Formula 1 2011
Re: Formula 1 2011
Pole position a Silverstone, in casa! Con due trazione media e due decimi su Ham! Gara che inizierà con bagnato e gomme intermedie, ma la farò dopo
Scusate ma volevo raccontare un fatto che mi è successo durante la carriera su F1 2010 ....
Era Singapore , io parto 21 e il mio rivale è Webber che parte 6 che 1 in classifica piloti con 17 punti di vantaggio su di me che sono 2 .
Reupero velocemente e arrivo in lotta con Webber , e quando vado a sorpassare lo tocco e lui va a sbattere e si ritira . Quando mancano 4/5 giri dalla fine della gara sono 7 e sono su gomme dure , all'improvviso comincio a notare l'asfalto bagnato ma la macchina è guidabile come sull'asciutto , poi a 2o3 dalal fine inizia a piovere ma si riesce a controllare la vettura quindi non rientro , alla fine del penultimo giro rientrano quasi tutti a cambiare le gomme , tranne io che non ero stato contattato dall'ingenniere e l'ultimo giro la vettura diventa inguidabele sbatto perdo il musetto e arrivo 12 , perdendo l'opportunità di recuperare su Webber .
La domanda è : perchè l'ingegnere non mi ha detto di rientrare per cambiare e mettere le gomme da bagnato ???
Era Singapore , io parto 21 e il mio rivale è Webber che parte 6 che 1 in classifica piloti con 17 punti di vantaggio su di me che sono 2 .
Reupero velocemente e arrivo in lotta con Webber , e quando vado a sorpassare lo tocco e lui va a sbattere e si ritira . Quando mancano 4/5 giri dalla fine della gara sono 7 e sono su gomme dure , all'improvviso comincio a notare l'asfalto bagnato ma la macchina è guidabile come sull'asciutto , poi a 2o3 dalal fine inizia a piovere ma si riesce a controllare la vettura quindi non rientro , alla fine del penultimo giro rientrano quasi tutti a cambiare le gomme , tranne io che non ero stato contattato dall'ingenniere e l'ultimo giro la vettura diventa inguidabele sbatto perdo il musetto e arrivo 12 , perdendo l'opportunità di recuperare su Webber .
La domanda è : perchè l'ingegnere non mi ha detto di rientrare per cambiare e mettere le gomme da bagnato ???
non ricordo come funziona in F1 2010, ma sarà perchè è fatto male il gioco..nel 2011 è fatto meglio..comunque è meglio fare di testa propria e rientrare quando vedi gli altri che rientrano dalla mappa o quando la pioggia si fa più insistente, anche se riesci a controllare la vettura..dmj ha scritto:Scusate ma volevo raccontare un fatto che mi è successo durante la carriera su F1 2010 ....
La cosa strana è che non mi ha nenche avvertito dell'arrivo della pioggia a differenza di altre volteAntonius ha scritto: non ricordo come funziona in F1 2010, ma sarà perchè è fatto male il gioco..nel 2011 è fatto meglio..comunque è meglio fare di testa propria e rientrare quando vedi gli altri che rientrano dalla mappa o quando la pioggia si fa più insistente, anche se riesci a controllare la vettura..
non saprei, sarà un bug..perchè non prendi il 2011?dmj ha scritto: La cosa strana è che non mi ha nenche avvertito dell'arrivo della pioggia a differenza di altre volte
Perchè prima volevo gustarmi a pieno il 2010 , devo ancora finire la prima stagioneAntonius ha scritto: non saprei, sarà un bug..perchè non prendi il 2011?
capito xDdmj ha scritto: Perchè prima volevo gustarmi a pieno il 2010 , devo ancora finire la prima stagione
Parto con pioggia ed intermedie e perdo qualche posizione a causa di testacoda e curve fatte larghe..mi trovo 15° ma riesco a recuperare fino la 5° posizione, tempo di slick ma come al solito il bug mi rimette le intermedie usate..rientro subito dopo e metto le soft..faccio un gran recupero e mi ritrovo 5°, i primi 4 sono lontanissimi, torna la pioggia, rientro un giro prima degli altri e metto le intermedie fresche..la gara finisce così, e per colpa del bug finisco 5°
- Markarmageddon90
- Città: Taranto
Brasile:parto in pole.Vinco la gara,partita con una pioggia intensa inaspettata.Titolo piloti vinto da Alonso ma batto Webber e così vado in Red Bull.Questa vettura affronta le curve come se niente fosse.Ed è pure realistico perchè in velocità di punta fa cagare e infatti sul rettilineo di melbourne faccio solo 303 km/h con ali 5 e 6 e marce relativamente basse.Con questa vettura si possono impostare anche ali più scariche del solito visto che ha un'aerodinamica base ottima
io userò la RBR in una prossima nuova stagione, sono curioso, ha il volante a farfalla vero?Markarmageddon90 ha scritto:Brasile:parto in pole.Vinco la gara,partita con una pioggia intensa inaspettata.Titolo piloti vinto da Alonso ma batto Webber e così vado in Red Bull.Questa vettura affronta le curve come se niente fosse.Ed è pure realistico perchè in velocità di punta fa cagare e infatti sul rettilineo di melbourne faccio solo 303 km/h con ali 5 e 6 e marce relativamente basse.Con questa vettura si possono impostare anche ali più scariche del solito visto che ha un'aerodinamica base ottima
- Markarmageddon90
SisiAntonius ha scritto: io userò la RBR in una prossima nuova stagione, sono curioso, ha il volante a farfalla vero?

Gara fatta con trazione completa per via della pioggia. Si parte con pioggia intensa e gomme wet, faccio qualche errore e fuori pista nel 1° giro e mi trovo intorno al decimo posto..dopo un pò prendo ritmo ed inizio a recuperare a suon di giri record e battaglie con Vettel. Sono 4° ed è tempo di intermedie..ai box sorpasso Schumacher ed Alonso, e mi trovo 2° alle spalle di Massa, ma non lo attacco e decido di abbassare i giri del motore e controllarlo da vicino..Tempo di slick, mettiamo tutti le soft ed io e Massa rientriamo insieme. All'uscita perdo qualche secondo, ma poi riprendo ritmo e riesco a sorpassarlo..prendo margine, poi abbasso il ritmo per conservare benzina e gomme..l'ingegnere dice che tornerà la pioggia tra 15 min e allora decido di spingere con miscela benzina al massimo! Tutti gli altri si fermano ai box per mettere le slick, io decido di andare avanti ancora un pò, la pioggia arriva, ma leggera. Ho gomme usurate al massimo e rientro dopo qualche giro..metto subito le intermedie, mentre gli altri rientrano un giro dopo. Così mi trovo con una sosta risparmiata e quindi 15 secondi circa risparmiati
La gara finisce così senza nulla di eclatante ma è stata bella. Sono al massimo della reputazione ovvero 50. Ho deciso di fare gare con trazione media sull'asciutto, mentre completa sul bagnato, perchè pè davero inguidabile, se un giorno prenderò il volante allora la toglierò proprio 

- Markarmageddon90