15° giornata Serie A
Re: 15° giornata Serie A
Finita, 1 a 1.
Pareggio giusto.
Ora si lamenteranno per sto presunto rigore nel finale. Non c'era assolutamente.
Pareggio giusto.
Ora si lamenteranno per sto presunto rigore nel finale. Non c'era assolutamente.
Io mi chiedo perchè mettere Cavani,Pandev,Hamsik e Lavezzi tutti assieme e poi mettere Zuniga assieme a Maggio e Dossena. Anche Mascara al posto di Cavani(e infatti chi lo ha visto Mascara?). Era di questo che parlavo quando parlavo dei limiti di Mazzarri,ha sbagliato completamente impostazione della squadra e cambi.
Il rigore per me poteva esserci. Dubbio ma poteva esserci,lo sgambetto un pò c'è.
Il rigore per me poteva esserci. Dubbio ma poteva esserci,lo sgambetto un pò c'è.
Rocks ha scritto:Io mi chiedo perchè mettere Cavani,Pandev,Hamsik e Lavezzi tutti assieme e poi mettere Zuniga assieme a Maggio e Dossena. Anche Mascara al posto di Cavani(e infatti chi lo ha visto Mascara?). Era di questo che parlavo quando parlavo dei limiti di Mazzarri,ha sbagliato completamente impostazione della squadra e cambi.
Ha messo Zuniga per cambiare modulo e avere una sorta di 4-2-4 con due terzini di spinta. Maggio l'ha spostato in avanti.
Il cambio Mascara-Cavani era obbligato perchè Cavani non si vedeva...
L'impostazione iniziale era stata per dare un po' di respiro a Inler, lo sapevano tutti che Hamsik era una scommessa lì... E non ha neanche fatto troppo male.
Solo che ieri il Novara li ha ingabbiati bene. Il Napoli il doppio turno, specialmente se in campionato incontra avversari che si chiudono, non lo riesce proprio a reggere.
Non ha senso mettere Hamsik in un ruolo non suo,infatti si è visto poco e niente e quando si è visto ha fatto un liscione pauroso che solo per loro fortuna è finito bene. Ho capito che doveva fare rifiatare ma non dirmi che non sapeva che tipo di squadra è il Novara. Ha azzardato un modulo senza capo ne coda e alla fine ha dovuto cambiarlo per pareggiare,piuttosto fortuitamente con Lavezzi che ha fatto un gran passaggio e il rimpallo che gli è finito lì. Cavani anche quando non si vede,può essere sempre quello che all'ultimo segna,vedi contro l'Atalanta.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Veramente Hamsik nasce come centrocampista centrale,poi è stato provato in avanti come trequartista ed adesso lavora in quel ruolo.Ha fatto delle buone impostazioni e ha giocato bene in quel ruolo.Cavani ormai mi ha completamente stufato non si vede proprio e non torna neanche più in difesa:è un palo fermo in mezzo al campo!Mazzarri pensava di vincerla a mani basse questa partita quindi ha provato questo modulo molto offensivo.Lavezzi è stato come al solito il nostro trascinatore e Pandev mi ha un po' deluso.Il rigore non c'era è vero.Dzemaili ha fatto un bel goal NON FORTUNATO perchè Hamsik l'avrebbe messa lo stesso e Lavezzi ha fatto un dribbling d'oro quindi evitiamo di non dare mai merito ai nostri goal.Radovanovic ha fatto un gollonzo vero e proprio con Dzemaili che si scorda di essere in barriera e De Sanctis che guardva le farfalle.Partitaccia assurda,non sappiamo sfondare le difese che si chiudono nonostante siano le più scarse del campionato e questo fa di noi una squadra mediocre.Se con Roma e Genoa non vinciamo vuol dire davvero che quest'anno possiamo puntare solo e a stento all' Europa Legue.Stasera spero in un bel 0-0 con 1 infortunato della Roma.Poi sono curioso di vedere se l'Inter martedì riuscira a dimostrare di essere veramente rinata.Rocks ha scritto:Non ha senso mettere Hamsik in un ruolo non suo,infatti si è visto poco e niente e quando si è visto ha fatto un liscione pauroso che solo per loro fortuna è finito bene. Ho capito che doveva fare rifiatare ma non dirmi che non sapeva che tipo di squadra è il Novara. Ha azzardato un modulo senza capo ne coda e alla fine ha dovuto cambiarlo per pareggiare,piuttosto fortuitamente con Lavezzi che ha fatto un gran passaggio e il rimpallo che gli è finito lì. Cavani anche quando non si vede,può essere sempre quello che all'ultimo segna,vedi contro l'Atalanta.
P.S.:Il liscione di Hamsik non c'azzecca niente con il liscio.
Hamsik ha impostato? ma se ha sbagliato quasi tutti i passaggi,non era dove doveva essere e quando poteva non tirava neanche da fuori con tutto lo spazio. E non dirmi che avrebbe segnato,ha ciccato quel pallone dopo che un Lavezzi fantastico glielo aveva regalato su un piatto d'oro,per caso Dzemail era lì' ed è riuscito a tirare prima che spazzassero,diciamo le cose come stanno.
Sulla punizione,De Santics poteva fare ben poco,specie con la barriera che si è aperta in quel modo e con un tiro così violento.
Cavani in difesa ci torna eccome,solo che in attacco non si fa vedere. Ma quello che mi sorprende di più è la loro scarsa propensione a tirare da fuori anche quando possono.
Mazzarri li fa spesso di questi errori,sbagliando impostazione della squadra e cambi. Si è visto contro il Parma(con sfortuna assortita),contro l'Atalanta,contro la Juventus e ora contro il Novara. Lavezzi non può essere ovunque a impostare il gioco e fare i passaggi per gli altri. Ogni partita che finisce,non ha più fiato,poveraccio.
Sulla punizione,De Santics poteva fare ben poco,specie con la barriera che si è aperta in quel modo e con un tiro così violento.
Cavani in difesa ci torna eccome,solo che in attacco non si fa vedere. Ma quello che mi sorprende di più è la loro scarsa propensione a tirare da fuori anche quando possono.
Mazzarri li fa spesso di questi errori,sbagliando impostazione della squadra e cambi. Si è visto contro il Parma(con sfortuna assortita),contro l'Atalanta,contro la Juventus e ora contro il Novara. Lavezzi non può essere ovunque a impostare il gioco e fare i passaggi per gli altri. Ogni partita che finisce,non ha più fiato,poveraccio.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Ma guarda non è che i giocatori si trovano per caso nelle posizioni,era in zona d'attacco e ha tirato.se Hamsik non avesse lisciato,avrebbe segnato di sicuro.Secondo me comunque lo slovacco ha fatto una buona partita nella sua posizione "d'origine".I giocatori non tirano da fuori perchè non hanno le palle,soprattutto Hamsik.Inler è l'unico che ci prova e lo fa anche poche volte.Mazzarri ha comunque molti limiti in generale uno in particolare:non sa fare il turn-over.Rocks ha scritto:Hamsik ha impostato? ma se ha sbagliato quasi tutti i passaggi,non era dove doveva essere e quando poteva non tirava neanche da fuori con tutto lo spazio. E non dirmi che avrebbe segnato,ha ciccato quel pallone dopo che un Lavezzi fantastico glielo aveva regalato su un piatto d'oro,per caso Dzemail era lì' ed è riuscito a tirare prima che spazzassero,diciamo le cose come stanno.
A me non è parso,quei pochi passaggi alti che ha fatto li ha sbagliati. Poi il campo non aiutava,la palla andava troppo veloce. Ma in generale se non si riesce a entrare nell'area avversaria,bisogna per forza tirare da fuori. Meno male che Inler lo ha capito se no contro il Villareal per voi erano cazzi. Il novara poi lasciava dei gran buchi per tirare e il portiere non è mica un asso.
Dzemail poi non sarebbe stata la prima volta che stava dove non doveva stare. Non l'ho visto spesso mantenere bene la posizione.
Dzemail poi non sarebbe stata la prima volta che stava dove non doveva stare. Non l'ho visto spesso mantenere bene la posizione.