January 2nd 2012 [via alle seghe mentali]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: itbegins [via alle seghe mentali]

Messaggio da Delphi »

No Nickname Needed ha scritto:Secondo me non fa molta differenza, poichè credo che sia logico pensare che il 90% delle persone che hanno visto gli episodi in cui siano passati i link sotto forma di interferenza abbiano poi visto anche i video sul computer. E in ogni caso credo che da metà dicembre in poi passeranno anche in tv, per aumentarne ancora di più l'hype.
Eh ma cosa gli costava metterli direttamente nello show?
Per quale motivo li hanno messi a mo' di interferenza? Un motivo ci sarà, io credo che un minimo di differenza ci sia...

Nreeko

Messaggio da Nreeko »

Delphi ha scritto:
Eh ma cosa gli costava metterli direttamente nello show?
Per quale motivo li hanno messi a mo' di interferenza? Un motivo ci sarà, io credo che un minimo di differenza ci sia...
Probabilmente per non dare troppa rilevanza al video per via del fatto che l'accordo con Jericho non c'è ancora.

No Nickname Needed
Città: Vercelli

Messaggio da No Nickname Needed »

Delphi ha scritto:Eh ma cosa gli costava metterli direttamente nello show?
E' semplicemente una conseguenza del loro voler dare sempre più importanza ai social network e all'interazione con essi.
E comunque credo che massimo a partire dal Raw del 12/12 inizieranno a trasmettere i promo anche in tv, come fatto con quello di Kane.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Nreeko ha scritto:Probabilmente per non dare troppa rilevanza al video per via del fatto che l'accordo con Jericho non c'è ancora.
Ma, a parte che per quel che ne sappiamo potrebbero essere già d'accordo, comunque ormai i promo ci sono e quasi tutti i fans WWE li hanno visti... ma nelle intenzioni della WWE, come mai dovrebbero averli messi solo via interferenza? Secondo me c'è una motivazione profonda a questa decisione... credo che simboleggi una specie di "virus" che riesce ad interferire nelle trasmissioni di RAW per comunicarci qualcosa che nello show non ci mostrerebbero mai... un profeta esterno alla WWE che riesce a comunicare un messaggio a noi ed alle nostre menti passando quasi "inosservato" tramite gli show di RAW sotto forma di virus.
Questo sa molto di Chris Jericho, più che Undertaker (anche perché è interno alla WWE, mentre questo personaggio che ci lancia questi messaggi è fuori dalla federazione, quindi è costretto ad utilizzare Internet come mezzo di comunicazione, e per farlo è costretto ad interferire negli show di RAW).

Tutto questo però è eccitante, a mio parere... sa tanto di realistico...

Delphi

Messaggio da Delphi »

No Nickname Needed ha scritto:E' semplicemente una conseguenza del loro voler dare sempre più importanza ai social network e all'interazione con essi.
E comunque credo che massimo a partire dal Raw del 12/12 inizieranno a trasmettere i promo anche in tv, come fatto con quello di Kane.
Ma secondo me è più profonda la motivazione... secondo il mio parere, ce la vogliono far semprare più un virus, un bug che si intrufola a RAW quasi come per lanciarci un messaggio subliminale (magari contro la WWE).

No Nickname Needed
Città: Vercelli

Messaggio da No Nickname Needed »

Delphi ha scritto:Ma, a parte che per quel che ne sappiamo potrebbero essere già d'accordo, comunque ormai i promo ci sono e quasi tutti i fans WWE li hanno visti... ma nelle intenzioni della WWE, come mai dovrebbero averli messi solo via interferenza? Secondo me c'è una motivazione profonda a questa decisione... credo che simboleggi una specie di "virus" che riesce ad interferire nelle trasmissioni di RAW per comunicarci qualcosa che nello show non ci mostrerebbero mai... un profeta esterno alla WWE che riesce a comunicare un messaggio a noi ed alle nostre menti passando quasi "inosservato" tramite gli show di RAW sotto forma di virus.
Questo sa molto di Chris Jericho, più che Undertaker (anche perché è interno alla WWE, mentre questo personaggio che ci lancia questi messaggi è fuori dalla federazione, quindi è costretto ad utilizzare Internet come mezzo di comunicazione, e per farlo è costretto ad interferire negli show di RAW).

Anche questo tuo affascinante ragionamento non è da scartare, se fosse vero giù il cappello per la WWE.
Però io preferisco non farmi troppe aspettative, che potrebbero essere deluse da una soluzione "banale" come fu quella dell'anno scorso con Undertaker.

Delphi

Messaggio da Delphi »

No Nickname Needed ha scritto:Anche questo tuo affascinante ragionamento non è da scartare, se fosse vero giù il cappello per la WWE.
Però io preferisco non farmi troppe aspettative, che potrebbero essere deluse da una soluzione "banale" come fu quella dell'anno scorso con Undertaker.
Eh non vorrei davvero che tutto questo si rivelasse in qualcosa di banale... sai che delusione...
Il fatto è che non ce lo vedo Undertaker (proprio come personaggio) ad aprire un account su Youtube ed inserire i suoi video con dei messaggi.
Anche perché Undertaker non avrebbe alcun messaggio da lanciare: lui è il Phenom, è il dominatore incontrastato della WWE e di WrestleMania, tutti sanno che è portatore di distruzione; invece questi video mi sanno più di "State attenti, sto per arrivare, e con me porterò la distruzione". Undertaker non ha bisogno di far capire al mondo che può essere pericoloso, lo sanno già tutti.
Poi, ovviamente, c'è anche la mancanza di componente Dark, ma a livello di immagine (e sostanzialmente è l'immagine quella che caratterizzerebbe un promo di Undertaker, non i contenuti dall'aspetto cupo che sono comunicati da questi due video).

Comunque, ragazzi, io ho i brividi a pensare a questi due video... sembrano quasi cospirazionistici!
Inoltre, quando sono andato sui rispettivi canali Youtube per iscrivermi, mi sono detto "Wow... ma ti rendi conto che stai per iscriverti al canale di colui che ha fatto tutto questo?!"

Nreeko

Messaggio da Nreeko »

Delphi ha scritto:
Ma, a parte che per quel che ne sappiamo potrebbero essere già d'accordo, comunque ormai i promo ci sono e quasi tutti i fans WWE li hanno visti... ma nelle intenzioni della WWE, come mai dovrebbero averli messi solo via interferenza? Secondo me c'è una motivazione profonda a questa decisione... credo che simboleggi una specie di "virus" che riesce ad interferire nelle trasmissioni di RAW per comunicarci qualcosa che nello show non ci mostrerebbero mai... un profeta esterno alla WWE che riesce a comunicare un messaggio a noi ed alle nostre menti passando quasi "inosservato" tramite gli show di RAW sotto forma di virus.

Quasi tutti i fan non direi proprio considerando che il pubblico di internet è di gran lunga inferiore rispetto a quello televisivo.

Comunque secondo voi come si chiamerà il video di domani? Vediamo di beccarlo prima di raw...

Delphi

Messaggio da Delphi »

Nreeko ha scritto:Quasi tutti i fan non direi proprio considerando che il pubblico di internet è di gran lunga inferiore rispetto a quello televisivo.
Comunque secondo voi come si chiamerà il video di domani? Vediamo di beccarlo prima di raw...
Boh non saprei se siano la maggior parte del pubblico o no, ma penso sia abbastanza plausibile che in molti siano al corrente della presenza di questi due video.
Ma è anche proprio per il fatto che il modo in cui ce li stanno proponendo non sia garanzia di assoluta attenzione da parte del pubblico WWE che il tutto mi sa più da "Codebreaker" ;)

Non saprei proprio come potrebbe intitolarsi, non ricordo chi di voi abbia detto che il secondo video si chiami "Second" soltanto perché è il secondo, il primo "It Begins" perché è quello iniziale, e quindi il prossimo potrebbe anche essere "Third", ovvero terzo...
Comunque non ne sono tanto convinto, perché l'"It Begins" del primo video direi che sia generico, a simboleggiare che qualcosa comincerà, mentre "Second" penso sia solamente per ricordarci la data in cui questo qualcosa comincerà (oppure potrebbe avere qualche ulteriore significato), non per il fatto che sia il secondo video.

E poi, non ricordo chi l'abbia fatto notare, ma penso sia una prova pensare a "MondaY2January"... :idea:

Anjunabeats
Città: Torino

Messaggio da Anjunabeats »

Dico anche io la mia..
Premesso che un video del genere la WWE lo fa solo se ti tratta di un grande nome e non certo per un debuttante o comunque un wrestler di calibro minore, gli unici due nomi che vengono in mente davvero papabili e che avrebbero riscontri con i temi del video sono Jericho e Taker.
Il secondo non credo rientri prima di febbraio almeno, giusto in tempo per imbastire come si deve il feud per Wrestlemania, dunque può esser davvero Jericho secondo me

Delphi

Messaggio da Delphi »

Anjunabeats ha scritto:Il secondo non credo rientri prima di febbraio almeno, giusto in tempo per imbastire come si deve il feud per Wrestlemania, dunque può esser davvero Jericho secondo me
Anche questo secondo me fa pensare più a Jericho che a Taker...

Aaaaah, non so voi, ma tutto questo lo trovo eccitante, ho davvero i brividi se guardo o se penso a quei due video ed al modo in cui ce li stanno proponendo... come ho già scritto, sembra che qualche personaggio misterioso ci stia mandando dei messaggi subliminali cospirazionisti... :WOOW

Nreeko

Messaggio da Nreeko »

Delphi ha scritto:
Boh non saprei se siano la maggior parte del pubblico o no, ma penso sia abbastanza plausibile che in molti siano al corrente della presenza di questi due video.
Ma è anche proprio per il fatto che il modo in cui ce li stanno proponendo non sia garanzia di assoluta attenzione da parte del pubblico WWE che il tutto mi sa più da "Codebreaker" ;)

Non saprei proprio come potrebbe intitolarsi, non ricordo chi di voi abbia detto che il secondo video si chiami "Second" soltanto perché è il secondo, il primo "It Begins" perché è quello iniziale, e quindi il prossimo potrebbe anche essere "Third", ovvero terzo...
Comunque non ne sono tanto convinto, perché l'"It Begins" del primo video direi che sia generico, a simboleggiare che qualcosa comincerà, mentre "Second" penso sia solamente per ricordarci la data in cui questo qualcosa comincerà (oppure potrebbe avere qualche ulteriore significato), non per il fatto che sia il secondo video.

E poi, non ricordo chi l'abbia fatto notare, ma penso sia una prova pensare a "MondaY2January"... :idea:
Third coming. :LOL:

Phantasio
Città: Roma

Messaggio da Phantasio »

No Nickname Needed ha scritto:
Peccato che anche volendo scervellarsi fino all'inverosimile, sia veramente difficile trovare qualcuno che rientri nella fattispecie della pur ottima analisi fatta da te.
"It will be the end of the world as you know it", questa frase lascia presagire qualcosa di epocale, e quale lottatore potrebbe veramente tornare tra un mese e rendere giustizia a questi promo? Brock Lesnar? Goldberg? A me sinceramente non viene in mente nessun nome concreto che non sia solo un "segone mentale".

Per questo credo sia più verosimile pensare a Jericho o Undertaker, nonostante ormai siano i nomi più ovvi, e prendere per buoni quei mezzi indizi dati dal video.
Io non ho un nome.
Ho detto quel che penso si avvicini alla realtà, ovvero che dobbiamo secondo me concentrarci su altro.
Se la WWE ha un minimo di buon senso, e spero lo abbia, probabilmente ha pensato "Ora faccio una serie di video angoscianti e gli faccio pensare a taker, poi metto elementi criptici e messaggi da interpretare in stile Jericho e poi li fotto tutti".
Il video è effettivamente angosciante alla maniera di taker e criptico alla maniera di Jericho, ma sinceramente spero la WWE non abbia sprecato tutto sto tam tam mediatico per qualcuno che un trattamento del genere lo ha già ricevuto.
Video di questo stile ne abbiamo visti due negli ultimi 4 anni, uno era per Jericho, l'altro per il becchino.
Ora, rifare un video per criptico per qualsiasi dei due sarebbe sinceramente un qualcosa di già visto e la WWE deluderebbe di sicuro le attese. Le deluderebbe se fosse di nuovo Jericho, le deluderebbe ENORMEMENTE se fosse ancora Taker: due anni di fila ad utilizzare questo sistema per lo stesso lottatore che, parliamoci chiaro, lotta ormai quanti match l'anno? (se avete risposto uno avete indovinato).
Per questo opto per la terza via.

Ora come detto, non ho un mio candidato, ma da miei semplici ragionamenti mi viene da inserire ed escludere alcuni nomi.
Toglierei dalla lista Shawn Michaels, non credo farebbero un'operazione del genere per uno che comunque abbiamo visto relativamente di recente sugli schermi. Avrebbe senso solo nel caso tornasse da lottatore e sinceramente, non credo Michaels abbia proprio voglia di tornare a lottare.
Inserirei invece Lesnar, le voci su un suo possibile ritorno si susseguono, stavolta seriamente, da un annetto e il suo contratto con la UFC scade a fine mese.
Ha un match 3 giorni prima, ma questo non esclude assolutamente il fatto che possa apparire tre giorni dopo in WWE.
Goldberg è un altro nome, per lui si è sempre detto che non sarebbe tornato a lottare è vero, ma ultimamente qualche spiraglio e qualche piccola news a riguardo sembrava riaprire a questa eventualità, poco probabile ma non da escludere.
Batista anche ha poche possibilità, ma ero straconvinto che sarebbe stato sostituito da Mason Ryan. Così non è stato per niente, quindi questo me lo fa tenere nel lotto.
Altri nomi possibili sono Sting che tanto ogni anno rinnova con la TNA a spumante stappato, c'è Bobby Lashley, nome di appeal bassissimo ma possibile, così come c'è la famiglia McMahon che tornerebbe al completo e capeggiata da Shane McMahon.
Anche se ahimè, a me quella di Shane sembra la sega mentale più grossa.
Oltre ad essersi dedicato ad altro, s'è abbastanza capito che sarà il triplo l'erede al trono di Vince. Se tornasse Shane, significherebbe un suo reinserimento nel business, questo comporterebbe un problema non da poco a livello dirigenziale (quello vero).
L'ultima sega mentale, mi porta a pensare alla ricostituzione di un nWo con la Kliq...
Quindi credo i nomi siano questi, Lesnar, Goldberg, Batista, Sting, Lashley, McMahon, nWo.
E se stavolta fosse la volta buona per Brock?

Rileggendo il post pensavo ad una cosa. E se fosse uno di quelli che il pubblico esclude A PRESCINDERE?
Ovvero, di tutti si può dire no, più o meno con convinzione, ma tutti sono possibili in qualche modo da pensare.
SE fosse uno a cui invece la gente pensa, ma scarta a prescindere per risapute motivazioni?
Ok, questa è la MIA sega mentale, quella che allo 0.1% mi porta a pensare: E se quello che torna a lottare, sia niente meno che Edge?

Delphi

Messaggio da Delphi »

Mah, mi dispiace ma non mi convince più di tanto... innanzitutto, credo che quasi nessuno rimarrebbe deluso nel scoprire che sia Jericho il wrestler in questione (al contrario, qui nel forum, e su internet in generale, quasi tutti sperano in Y2J ed affermano che rimarrebbero delusi se non fosse lui), poi, bisogna pensare al personaggio che si mette su internet, apre un canale su youtube e posta il video criptico.
E' da Undertaker una cosa del genere? A me non sembrerebbe proprio... lui è il Dead Man, un becchino, vive nell'oltretomba, non ha internet, non se ne interessa...
Invece mi ci vedo proprio Jericho in questo ruolo, anche perché ha sempre avuto questa caratterizzazione pseudofantascientifica nel suo personaggio, e quindi il video che fa interferenza nello show di RAW sa tanto di Millenium Bug, di Y2K.
Credo che se fosse un Goldberg, un Batista, un Lesnar eccetera, anche se sarei contento del loro ritorno, verrebbe a rovinarsi tutto questo lavoro.
Secondo me non ha senso, come dici tu, far credere prima che sia un wrestler, poi un altro, e poi fregare tutti noi... anzi, penso che sia controproducente secondo me XD
Sting lo escluderei perché ormai ha un ruolo piuttosto importante in TNA.

Ma poi... io proprio non ci vedo nulla di Undertaker in questo promo... ma proprio 0!

Phantasio
Città: Roma

Messaggio da Phantasio »

Delphi ha scritto:Mah, mi dispiace ma non mi convince più di tanto... innanzitutto, credo che quasi nessuno rimarrebbe deluso nel scoprire che sia Jericho il wrestler in questione (al contrario, qui nel forum, e su internet in generale, quasi tutti sperano in Y2J ed affermano che rimarrebbero delusi se non fosse lui), poi, bisogna pensare al personaggio che si mette su internet, apre un canale su youtube e posta il video criptico.
E' da Undertaker una cosa del genere? A me non sembrerebbe proprio... lui è il Dead Man, un becchino, vive nell'oltretomba, non ha internet, non se ne interessa...
Invece mi ci vedo proprio Jericho in questo ruolo, anche perché ha sempre avuto questa caratterizzazione pseudofantascientifica nel suo personaggio, e quindi il video che fa interferenza nello show di RAW sa tanto di Millenium Bug, di Y2K.
Credo che se fosse un Goldberg, un Batista, un Lesnar eccetera, anche se sarei contento del loro ritorno, verrebbe a rovinarsi tutto questo lavoro.
Secondo me non ha senso, come dici tu, far credere prima che sia un wrestler, poi un altro, e poi fregare tutti noi... anzi, penso che sia controproducente secondo me XD
Sting lo escluderei perché ormai ha un ruolo piuttosto importante in TNA.

Ma poi... io proprio non ci vedo nulla di Undertaker in questo promo... ma proprio 0!
Se è per questo, io di Jericho in questi promo ci vedo anche meno.
Dire che è lui semplicemente perchè bravo ad usare twitter e quindi sa cos'è un link mi sembra una cagata, con questo ragionamento potrebbe trattarsi perfino della nuova gimmick di Zack Ryder..

Bloccato