Formula 1 2011
Re: Formula 1 2011
Gara che parte bene, mi porto subito secondo e battaglio con Vettel per la testa della classifica. Gli resto vicino non attaccandolo subito, ma appena posso, e dopo qualche giro, sul rettilineo esco bene in accelerazione, uso tutto il Kers e il DRS e lo sorpasso. Gestisco gomme e gara e vado avanti così fio alla fine, ma a 10 giri arriva la pioggerellina, e tutti cambiano gomme mettendo le intermedie al penultimo giro ma iod ecido di rischiare e restare in pista, faccio un testacoda, webber mi passa, arrivo 2°. Vinco il titolo però 

- Markarmageddon90
- Città: Taranto
Ho la sensazione però che correre con una mclaren (così come ferrari e red bull) sia un pò troppo facile.Essendo secondo in classifica generale con la sauber,se avessi una delle tre macchine più forti allora? Sta cosa mi fa un pò "paura"Antonius ha scritto:Gara che parte bene, mi porto subito secondo e battaglio con Vettel per la testa della classifica. Gli resto vicino non attaccandolo subito, ma appena posso, e dopo qualche giro, sul rettilineo esco bene in accelerazione, uso tutto il Kers e il DRS e lo sorpasso. Gestisco gomme e gara e vado avanti così fio alla fine, ma a 10 giri arriva la pioggerellina, e tutti cambiano gomme mettendo le intermedie al penultimo giro ma iod ecido di rischiare e restare in pista, faccio un testacoda, webber mi passa, arrivo 2°. Vinco il titolo però

Cmq pioggia lieve prevista per la gara a monza anche se indica solo 19 %...e io che volevo arrivare a mettere le ali a 1 1 per raggiungere i 360

EDIT:li ho raggiunti lo stesso i 360 pieni sul rettilineo principale con kers e DRS attivi ovviamente
Pole position
io sto provando con trazione media. al secondo settore ero in vantaggio su me stesso ma poi un errore e ho abortito il tempo.
vado bene nel 1° settore ma perdo negli altri due, è un pò ardua con trazione media
4° posto ad Abu Dhabi con trazione media. a 3 decimi dalla Pole, ma con parziali record nel primo e secondo settore, sono andato vicinissimo, ho perso tutto nel terzo settore, il tratto più guidato e delicato. Se avevo trazione on, avrei fatto una pole di 1-2 secondi più veloce agli altri xD
- Markarmageddon90
Si,devi cercare di mantenere molle dure,campanatura in modo che la vettura sia stabile in curva (sia ant che post).Sull'aerodinamica in tutta sincerità non lo so,ma qualche "test" saprebbe rispondere alla tua domandaAntonius ha scritto:ma se uso trazione media devo aumentare l'aerodinamica o modificare il setup?

Comunque,vittoria a Monza
EDIT:facendo una ricerca si,a quanto ho capito bisogna caricare un pò di più l'ala post perchè appunto le vetture di F1 sono a trazione posteriore.Se hai l'ala troppo scarica avrai meno trazione in uscita dalla curva
ho suato questo:Markarmageddon90 ha scritto: Si,devi cercare di mantenere molle dure,campanatura in modo che la vettura sia stabile in curva (sia ant che post).Sull'aerodinamica in tutta sincerità non lo so,ma qualche "test" saprebbe rispondere alla tua domandama comunque non credo.
Comunque,vittoria a Monza
EDIT:facendo una ricerca si,a quanto ho capito bisogna caricare un pò di più l'ala post perchè appunto le vetture di F1 sono a trazione posteriore.Se hai l'ala troppo scarica avrai meno trazione in uscita dalla curva
ali 8 8
frenata 53 47 MEDIUM
bilanciamento 9 9
sospensioni 2 2 9 7
marce 141 175 209 242 277 313 357
allineamento -2.80 -1.00 0.13 0.41
- Markarmageddon90
pista? abu dhabi?Antonius ha scritto: ho suato questo:
ali 8 8
frenata 53 47 MEDIUM
bilanciamento 9 9
sospensioni 2 2 9 7
marce 141 175 209 242 277 313 357
allineamento -2.80 -1.00 0.13 0.41
sisi, avevo parziali record nei primi due settori, ho perso nel terzo, tratto guidatoMarkarmageddon90 ha scritto:
pista? abu dhabi?
- Markarmageddon90
Io mi feci ad abu dhabi gara al 100% con trazione media e in tutto feci 3 o 4 testacoda..è tosta.Per non parlare se andassimo a fare suzuka (dove c'è forza centrifuga) con la pioggiaAntonius ha scritto: sisi, avevo parziali record nei primi due settori, ho perso nel terzo, tratto guidato

ahahha già non voglio immaginare xD comunque va bene il setup?Markarmageddon90 ha scritto: Io mi feci ad abu dhabi gara al 100% con trazione media e in tutto feci 3 o 4 testacoda..è tosta.Per non parlare se andassimo a fare suzuka (dove c'è forza centrifuga) con la pioggia
- Markarmageddon90
Per quanto riguarda le sospensioni penso che dovresti fare il contrario cioè 2 2 7 9 perchè avendo trazione posteriore sono soprattutto le molle posteriori che devi mantenere più dure per avere più trazione.Poi vedi un pò se riduci l'ala post a 7 come ti trovi.Antonius ha scritto: ahahha già non voglio immaginare xD comunque va bene il setup?
Comunque,sto pensando di ridurre la distanza a 50% e mettere trazione media..poi quando avrò il volante rimetterò a 100%..
okok grazie come sempreMarkarmageddon90 ha scritto: Per quanto riguarda le sospensioni penso che dovresti fare il contrario cioè 2 2 7 9 perchè avendo trazione posteriore sono soprattutto le molle posteriori che devi mantenere più dure per avere più trazione.Poi vedi un pò se riduci l'ala post a 7 come ti trovi.
Comunque,sto pensando di ridurre la distanza a 50% e mettere trazione media..poi quando avrò il volante rimetterò a 100%..