[quote="Telly"]Il materiale è stato fornito e contestualizzato.
Però gli unici che han commentato son stati Gualtiero e Jeffolo, che comunque rimane uno di quelli che ste cose le conosceva già, quindi viene da pensare che in pratica sia servito solo per una persona.
Se non c'è l'interesse generale allora è normale che il tutto si areni.
Oppure c'è chi guarda e non commenta, ma allora viene anche difficile capire se di sto topic freghi qualcosa veramente a qualcuno.
E comunque che potesse durare una cosa del genere su TW sarebbe stato un mezzo miracolo. [/quot
Durerà,durerà.....
Per quanto mi riguarda mi limita lo scarso tempo che ho a disposizione, che di fatto rende incostante la mia partecipazione a tutti gli interessantissimi progetti proposti da un utenza ancora viva, e la cosa mi dispiace.
Mi dispiace perchè ho sempre ritenuto me stesso, molto scherzosamente, piuttosto un "anacronista", almeno nei gusti. Ho sempre ritenuto necessario in ogni ambito, sia esso cinema, musica, wrestling o quel che volete, la conoscenza del passato, che non solo è interessante a sè, ma rende anche migliore la comprensione del presente.
Tuttavia negli anni mi sono accorto che l'approccio con il passato è molto negativo per la maggiorparte dei fan odierni, cosa che non si denota solo nel wrestling, ma in tantissimi altri ambiti. D'altro canto però il tutto deve essere spinto da una passione, che è la vera forza motrice di questa ricerca. Loggandomi velocemente giorni fa mi sono imbattutto nella questione Ace, e di come alcuni non sapessero che dietro a Laurinaitis si celasse in realtà un wrestler storico e navigato, con conseguente pioggia di critiche da parte di chi già era a conoscenza della cosa. Ecco, nemmeno questo credo sia giusto. Il tutto deve realmente interessare, e non deve essere visto come un "qualcosa da sapere", è lo stesso motivo per il quale i libri di scuola, pur trattando cose interessantissime, siano sempre risultati pesanti agli studenti. Bisogna sempre essere spinti dalla passione.
In sostanza jeff e casper, spero non molliate, anche se i risultati potranno apparire scadenti (in effetti ai più interessa poco visionare ECW e WCW, sicuramente più fruibili, il Puro rappresenta davvero un impresa ardua per chi ad esempio non conosce nemmeno a grandi linee la storia WWF/WWE). Per quanto mi riguarda spero di visionare entro domani almeno Tsuruta/Tenryu vs Choshu/Yatsu e commentare. Magari consiglio di continuare con le intro, e con tutti i cenni storici e spero che i neofiti si soffermino a visionare almeno i capitoli fondamentali.
Ciò che posso dire a tutti i nuovi iscritti è che se ancora si parla come di un qualcosa di trascendentale per i vari Misawa-Kobashi-Kawada un perchè ci dovrà pur essere.
Spero che un giorno si potrà avere sui canali Pay, anche un canale dedicato alla storia del Puro, TNA e indies varie (cosa molto difficile), ad esempio è il terzo mese che mi sparo l'abbonamento Sky 24/7 che copre tutta la storia del Pro-Americano dagli anni 80 ad oggi (NWA,WCW,ECW,WWF,WCCW,AWA), ovvero il ritrovarsi in un post serata comodamente seduto in poltrona, davanti ad un LCD al plasma, con un Barely Legal '97 e una birra in mano. Cose che non hanno prezzo. Altro che scomodi davanti al pc, con un match visto frammentato tra una risposta e l'altra.
vecchio-snaporaz ha scritto:E' da sei giorni che non si commenta più su questo thread. Quindi uppo.
Che succede ? Dai forza ragazzi che il materiale c'è e l'interesse pure.
SOno di fretta (devo andare a sentire il ragazzotto di Fidenza con il ciuffo attizza donzelle, tra cui una in particolare) perciò commento veloce veloce, il materiale c'è ed è stato contestualizzato per questa introduzione, più di così se la gente non partecipa non so che farci, al massimo qualche up o qualche match non essenziale ma godibile per "passare il tempo".
gigietto79 ha scritto:
hai guardato i match linkati?
metti un commentino, anche corto e banale
Innanzitutto sono contento per la buona reazione suscitata dal mio commento. Un po' di vita l'ha riacquistata questo forum.
Finora ho visto solo un match di Jumbo per mancanza di tempo e di voglia (non amo guardare troppo wrestling nell'arco della settimana, anche se si tratta di roba di qualità).
Però ho letto tutti i commenti e le contestualizzazione tue, di JH18 e ovviamente di Telly che ho trovato molto interessanti. Soprattutto la parte su Baba, figura che per quanto poi ho letto un po' più approfonditamente altrove ho trovato enormemente accattivante.
Non sono uno che ama commentare tantissimo... però in questo caso mi sa che dovrò trasgredire ai miei costumi
visto che stiamo ancora aspettando la partenza, metto un paio di match per ingannare l'attesa
roba vecchia, match lunghi, wrestling decisamente old school, tutto fondamentalmente inutile per quanto riguarda il topic
(lo faccio solo per uppare il thread, tanto so che al massimo se li guarderà solo greg valentine)
05-03-1977 - jumbo tsuruta vs billy robinson per il titolo NWA UN (il titolo secondario della federazione, poi confluito nella triple crown)
a poco più di 3 anni dal debutto jumbo tsuruta è solidamente posizionato come secondo wrestler giapponese della federazione, ovviamente alle spalle di baba
da pochi mesi baba è riuscito a ottenere dalla NWA un titolo da difendere nella federazione. siccome baba è già il campione PWF, questo titolo viene utilizzato per creare rivalità per jumbo e dargli credibilità
billy robinson è un wrestler inglese già transitato dalle altre federazioni giapponesi, uno dei wrestler tecnicamente migliori al mondo in quel periodo (e futuro trainer in giappone)
08-06-1983 - ric flair vs jumbo tsuruta per il titolo mondiale NWA
qui siamo già nel periodo in cui baba comincia a mettersi da parte proponendo jumbo come wrestler di punta della federazione
ric flair credo che lo conosciate già, siamo nel 1983 e quello in corso è solo il primo dei suoi tanti regni da campione
Questo è uno dei pochi topic davvero interessanti che ho trovato, purtroppo raramente ho tempo per venire sul forum e visto che la mia conoscenza sul puro non è eccezionale mi sembra un'ottima occasione per approfondire. Argomento davvero affascinante.
Potreste trasformare il titolo in un Baba appreciation thread. O anche un Baba >>>>>>>>>>>>>>> Inoki sempre e comunque.
Occhio che Gigietto tra un po' parte a postare i match di The Destroyer, è tutta una scusa per arrivare a lui.
I tre con Flair li vidi tempo fa, quello con Robinson mi manca, ci darà un occhio, nel frattempo se ci sono news dal topic principale per capire quando si può iniziare (che tra l'altro io andrei ti blocchi di 4-5 matches a settimana perchè visto che fare Kawada-Misawa senza fare prima Jumbo-Misawa non ha senso viene davvero una caterva di roba).
Telly ha scritto:Potreste trasformare il titolo in un Baba appreciation thread. O anche un Baba >>>>>>>>>>>>>>> Inoki sempre e comunque.
Occhio che Gigietto tra un po' parte a postare i match di The Destroyer, è tutta una scusa per arrivare a lui.
Ecco. A questo punto non posso non cogliere la palla al balzo e domandarti ulteriori approfondimenti sulla figura di Baba.
Non so gli altri utenti, ma io preferirei una focalizzazione non tanto sul Baba wrestler quanto sul Baba booker e presidente.
Io di Flair/Tsuruta viddi il grandissimo 2/3 falls, ne scaricai un altro (credo sia quello postato da gigietto) più breve che non avrei poi mai visionato.
Greg Valentine ha scritto:Io di Flair/Tsuruta viddi il grandissimo 2/3 falls, ne scaricai un altro (credo sia quello postato da gigietto) più breve che non avrei poi mai visionato.
essendo match per il titolo NWA, erano tutti 2/3 falls :cowboy
gigietto79 ha scritto:
essendo match per il titolo NWA, erano tutti 2/3 falls :cowboy
Aspè, quello che viddi io fu o quello dell'81 o quello dell'83 per il titolo NWA in AJPW. Uno dell'85 (data controllata ora) non fu un 2/3 falls, intendevo presumibilmente quello (che bazzica sulla ventina di minuti di durata).
E comunque la caratteristica del 2/3 falls per i matches con il titolo NWA in palio so da alcuni matches visti che era una caratteristica dei tempi di Baba, Brisco, Race per intenderci, ma dopo non fu una regola per il 100% dei matches NWA per il titolo, i primi che mi vengono in mente non so i passaggi di titolo di Chi Town Rumble '89 o Wrestlewar '89 non furono 2/3 falls, il titolo cambiò a primo pin; o ancora Funk/Flair di GAB 89 fu per il titolo NWA e fu un single match normalissimo, o ancora il titolo NWA di Kerry Von Eric e tanti altri, ho citato solo i più nitidi. Segno che da un punto in poi, non fu più una regola.