MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ksose

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Miller non meritava un match importante come quello che ha avuto e ha confermato di non essere ai livelli tali da poter combattere un main event UFC. Bisping continua a collezionare vittorie ma avrebbe bisogno di un vero contender per potere ambire ad una title shot, un Maia potrebbe essere la persona giusta anche se stilisticamente mi piacerebbe moltissimo vederlo contro Franklin (peccato che Rich pare non abbia intenzione di scendere). Non ho visto nulla del reality perché mi ha sempre fatto schifo però a sapere che sarebbe stata una stagione di leggerissimi ci avrei fatto un pensiero. La finale feather è stata bellissima con una finalizzazione pazzesca per chiudere un match ricco di ribaltamenti di fronti, spero siano belli anche gli altri match.

Pare che siano già sicuri Evans vs Davis e Sonnen vs Munoz per il prossimo evento su FOX e che siano entambi per il ruolo di first contender delle rispettive categorie, con Hendo pronto a infilarsi da entrambe le parti in caso di infortuni.

LastNinja2

Messaggio da LastNinja2 »

Ksose ha scritto:Miller non meritava un match importante come quello che ha avuto e ha confermato di non essere ai livelli tali da poter combattere un main event UFC.
Più che altro a me ha fatto impressione il weight cut di Miller: rispetto a quando era coach durante lo show sembrava la metà :shock: . Bisping a occhio taglia molto meno.
Ksose ha scritto:Non ho visto nulla del reality perché mi ha sempre fatto schifo però a sapere che sarebbe stata una stagione di leggerissimi ci avrei fatto un pensiero.
E' stata una stagione di incontri di altissimo livello, ogni puntata sembrava imperdibile e faceva venire una voglia matta di vedere come sarebbe proseguito il torneo. White, evidentemente molto ben impressionato, ha fatto benissimo a dare a tutti i concorrenti dello show una chance in UFC proprio durante la finale (tra preliminari e main card hanno infatti partecipato tutti a eccezione dell'infortunato Corassani).

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

HAHAHAHAHHAHAHA a Bisping hanno dato 425k per l'incontro (inclusi bonus etc)!!!! Hendo e Shogun al 139 non li hanno presi combinati quei soldi...e JDS e Cain in due ne hanno presi 100k in meno per il me su Fox

Spero di vederlo davvero contro Silva, sarebbe uno show coi fiocchi, altro che contro Hendo.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Il Ganja ha scritto:HAHAHAHAHHAHAHA a Bisping hanno dato 425k per l'incontro (inclusi bonus etc)!!!! Hendo e Shogun al 139 non li hanno presi combinati quei soldi...e JDS e Cain in due ne hanno presi 100k in meno per il me su Fox

Spero di vederlo davvero contro Silva, sarebbe uno show coi fiocchi, altro che contro Hendo.
Bisping vende in UK quanto quei 4 in america, ecco perchè lo strapagano (immeritatamente per i risultati che per ora ha ottenuto)

Ksose

Messaggio da Ksose »

Spitping secondo me l'hanno strapagato anche perché per portarlo al TUF lo hanno bloccato per un bel po' di tempo e poi l'hanno messo con un signor nessuno che niente gli avrebbe potuto dare in termini di credibilità...
Aveva battuto un Rivera in rampa di lancio e aveva 3 vittorie di fila, che senso aveva fermarlo per fargli fare il TUF contro uno come Jason Miller?

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ma tutto quello che volete, resta il fatto che a guardare le cifre non si può che rimanere schifati.

Stesso discorso di quando diedero il titoleshot a Lesnar, mille buoni motivi (non mezzo sportivo ma vabè, idem qua), ma resta il fatto che è una cosa ridicola.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Il Ganja ha scritto:Ma tutto quello che volete, resta il fatto che a guardare le cifre non si può che rimanere schifati.

Stesso discorso di quando diedero il titoleshot a Lesnar, mille buoni motivi (non mezzo sportivo ma vabè, idem qua), ma resta il fatto che è una cosa ridicola.
Idem qua direi di evitarlo. Hai comunque un lottatore con uno score di 22-3, se nn erro (vado a memoria) contro uno che andava al titolo con un 2-1 in carriera, 1-1 in ufc.

Non ci sono paragoni.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Dan Henderson says Anderson Silva will quickly heal up if he’s offered Michael Bisping for his next fight

The last man to wear the Strikeforce light heavyweight title, Dan Henderson has today claimed that UFC middleweight champion, Anderson Silva will somehow recover from his injury woes if he’s offered Michael Bisping for his next fight inside the octagon rather than him or his Team Quest stable mate, Chael Sonnen.

Speaking via his Twitter page, Henderson said:

“All the “injuries” that keep Anderson from a rematch w/ me or Chael will heal real fast if they offer Bisping to him.”

Silva is claiming that he’s injured right now and will be out until June at the earliest forcing the Las Vegas based promotion to book number one contender, Chael Sonnen into another fight in the mean time against fellow wrestler, Mark Munoz.

Io vorrei capire come gente che è stata AMPIAMENTE FINALIZZATA in un match per il titolo abbiano il coraggio di parlare dicendo che il VINCITORE, scappa da un eventuale rematch. Mi ricordano Mir che era ossessionato da Lesnar solo perchè gli era passato su con lo schiacciasassi.

FATEVI UNA VITA!!! Avete perso, amen. Magari avrete un'altra chance in futuro... magari dico eh, ma non è detto che la meritiate.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Sono d'accordo sullo schifato, ci dovrebbe essere una sorta di graduatoria sulla base della quale vengano pagati i fighter per i loro incontri. Poi sottobanco o inventando altri tipi di contratti che li riempiano pure di soldi, è altrettanto giusto da una punto di vista del business (visto che tanti ne fanno fare ai Fertitta), ma almeno le cifre pagate per la prestazione in sé dovrebbero essere commisurate alla propria abilità e non al proprio appeal con il pubblico.
Esempio, io non avrei nulla in contrario se Lesnar fosse pagato dall'UFC 1 milione all'anno per essere di "proprietà" di Zuffa, poi però al primo incontro con Mir gli dai 5.000 USD massimo, al secondo 10 e al terzo non gli fai incontrare il campione in carica con gente come Nog, lo stesso Mir e Werdum che erano nettamente più alti di lui in graduatoria.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Dan Henderson says Anderson Silva will quickly heal up if he’s offered Michael Bisping for his next fight
Ecco con tutto l'enorme rispetto che ho per Hendo, l'ultima volta che ha lottato a 185 libbre ha finito il fiato dopo un round perdendo nettamente contro un welter... Lui ha detto che era un problema di weight cut e che ora si prenda le sue responsabilità, spero che prima di pensare di dargli una title shot contro Silva valutino a fondo questa cosa.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Il Ganja ha scritto:Ma tutto quello che volete, resta il fatto che a guardare le cifre non si può che rimanere schifati.

Ieri sera cercavo di spiegare a Colosso il percorso che portò Kimbo Slice a diventare professionista.
Come è messo ad oggi ?

Ho parecchio da recuperare.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto:Sono d'accordo sullo schifato, ci dovrebbe essere una sorta di graduatoria sulla base della quale vengano pagati i fighter per i loro incontri. Poi sottobanco o inventando altri tipi di contratti che li riempiano pure di soldi, è altrettanto giusto da una punto di vista del business (visto che tanti ne fanno fare ai Fertitta), ma almeno le cifre pagate per la prestazione in sé dovrebbero essere commisurate alla propria abilità e non al proprio appeal con il pubblico.
Esempio, io non avrei nulla in contrario se Lesnar fosse pagato dall'UFC 1 milione all'anno per essere di "proprietà" di Zuffa, poi però al primo incontro con Mir gli dai 5.000 USD massimo, al secondo 10 e al terzo non gli fai incontrare il campione in carica con gente come Nog, lo stesso Mir e Werdum che erano nettamente più alti di lui in graduatoria.
Non sono daccordo Kaiser.

L'UFC fa i contratti che vuole con gli atleti: di conseguenza li paga quanto vuole, o meglio, quanto l'atleta riesce a far scucire.
Per la graduatoria invece ci sta per CHI DEVE INCONTRARE CHI. Almeno in UFC, non contando i match stipulati fuori. Va da se quindi che se vuoi prendere dall'esterno un Sonner e metterlo al 2° posto della categoria, ci sta, ma quando perde, prima di farlo risalire, gli fai fare 3-4 martch magari buoni.

Da dire però: da 1 a 10 quanto "vende" un Velasquez vs Dos Santos per il titolo, contro un Lesnar vs Overeem? :)

Purtroppo "questioni di business" :)

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

LoganLock ha scritto:
Non sono daccordo Kaiser.

L'UFC fa i contratti che vuole con gli atleti: di conseguenza li paga quanto vuole, o meglio, quanto l'atleta riesce a far scucire.
Per la graduatoria invece ci sta per CHI DEVE INCONTRARE CHI. Almeno in UFC, non contando i match stipulati fuori. Va da se quindi che se vuoi prendere dall'esterno un Sonner e metterlo al 2° posto della categoria, ci sta, ma quando perde, prima di farlo risalire, gli fai fare 3-4 martch magari buoni.

Da dire però: da 1 a 10 quanto "vende" un Velasquez vs Dos Santos per il titolo, contro un Lesnar vs Overeem? :)

Purtroppo "questioni di business" :)

purtroppo non funziona cosi nelle mma.
ad esempio nel pugilato, dove vi sono caalssifiche comunque ufficiali nelle varie federazioni, spesso alla fine vengono superate da decisioni del tutto personali prese da sponsor tv e dirigenti.
figuriamoci in una "disciplina" sportiva come le mma in generale, e l'ufc nel caso particolare.... come si è visto si vede e si vedrà almeno nell'immediato futuro, i meriti sportivi sono solo una parte delle caratteristiche che devi avere per arrivare alla cintura.
in poche parole, possono fare quello che vogliono.
e comunque l'esempio di sonnen è quello meno calzante che puoi trovare, quando (squalifica a parte sia chiaro) una rivincita dopo il loro primo incontro almeno a me sembrerebbe la cosa piu normale da farsi, sportivamente parlando.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Non ci posso credere....GSP fuori ancora, Diaz v Condit per il titolo.....Il canadese fuori DIECI mesi, tornerà per inizio 2013 pare, e saranno 2 anni di lontananza. Secondo me ci sono i seri presupposti perchè sia la fine del GSP come lo conosciamo, anche se spero di no.

A sto punto per il ppv però devono trovare un main event, mi sembrerebbe azzardato andare al superbowl weekend con Diaz v Condit come main draw...

Alla press di UFC on Fox 2 DW ha confermato che Munoz/Sonnen va contro Silva in estate, e Bisping/Maia è first contender.

C'è stato anche un battutone su Rashad Evans riguardo allo scandalo di Penn State, diciamo che non è proprio un umorista nato.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

DenisPirola ha scritto:
Ieri sera cercavo di spiegare a Colosso il percorso che portò Kimbo Slice a diventare professionista.
Come è messo ad oggi ?

Ho parecchio da recuperare.

Guarda io Kimbo l'ho perso di vista dopo il tuf, mi sembra che sia andato a fare boxe, però sinceramente non saprei dirti ne quanti incontri ha fatto (se poi effettivamente li ha fatti), ne con chi.

Di sicuro Kimbo è stata una grande delusione per me, non mi aspettavo certo un title contender, ma un onesto e divertente brawler si, invece si è dimostrato uno dei fighter più timorosi e inadatti allo sport che mi ricordi cosi su due piedi.

Comunque sarò un perbenista ma le uscite dei fighter UFC riguardo al caso Penn State (non so se avete presente, in caso informatevi che è davvero una porcheria) sono vergognose e meriterebbero provvedimenti (sopratutto quelle di Davis, perlomento gli altri provano la battuta, questa cerca di giustificare Paterno in maniera logica, roba dell'altro mondo).

Rispondi