Anime e Manga

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
redhotraf91

Re: Anime e Manga

Messaggio da redhotraf91 »

theMiSDEAL ha scritto:
Letto solo quello di Urasawa?
Anche Monster e Pluto. Il primo lo ho trovato piuttosto interessante, anche se inferiore a 20 cent....il secondo invece è stata una delusione assoluta.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

redhotraf91 ha scritto:
Anche Monster e Pluto. Il primo lo ho trovato piuttosto interessante, anche se inferiore a 20 cent....il secondo invece è stata una delusione assoluta.
Più che altro, Pluto guadagna molti punti se si conosce Astro Boy.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Mi son sparato i 162 capitoli usciti finora di The World God Only Knows

Avevo già visto l'anime che finisce eoni prima ovviamente :cry:

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Beh la saga di Bleach nella Soul Society è qualcosa di spettacolare veramente, mi aveva preso troppo! Però sono d'accordo sul fatto che non ci sono praticamente mai momenti commoventi o drammatici, è davvero un peccato! Darebbe un'ulteriore sfaccettatura ad anime già ottimo.
Comunque la cosa che più ho odiato dell'anime di Bleach è quando Ichigo perde i poteri di Shinigami e finisce così di botto! Mentre nel manga c'è lo scambio di sguardi, e l'addio, tra lui e Rukia che è fantastico!

PS. Parlando di sguardi, quando è bravo Kubo a disegnarli?! Sembra dargli un'anima :LOL: Come quando Gin fissa Ichigo e decide di lasciare tutto a lui!

Maul D. Comix
Città: Cambiago

Messaggio da Maul D. Comix »

Onizuka_619 ha scritto:Beh la saga di Bleach nella Soul Society è qualcosa di spettacolare veramente, mi aveva preso troppo! Però sono d'accordo sul fatto che non ci sono praticamente mai momenti commoventi o drammatici, è davvero un peccato! Darebbe un'ulteriore sfaccettatura ad anime già ottimo.
Comunque la cosa che più ho odiato dell'anime di Bleach è quando Ichigo perde i poteri di Shinigami e finisce così di botto! Mentre nel manga c'è lo scambio di sguardi, e l'addio, tra lui e Rukia che è fantastico!

PS. Parlando di sguardi, quando è bravo Kubo a disegnarli?! Sembra dargli un'anima :LOL: Come quando Gin fissa Ichigo e decide di lasciare tutto a lui!
Davvero, a volte più che leggere Bleach sembra di osservare un volume di illustrazioni per la capacità di Kubo nel disegno (e la scena che hai detto è una delle migliori IMHO dal quel punto di vista). Fosse altrettanto bravo nel saper spiegare e raccontare la trama del manga (uno dei più grossi buchi neri è Sajin Komamura) sarebbe probabilmente in lotta con One Piece come fumetto numero 1 della Shonen Jump; invece si è visto scavalcato da Toriko, Reborn e se non erro pure Fairy Tail (il che è tutto dire).

La saga della Soul Society trasudava tensione ad ogni pagina e per certi versi mi ha ricordato la saga delle Dodici Case di Saint Seiya.

Comunque:

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

GTO Anime è deludentissimo per il finale a cazzo e perchè non sono apparsi personaggi importanti (Mayu, Moritaka ad esempio) e storie importanti (Teshigawara su tutti)
Il manga invece è molto bello, però Shonan 14 Days l'ho abbandonato quasi subito... non mi è piaciuto per nulla

HBKtheshowstoppa
Città: Bari

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

premessa:[youtube][/youtube]

chiudete l'universo (no,non è il doppiaggio inglese è proprio lui che parla così nell'originale)

ho finito di vedere ieri le due stagioni di sengoku basara e devo dire che mi è davvero piaciuto (Date Masamune spacca i culi) a differenza del manga che è piuttosto insipido.

Di manga ne ho letti parecchi e anche visto parecchi anime, di autori che mi piacciono ce ne sono abbastanza,in assoluto Osamu Tezuka(vabè senza di lui neanche staremmo a parlare di anime e manga),Hirohiko Haraki,Takehiko Inoue,Eichiro Oda e Go Nagai e Kaori Yuki.

Come Manga devo dire che Jojo,City Hunter,One Piece,Slam Dunk, Yu Yu Hakusho e Godchild sono quelli che preferisco

Come anime mi sono piaciuti molto Maine Liebe,Code Geass e i vari Gundam ed altri che ora non ricordo!

Dottor Zero
Città: milano

Messaggio da Dottor Zero »

Premesso che di anime ne seguo pochi qui di seguito posto la mia personale top five manga:
1) 20th century boys
2) Dorohedoro
3) Worst
4) One Piece
5) Alita

menzione speciale x Berserk i capitoli dell'età dell'oro

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Geno ha scritto:GTO Anime è deludentissimo per il finale a cazzo e perchè non sono apparsi personaggi importanti (Mayu, Moritaka ad esempio) e storie importanti (Teshigawara su tutti)
Il manga invece è molto bello, però Shonan 14 Days l'ho abbandonato quasi subito... non mi è piaciuto per nulla

G.T.O. l'ho visto per la prima volta su MTv moltissimo tempo fa e me ne innamorai! Anche perchè i dialoghi in italiano sono forse i migliori che abbia mai visto in un anime!
Allora comprai tutti i dvd e ogni tanto li guardo anche ora :D

Poi comprai il manga e, come dici tu, mi accorsi che molte cose sono state tolte/cambiate! E, sempre dandoti ragione, il finale dell'anime è osceno... Mentre il manga è fighissimo!

Sta di fatto che poi mi sono comprato anche Shonan Junai Gumi (manga SPLENDIDO) con un giovane Onizuka troppo idolo :D Mentre Shonan 14 Days lo trovo molto leggere e un semplice contorno; diciamo pure che è inutile e non è paragonabile agli altri 2 ma leggerei qualsiasi cosa su Onizuka :LOL:

[youtube][/youtube]

Davidetaker
Città: Sorso (SS)

Messaggio da Davidetaker »

ha ripreso hunterxhunter e sono curioso di vedere cosa succederà ora
naruto ha dato, nel manga, una bella sterzata con la rivelazione della bara che tanta paura in tobi suscitò all'evocazione di kabuto
one piece nel manga sull'isola degli uomini pesce mi ha un pò deluso, aspettavo sicuramente di più
bleach stà dando un colpo di scena, speriamo ne valga l'attesa

ho poco tempo in stò periodo e onestamente anche poca concentrazione epr vedere altro: berserk è fermo da una vita oramai e avete anche dato tanti suggerimenti accattivanti

dodv

Messaggio da dodv »

i miei anime preferito sono
1)i cavalieri dello zodiaco/saint seiya
2) i transformers g1 (e le serie successive+ il the movie dell'86)
3) Gaiking Legend of Daiku-Maryu
4)i 5 samurai/samurai troopers
5) dragon ball-dragon ball z
6)one piece

Rispondi