giro di altri nella mia stessa situazione (mi pianse il cuore perchè la mia era una 60 giga, l'unica con la retrocompatibilità).Filler ha scritto:2 mesi fa ho comprato una ps3 fat da 40 gb usata. Il modello è uno dei primi usciti e l'ho pagata 150 euro con 4 giochi. Finora tutto bene ma è da circa un paio di settimane che non legge più i cd. Se voglio che un gioco parta devo inserirlo decine di volte. Su internet ho letto che nei primi modelli può accadere che smetta di leggere i cd per un problema al lettore o non-so-cosa e bisogna o rimandarla in garanzia o buttarla. Io ovviamente la garanzia non ce l'ho. Come mi devo comportare? cambiando il lettore o portandola in riparazione spendo molto? poi è sicura? è possibile "rottamarla" per prenderne una nuova? devo buttrla via e basta? a voi è successo...ditemi!!
Prima di farla valutare, fai una copia di back up dei dati su un hard disk esterno (c'è una funzione apposita di copia nelle opzioni della Play), in modo da conservare tutti i salvataggi e appunta da qualche parte user e password del tuo profilo, ti sarà utile nel caso tu abbia comprato qualcosa dallo Store, dato che puoi scaricare lo stesso contenuto più volte (senza pagarlo di nuovo) se utilizzi lo stesso profilo.
mi sono informato da game stomp e mi han detto che una ps3 come la mia la valutano 60 euro. Bella fregatura. Poi ho sentito anche in un negozio di videogame e il tipo mi ha detto che se è il lettore che non funziona bene sostituirlo costa 70 euro e la ps è come appena acquistata. Voi che dite?? 60 euro da game stomp non me ne faccio nulla, tanto vale provare nel negozio no? voi poi dite che dura ancora molto con lettore nuovo??
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Beh, mettendola così, pare sia meglio sostituire la lente. Però automaticamente porta altri dubbi: è davvero la lente il problema? (io l'ho ipotizzato) E questo sa metterci bene le mani sulla ps3? Non è per mancare di fiducia, ma anche a me quando ps1 e ps2 per via della modifica si ruppero le rispettive lenti, c'era un negozio che riparava anche le console, e qualche altro problemino l'avevo sempre, finchè poi è stato meglio sostituire la console... mah, non saprei, se ti convince, se ti pare affidabile, tanto perso per perso, si può cercare di recuperare la console, certo se il lettore poi è nuovo la strada è in discesa... Vediamo cosa dicono gli altri utenti.
- Head Rollins
- Città: Cicero(Chicago)/Padova
dmj ha scritto: Per caso compare un led giallo ?
"The Yellow Light Of Death"
non sembra sia questo il caso, cioè non dovrebbe proprio mai partire... La mia fat è morta cosi..

Peccato, non avresti dovuto prenderla, soprattutto a quel prezzo.. io ho preso la PS3 slim 120 g a 170 euro..
Non ti consiglio di ripararla, io avevo riparato la mia fat, ma dopo pochi giorni si è rotta nuovamente. C'è anche dire che avevamo problemi diversi mi sa, la YLOD non fai mai più ripartire la play e uscire il cd dalla console.. e compare una luce rossa ad intermittenza e poi una fissa luce gialla.
Meglio rivenderla, prova su ebay..e poi a comprarti una slim.